Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 145 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 2167

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    le domande che urgono sono due:

1) Nvidia Shield supporta il 1080p @23,976fps? (attenzione NON 4K, ma 1080p!)

Al momento l'unica certezza che ho è che Kodi lo fa.
    Lo fanno i player o media center come Plex o anche Kodi. Quelle in streaming non lo fanno.
    Supporta tutte le frequenze che il televisore gli comunica tramite Edid

le domande che urgono sono due:

2) La app netflix setta il frame rate del monitor in coerenza con quello del filmato?
    No, non lo fa nessuna applicazione in streaming. Non è un problema della Shield. Le App non lo fanno, per scelta
    L'unico motivo logico è la volontà di mantenere una continuità tra riproduzione e interfaccia.
    Io non sono d'accordo ma la situazione è questa
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ecco, è qui che volevo andare a parare, ed è il punto più controverso che ho trovato finora.
    " No, non lo fa nessuna applicazione in streaming. Non è un problema della Shield. Le App non lo fanno, per scelta
    L'unico motivo logico è la volontà di mantenere una continuità tra riproduzione e interfaccia. "
    Ma questo SOLO per Android oppure, per esempio, Apple TV 4K si comporta in maniera diversa?

magari chiederlo in una discussione dedicata ad apple TV invece che a Nvidia Shield aiuterebbe... non so quanta gente le abbia in casa entrambe e mi sembra evidente che se siamo qui è perché abbiamo la Shield...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ...Quelle in streaming non lo fanno...
    Eppure lo streaming non si vede così male, forse è questione di fortuna, che il filmato sia casualmente 60fps?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

magari chiederlo in una discussione dedicata ad apple TV invece che a Nvidia Shield aiuterebbe... non so quanta gente le abbia in casa entrambe e mi sembra evidente che se siamo qui è perché abbiamo la Shield...
    Non vedo dove stia il problema, visto che solo pochi posts fa chi ha la Apple TV è intervenuto QUI e mi pare che nessuno ne abbia fatto una tragedia. Non si tratta di averle entrambe, ma più che altro di sapere cosa succede ..... http://www.avmagazine.it/forum/128-c...17#post4819717

Eppure lo streaming non si vede così male, forse è questione di fortuna, che il filmato sia casualmente 60fps?
    Casualmente no , si tratta di un prodotto televisivo quindi non è strano sia stato girato per la televisione. Anche alcuni documentari sono così. La cosa che non riesco a capire è come certe App non lo prevedano di default. Per esempio Rai Play è del tutto evidente che tutti (tutti) i contenuti arrivino dalla produzione Rai e per il mercato italiano non ci sono dubbi che la scelta è quella di passare subito a 50 HZ appena si entra. Idem per la App Seria A.

Per la Apple TV sembra che lo faccia da un ultimo aggiornamento
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Ecco, è qui che volevo andare a parare, ed è il punto più controverso che ho trovato finora.

Ma questo SOLO per Android oppure, per esempio, Apple TV 4K si comporta in maniera diversa?
    Apple tv e' l'unica che ha lo switch del framerate su netflix,amazon e youtube... Quindi per rispondere anche a Red5 non e' assolutamente una volontà' dei provider, visto che su tvOS lo hanno fatto pochi giorni dopo l'aggiornamento... e' che come al solito android e' una giungla e le app dello stesso sviluppatore sono molto meno curate... anche dei grandi nomi...

oppure,e qui dovrebbe rispondere chi conosce bene android e' un problema di android Tv che ancora non permette di abilitare questa funzione sullo streaming...
    Ultima modifica di Ades; 31-01-2018 alle 20:07

Se il tuo LG accetta la impostazione "scan only" metti quella.
    Scusa, ma questa impostazione dove la trovo?

Scusa, ma questa impostazione dove la trovo?
    Sul menù in italiano diventa "solo ricerca", era (é?) su tutti i TV Led "non smart", dovrebbe essere anche sul plasma:

Impostazioni>immagine>rapp. d'aspetto>solo ricerca

in realtà dovrebbe solo eliminare l'overscanning, sul problema degli scatti potrebbe non avere alcun effetto anche se sgrava il processore del TV da una elaborazione inutile.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-02-2018 alle 05:42

Sul menù in italiano diventa "solo ricerca", era (é?) su tutti i TV Led "non smart", dovrebbe essere anche sul plasma:
    Impostazioni>immagine>rapp. d'aspetto>solo ricerca
    in realtà dovrebbe solo eliminare l'overscanning, sul problema degli scatti ..........[CUT]
    Confermo, sul mio plasma c'è, ed io l'ho sempre tenuta su "solo ricerca"
    Peraltro ieri sera smanettando sulle impostazioni ( non mi chiedete come o cosa ho fatto, magari questa sera guardo meglio ) ..... non vedo più microscatti nè su Amazon Prime nè su Netflix. Qualcosina si nota ancora su TimVision ( ma credo che su TimVision si possa fare ben poco .... )

Edit: come non detto, i microscatti si sono ripresentati ...
    Ultima modifica di Winwood; 02-02-2018 alle 19:24

Confermo, sul mio plasma c'è, ed io l'ho sempre tenuta su "solo ricerca"
    Peraltro ieri sera smanettando sulle impostazioni ( non mi chiedete come o cosa ho fatto, magari questa sera guardo meglio ) ..... non vedo più microscatti nè su Amazon Prime nè su Netflix. Qualcosina si nota ancora su TimVision ( ma credo che su TimVision si possa f..........[CUT]
    Come già detto quando devi fare delle verifiche devi sempre pare ripartire la Shield per essere sicuro che non c'entri lo stand-by . Io in qualche caso ho notato che la Shield appena ripartita funziona meglio rispetto a quando esce dallo stand-by

Io la Shiled la spengo sempre...

Ma poi come la riaccendi? Non c’è il tasto come sulla vecchia

Io penso che su tvos lo switch funzioni su qualsiasi flusso video. Le ho entrambe, e qualità video a parte, l’unica app che permette lo switch su shield è kodi. Che tra l’altro è l’unica app di cui sento la mancanza su Apple tv ;(

Infatti. Ecco perchè, in mancanza di un dispositivo ( a parte TvOS ) che switchi sia su stream che su nas/hdd, sono costretto mio malgrado a restituire la Shield ..... è davvero inconcepibile che un dispositivo tanto avanzato mi obblighi a regolare manualmente tutte le volte il framerate a seconda di quello che voglio vedere su Netflix, su Amazon Prime, su TimVision ... davvero assurdo

Pagina 56 di 145 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •