Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 145 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2167

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Già, anche io mi aspettavo che lo facesse la shield quando ero alle prime esperienze... poi, avendo un Tv che al 90% fa le stesse cose ho smesso di preoccuparmene, in pratica l'unica cosa che non mi fa il TV e per la quale uso la Shield è riprodurre i filmati da samba server (da dlna invece lo fa) cioè da una cartella che ho condiviso sul pc. La us..........[CUT]
    infatti, mi capita la stessa cosa per i file video. Era per i file audio che ponevo la domanda iniziale. Evidentemente per gestire anche hi-fi (hi-res) a 2ch e quindi con dac esterno meglio un nuc
    Ultima modifica di nelson1; 20-01-2018 alle 08:42
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    Era per i file audio...meglio un nuc
    Ricordo che questo è il tuo problema e capisco come tu lo possa riprendere ma la somiglianza con ciò di cui si sta discutendo ora (frame rate video) è solo concettuale, sul piano tecnico è un'altra cosa.

Anche sul piano sociologico credo che di audiofili che considerino di acquistare una Shield non ce ne siano (forse qualche rara eccezione chissà) il Raspberry è molto più più "audiofilo" e costa meno.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ricordo che questo è il tuo problema e capisco come tu lo possa riprendere ma la somiglianza con ciò di cui si sta discutendo ora (frame rate video) è solo concettuale, sul piano tecnico è un'altra cosa.

Anche sul piano sociologico credo che di audiofili che considerino di acquistare una Shield non ce ne siano ..........[CUT]
    essì, la famosa psico-acustica
    LP, CD e musica liquida

veramente intendevo dire che sul piano tecnico il problema è stato sviscerato: ormai è chiaro che necessita un DAC USB esterno ed è altrettanto chiaro che chiunque si impegni su questa strada lo fa a proprio rischio e pericolo perché esperienze pratiche a cui fare riferimento non ne sono state trovate e le informazioni ufficiali sono piuttosto scarne.

Se vuoi puoi chiamarla psicoacustica, la semiologia mi spaventa sicuramente meno dell'acustica digitale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Salve a tutti, ho preso da un mese la shield..sul sito era riportato "versione 2017". Sono soddisfatto del prodotto ma mi sono reso conto che il joypad e' della versione 2017..mentre il telecomando e 2015...e l'apparecchio mi sembra versione 2015..a qualcuno e' capitato? E' la versione PRO da 500gb

Ragazzi con la Shield sia usando Kodi che VCL non riesco a riprodurre senza scatti i film in 4K. Ho un Nas integrato al mio router Fritzbox 7490 al quale ho collegato un HD da 4 tera Iwbank 3.0. La Shield è collegata ad una PowerLine che in download arriva a 90mb. Con i film fino a 1080p non ci sono problemi, ma con i 4K ci sono enormi problemi di buffering.
    Potete aiutarmi? Grazie.
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Eh capisco. Mi basterebbe vedermi in HD Netflix o Amazon Prime senza i "microscatti" che mi becco con l'Amazon Fire TV Stick.
    Ma secondo voi con questo Shield, lo risolvo questa fastidiosissimo problema?
    L'unico modo per risolvere e' comprare una apple tv ;-)

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Grazie non lo sapevo. Quindi secondo te è la Apple TV stessa che verificato il frame rate si adatta come refresh rate. Non sono le app che lo fanno dato che funziona su tutte
    Mi tocca quindi fare un post di quelli caustici sul forum della Shield TV...
    l'opzione e' stata aggiunta da apple nel firmware un paio di mesi fa, su richiesta della community e di Firecore,che e' la casa madre di infuse, il miglior player presente su apple tv... Ma poi le app devono essere aggiornate,netflix amazon YouTube eccetera si sono aggiornate immediatamente, ad esempio rai play no...
    il discorso e' lo stesso di iOS e android,gli sviluppatori su ecosistema apple sono piu' attenti e piu' reattivi negli aggiornamenti..
    ma considerando quanto sia famosa la shield non credo che un colosso come netflix siano anni che non abiliti di proposito lo switch, a questo punto penso che sia un limite del firmware...

Citazione Originariamente scritto da controguerra Visualizza messaggio
    Ragazzi con la Shield sia usando Kodi che VCL non riesco a riprodurre senza scatti i film in 4K. Ho un Nas integrato al mio router Fritzbox 7490 al quale ho collegato un HD da 4 tera Iwbank 3.0. La Shield è collegata ad una PowerLine che in download arriva a 90mb. Con i film fino a 1080p non ci sono problemi, ma con i 4K ci sono enormi problemi di ..........[CUT]
    Beh, quasi sicuramente non dipende dalla Shield o dai software, ma dalla linea...
    con 90 sei al limite, specie se il 4k è un video untouched, magari con audio HD.

Poi basta poco per avere un calo della velocità di lettura dall'usb... magari la Fritz box sta facendo qualche operazione,
    anche solo per via dei dispositivi wireless connessi...

Prima cosa da fare, sarebbe provare come va con un cavo di rete cat 5e o 6 attaccato direttamente al router...
    Ultima modifica di SapoMalo; 24-01-2018 alle 11:39

Citazione Originariamente scritto da controguerra Visualizza messaggio
    ...non riesco a riprodurre senza scatti i film in 4K. Ho un Nas integrato al mio router Fritzbox 7490...
    Risultato analogo con una cartella condivisa (=server) su PC con processore Atom e s.o. Linux. Con HD su USB della shield va tranquillamente. Non ho fatto altre prove per mancanza di materiale da riprodurre (ho 1 solo film 4K/HDR).

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    L'unico modo per risolvere e' comprare una apple tv ;-)
    Era una battuta, vero?

Risultato analogo con una cartella condivisa (=server) su PC con processore Atom e s.o. Linux. Con HD su USB della shield va tranquillamente. Non ho fatto altre prove per mancanza di materiale da riprodurre (ho 1 solo film 4K/HDR).
    Il PC come si connette alla rete? Cablato?

C'è modo di vedere il bitrate del flusso audio/video con Kodi sulla Shield?

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    C'è modo di vedere il bitrate del flusso audio/video con Kodi sulla Shield?
    Direi tasto O di una tastiera fisica collegata, oppure con un add-on (Keymap Editor) mappi tu un tasto perchè ti dia le informazioni...

@flori2
    >sì, il pc è connesso direttamente al modem (stanno nello stesso posto) e la shield con un collegamento powerline da almeno 50Mbps

>un modo approssimato per stimare il bitrate è moltiplicare la occupazione del file in Bytes per 8 e dividerlo per la durata del film in secondi. Il bitrate è sicuramente superiore alla cifra calcolata perché ai bit di dati vanno aggiunti i bit delle informazioni di servizio della rete (almeno un 20% in più).

Esempio: il mio film dura 120 minuti (7.200 secondi) ed occupa 30Gb (corrispondenti a 240 giga bit). Il bitrate minimo è pari a.

240.000.000.000 / 7.200 = 33.333.333 bit al secondo

pari a 31,7Mbit/sec (ottenuto dividendo la cifra di cui sopra per 1024*1024)

(salvo errori ed omissioni)
    Ultima modifica di pace830sky; 24-01-2018 alle 18:49

Pagina 52 di 145 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •