Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Consiglio HT 5.1

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    Scusa, forse mi sono perso qualcosa, ma è stato già detto che HT lg hai ora?e che problema presenta?
    perchè acquistare delle laterali per capire cosa non va al tuo ht compatto non è proprio l'ideale, probabilmente non riuscirebbe nemmeno a pilotarle se pur semplici come le tesi 261... hai 4 diffusori+centrale...invertirli tra loro probabilmete ti ..........[CUT]
    Ho l'F6500. Qualche settimana fa una cassa ha cominciato a gracchiare saltuariamente (anche su rumori lievi o parlato). Ho provato a invertire casse, il problema si attenuava ma non spariva presentandosi sempre occasionalmente. Ho provato a invertire cavi, il rumore non si presenta più ma sembra che le voci a volte si assottiglino e perdano di spessore (estremizzando ricordando un pò le voci di una radio). Provando ora a spostare i satelliti da frontali a posteriori, la situazione sembra migliorata. Restano i limiti dell'impianto.

A problema apparentemente rientrato, comunque vorrei lo stesso fare il passo per migliorare l'impianto

posso modificare le foto? riuscirei meglio a spiegare la mia idea
    assolutamente si, direi che è il modo migliore per darmi una mano a meno che non vogliate fare un sopralluogo a casa mia

il subwoofer lo vedo difficile da posizionare... dove sta ora sicuramente è sconsigliatissimo.
    perchè non va bene dov'è ora? spiegami pls così lo sistemo subito. se però intendete che debba metterlo a terra a sinistra del mobile forse non è una buona idea perchè a sinistra se vedete c'è una rientranza dell'ingresso che da sulla porta esterna. il suono si concentrerebbe dentro quell'atrio sparando il suono fuori di casa

appendeno tv al muro avresti una posizione migliore sotto di essa (vedi le misure del 761) per la centrale,
    Ho visto le misure del 761 ed effettivamente è molto alto, lo scanso sotto la tv dove c'è ora il bluray è alto 14cm, ci starebbe il 740
    Ultima modifica di Ste77; 14-01-2018 alle 09:01

xxxxxxxxxxxxxxxx

il subwoofer... poggiarlo a terra durante l'ascolto è una soluzione facile, oppure provare come va sul lato dx in modo da non doverlo più spostare una volta fatte le regolazioni ambientali.

per le posizioni a mobilila che ti propongo dovrai verificare le inclinazioni necessarie, se di pochi gradi qualcosa del genere potrebbe bastare: https://www.amazon.it/dp/B007YFWUDO/...3AOXUV0F&psc=1
    svolge doppia funzione, inclina ed assorbe vibrazioni trasmesse al mobile (un tappezziere potrebbe farti qualcosa del genere su misura, forse facendoti risparmiare qualcosa)

https://ibb.co/fV6a1m
    https://ibb.co/fgLeSR

il subwoofer... poggiarlo a terra durante l'ascolto è una soluzione facile, oppure provare come va sul lato dx in modo da non doverlo più spostare una volta fatte le regolazioni ambientali.

per le posizioni a mobilila che ti propongo dovrai verificare le inclinazioni necessarie, se di pochi gradi qualcosa del genere potrebbe bastare: https..........[CUT]
    Grazie mille dei consigli.
    Col sub faccio una prova con dei fogli di polistirolo che ho in avanzo, magari portano a un miglioramento simile.

Posso chiederti anche una dritta sui cavi di collegamento dei diffusori, per capire quali scegliere?

Nel frattempo ho dato uno sguardo allo Yamaha 483 al Mediaworld, esteticamente non bellissimo, in foto rendeva meglio 😀
    Mi consiglierebbe un modello anche un po' più performante di altre marche? Magari mi metto un budget un po' più alto era il sinto se ha senso

I cavi di potenza vanno bene quelli in rame puro ofc con una sezione di 2/2,5 mmq., tranne, ovviamente, per il sub per il quale ti serve un cavo mono rca dall'uscita sub sull'amplificatore all'ingresso LFE/SUB.
    Se non ti piace lo Yamaha dai un' occhiata al Denon AVR-X1400H, costa però qualcosa di più............aldilà che comunque dell' estetica chissene..........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Ste77 Visualizza messaggio
    Grazie mille dei consigli.
    Col sub faccio una prova con dei fogli di polistirolo che ho in avanzo, magari portano a un miglioramento simile.

Posso chiederti anche una dritta sui cavi di collegamento dei diffusori, per capire quali scegliere?

Nel frattempo ho dato uno sguardo allo Yamaha 483 al Mediaworld, esteticamente non bellissimo, in fot..........[CUT]
    Anche sul lato estetico meglio non affidarsi troppo a quello che si vede al centro commerciale(sono tutte scatole alla fine)... in casa fanno tutti un' altra figura. Sicuramente restare sul nero è la miglior opzione, il silver o si ha mobilia adatta o spicca troppo esaltando la bellezza o bruttezza...
    Tendenzialmente il nero su mobilia scura passa inosservato (il mio denon, lo stesso x1400h che ti hanno suggerito, ad antenne abbassate deve proprio cadertli l'occhio per notarlo), almeno che non sia acceso o posizionato ad altezze più alte della vita.

mmmm, sbaglio o questo è un buon prezzo??? Mi sembra simile al Denon x1400, le differenze essenziali mi sfuggono :/

https://www.amazon.it/dp/B072BK3W3G/...KTP36G5H&psc=0

Ma, se non ti piace l' estetica del 483 questo è uguale...........la differenza sostanziale tra Yamaha e Denon, IMHO, è il sistema di autocalibrazione: Ypao - Audissey, a favore del secondo.

(O. Wilde)

Ok, grazie.
    Provando a cercare qualche info infatti mi pare di capire che l'Audissy a differenza dell'Ypao configura anche il sub e porta alla fine ad avere un suono più morbido e caldo specialmente nelle voci. Forse è il tipo di suono che fa per me.

L'unica pecca del Denon dicono sia solo l'intetraccia un pò datata. penso si possa soprassedere, soprattutto se le configurazioni automatiche fanno il loro lavoro
    Ultima modifica di Ste77; 18-01-2018 alle 15:52

Ho visto sul sito Denon che attualmente è segnata una promozione in corso. Sapete se sono soliti cambiare con una certa frequenza il tipo di promozione e quindi se conviene monitorare il sito per un pò di tempo prima di valutare l'acquisto di un prodotto?

Ciao, per caso sapete se le tesi 241 hanno degli attacchi nella parte posteriore per essere fissate sulle staffe?
    non riesco a trovare delle foto del posteriore, quindi non so se vanno bene staffe avvitabili da dietro o da semplice appoggio sotto

Citazione Originariamente scritto da Ste77 Visualizza messaggio
    Ciao, per caso sapete se le tesi 241 hanno degli attacchi nella parte posteriore per essere fissate sulle staffe?
    non riesco a trovare delle foto del posteriore, quindi non so se vanno bene staffe avvitabili da dietro o da semplice appoggio sotto
    Dovrebbero avere un gancio sul retro, esattamente come le tesi 242, più facile da reperire l'immagine.
    Per conferma meglio chiedere al venditore prima dell'acquisto, non si sa mai.

Grazie, se sono cosi devo prendere la staffa di appoggio altrimenti non riesco a inclinarle verso il basso.
    Domani vado a ordinarle e chiedo per sicurezza, per fortuna ho trovato un rivenditore delle Indiana Line vicino casa che fa prezzo più basso di quelle online.

Invece, stavo rimuginando un pò sul sub, se spendere qualcosa di più per l'svs-sb1000 anziché prendere l'IL basso-840, ma mi sa che vado a spendere di più senza un valido motivo. Non so se per la posizione tanto esterna in cui lo devo posizionare poteva essere meglio l'svs che non è reflex ed è più potente, boh! Cosa dite?

Se puoi, prendi SVS senza pensarci troppo, rispetto al basso840 è un altro mondo..............

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se puoi, prendi SVS senza pensarci troppo, rispetto al basso840 è un altro mondo..............
    Ma a parte il fatto che di per sé può considerarsi un prodotto di qualità superiore, dici che è più adatto alla configurazione che ho? Intendo per la posizione, come da vostro suggerimento, e in riferimento agli altri diffusori scelti.
    Risottolineo che non punto alla potenza ma più alla pulizia e controllo del suonoper uso ht su film

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •