Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 437

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    questo è vero, ma un proiettore con alto contrasto viene valorizzato grandemente in un'installazione dedicata. un proiettore con basso contrasto mostra ancor più i suoi limiti in una sala completamente oscurata
    Se mostra i suoi limiti in una stanza oscurata non oso immaginare cosa succede sparando in una stanza normale su una parete bianca.
    Purtroppo questi proiettori andrebbero anche provati lasciando un attimo perdere strumenti e sale dedicate.
    Tutto quello che e' entry level ha come target il consumatore poco esperto o che non ha un grande budget da mettere sul tavolo.
    Quindi molto probabilmente il compratore di questo Benq potrebbe benissimo essere anche uno che proietta su un muro o su un telo economico.
    Molti lo userebbero certamente ogni tanto con i film in 4k ma lo userebbero anche con Sky o con i BD classici.
    Secondo me sarebbero queste la condizioni piu interessanti per una prova, perche sono rappresentative di una situazione reale.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    http://rehders.de/test-benq-w1700-pr...it-hdr-und-3d/
    Questa prova è interessante ma purtroppo in lingua tedesca! Devo dire che il traduttore di Chrome fa il suo sporco lavoro e si capisce bene.....
    Le misurazioni che si leggono in quel sito, anche di altri modelli, mi sembra contraddicano le misurazioni che si leggono in altri siti..
    Io penso che quando si forniscono dei numeri sia necessario validare il metodo.
    Perche una misura sia solida ci vuole una procedura approvata e condivisa.
    Solo cosi si puo avere la certezza che il risultato sia attendibile.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Se mostra i suoi limiti in una stanza oscurata non oso immaginare cosa succede sparando in una stanza normale su una parete bianca.
    .........[CUT]
    In realtà è esattamente il contrario di quanto pensi

un proiettore con alto contrasto mostra il meglio in un ambiente trattato dove può tirar fuori tutti i suoi muscoli, mentre in un ambiente living soffrirà di tutta la luce riflessa dall'ambiente stesso e le differenze con uno a basso contrasto saranno limate

In realtà è esattamente il contrario di quanto pensi

un proiettore con alto contrasto mostra il meglio in un ambiente trattato dove può tirar fuori tutti i suoi muscoli, mentre in un ambiente living soffrirà di tutta la luce riflessa dall'ambiente stesso e le differenze con uno a basso contrasto saranno limate
    Ho dei dubbi.
    Purtroppo non ho molta esperienza e quel poco che ho visto mi ha dato la netta impressione che un vpr scarso in una stanza non trattata viene ammazzato completamente.
    La stanza trattata non cambia il contrasto nativo di un proiettore, ma cambia la nostra percezione dell'immagine.
    Quindi un vpr scarso sarà ancora più scarso, un vpr eccezionale sarà peggiorato ma sarà sempre meglio di quello scarso.
    Altrimenti sembra che in un living possiamo metterci qualsiasi cosa, anzi, tanto vale metterci il peggio vpr se no buttiamo i soldi.

attenzione non ho detto che le prestazioni di un proiettore con scarso contrasto migliorino in ambiente non trattato, ma le differenze tra buono e scarso si riducono

attenzione non ho detto che le prestazioni di un proiettore con scarso contrasto migliorino in ambiente non trattato, ma le differenze tra buono e scarso si riducono
    Ok, quindi la domanda diventa.. ha senso comprare un vpr buono se si proietta in una stanza con pareti bianche?
    Se la risposta fosse no allora questo BenQ diventa un best buy se uno non volesse trattare il salotto

certo che ha senso, ma ha meno senso di un ambiente trattato.

certo che ha senso, ma ha meno senso di un ambiente trattato.
    Per quantificare questo "senso" c'è solo un modo. Che è quello che dicevo sopra.
    Ovvero testarlo in un living insieme ad un dlp di pari prezzo fhd.
    E poi decidere con i propri occhi.
    Le review secondo me non ci danno gli strumenti necessari per avere la consapevolezza di cosa stiamo acquistando .
    Tutto IMO ovviamente .

x chi fosse interessato c e un anteprima di una futura prova-test del piccolo 1700 su PROIECTOR REWIEW, sito inglese che fa test molto approfonditi di vpr, c e un assaggio del benq w 1700 ed a breve verra testato a dovere, x ora x quello che ho visto ieri sera gli danno dei punti x quanto riguarda l immagine razor specialmente il 1080p, x il resto bisogna aspettare il test x intero, saluti

ottimo sito, forse meno "politicizzato" di projectorcentral, ma è Statunitense, California.
    Tornando in thread direi che sarebbe utile una bella comparazione side by side del w2000 e questo 1700 cosi da capire come stanno veramente le cose...
    Ultima modifica di srnapoli; 31-01-2018 alle 21:38

Ho dei dubbi. La stanza trattata non cambia il contrasto nativo di un proiettore, ma cambia la nostra percezione dell'immagine. Quindi un vpr scarso sarà ancora più scarso, un vpr eccezionale sarà peggiorato ma sarà sempre meglio di quello scarso.
    in linea di principio è corretto ma . . .

un vpr che rende al meglio in un ambiente trattato in genere si fregia di due caratteristiche importanti: altro contrasto e bassa luminosità ( nits adeguati allo schermi da riempire e alla luminosità ambientale )

un vpr che invece voglia rendere meglio in un ambiente non trattato, come un comune soggiorno con tutte le pareti bianche trae vantaggio da una maggiore luminosità ( anche se meno contrastato ) cosi che l'immagine proiettata appaia piu brillante e meno slavata . . .

un paradosso per spiegarmi meglio:
    un DILA jvc in funzione in un soggiorno illuminato con finestre aperte ti darà un'immagine slavata e del tutto piatta.
    un economico dlp da oltre 3500 / 5000 lumen con ruota rgbw ( con anche spicchio bianco ) in quelle condizioni addirittura ti sembrerà meglio....
    Ultima modifica di srnapoli; 01-02-2018 alle 08:44

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    in linea di principio è corretto ma . . .

un vpr che rende al meglio in un ambiente trattato in genere si fregia di due caratteristiche importanti: altro contrasto e bassa luminosità ( nits adeguati allo schermi da riempire e alla luminosità ambientale )

un vpr che invece voglia rendere meglio in un ambiente non trattato, come un comune soggior..........[CUT]
    Ovvio .
    La luminosità contrasta la luminosità ambientale.
    Purtroppo questo BenQ w1700 spara 2200 ansi lumen...
    Gli stessi di un w2000+ da 1000 euro che però in isf arriva a 2500:1 di contrasto.
    Ieri sera ho visto un Optoma h141x , ovvero un vpr entry level.
    Dovrebbe essere un 800 1000:1 di contrasto.
    Il film era backtrack con adrien Brody.
    Immagina il tipo di film e il risultato..
    Non darei mai alla BenQ 1500 euro per avere un contrasto ancora peggiore .
    Personalmente esco dalla discussione e passo.
    Il 4k lo rivaluto al prossimo giro .

Per quantificare questo "senso" c'è solo un modo. Che è quello che dicevo sopra.
    Ovvero testarlo in un living insieme ad un dlp di pari prezzo fhd.

Con una stanza non trattata perdi contrasto intra frame, quello considerato più prezioso e non ottenibile con un diaframma o modulando la luce.
    In ottica HDR ( più futuro che presente ) con futuri eventuali proiettori ad elevato contrasto intra frame la cosa ha ancora più senso.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ovvio .
    La luminosità . . .
    Bravo, ora è ovvio... Però rimane esattamente lo stesso concetto di stazzatleta ( su cui perà non eri d'accordo )

tu gli hai risposto :
    Ho dei dubbi.
    Purtroppo non ho molta esperienza e quel poco che ho visto mi ha dato la netta impressione che un vpr scarso in una stanza non trattata viene ammazzato completamente.

La realtà è come ho postato piu su ( poi divenuto ovvio per te ) ed è proprio quello che stava provando a dire stazzatleta...
    un paradosso per spiegarmi meglio:
    un DILA jvc in funzione in un soggiorno illuminato con finestre aperte ti darà un'immagine slavata e del tutto piatta.
    un economico dlp da oltre 3500 / 5000 lumen con ruota rgbw ( con anche spicchio bianco ) in quelle condizioni addirittura ti sembrerà meglio....

Giusto per non confondere le idee ai lettori... ciao
    Ultima modifica di srnapoli; 01-02-2018 alle 10:28

Rispondo a Feelingblue quando dice che le review non ci danno gli strumenti per valutare bene un vpr, personalmente non credo alle varie review presenti sul web, è mia convinzione che addirittura a volte la recensione è fatta sulla carta senza mai aver avuto tra le mani l' oggetto in prova, con il testo probabilmente scritto dagli stessi operatori del settore che vendono il prodotto. Dietro i numerosi siti web di "prove" in realtà si nascondono dei pubblicitari pagati, travestiti da recensori, e che mai potrebbero parlar male nelle loro prove dei prodotti dei loro inserzionisti paganti.
    Ultima modifica di HORN; 01-02-2018 alle 10:44

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •