Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 890

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Il firmware che hai è aggiornato? Ci sono stati aggiornamenti per il miglioramento della resa in HDR nelle ultime versioni.
    Si certo, ho aggiornato il firmware all'ultima versione dopo qualche giorno dall' installazione ma, sinceramente , grossi cambiamenti in HDR non li ho notati.
    Da quello che ho potuto leggere , con il 9300 , si ottengono miglioramenti del contrasto utilizzandolo in sala trattata.
    La prossima settimana ho in programma la tinteggiatura della sala e poi vi sapro' dire qualcosa a riguardo....
    Videoproiettore:Epson TW9300;TV: Panasonic VT30 65";DVD/BR OPPO 203;Amplificatore:Pioneer SC-LX88 ;Diffusori: Front Klipsch RF 7 MKII - Center Klipsch RC 62 -Surround Klipsch RF 82 MKII - Surround Back Klipsch RS 52; Doppio Sub: nr. 2 SVS PB 13 Ultra ; Telo : Screenline tensionato;Cavi : G&BL

Una domanda da ignorante. Come lettore uso una Xbox one s. Se metto un bluray 4k hdr, parte in automatico in hdr o devo impostare qualcosa sul lettore? E sul 9300 che settaggio devo mettere o provare?

Fa tutto in automatico, leggi la scritta 4k HDR in sovraimpressione a inizio film se va tutto bene

Ciao a tutti! Sono da qualche giorno il felice possessore di un TW9300. Mi piacerebbe affiancargli un media box compatibile 4k ndr. Ho visto che ce ne sono diversi in circolazione : Nvidia Shield, Zappiti, Himedia, Zidoo etc. Qualcuno saprebbe consigliarmi quale tra questi é il migliore in termini di compatibilità con il nostro videoproiettore ? Mi piacerebbe utilizzarlo prevalentemente per visionare file mkv HDR in 4K. Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.

Un segnale 12bit 4:2:2 bt.2020 a cosa corrisponde?

A me compare quando trasmetto un segnale 4K in HDR a 24hz dal mediabox Zidoo X9. Penso sia la max risoluzione accettatata dal videoproiettore....ho un TW9300 senza wifi

Citazione Originariamente scritto da babbomiura Visualizza messaggio
    Un segnale 12bit 4:2:2 bt.2020 a cosa corrisponde?
    in che senso a cosa corrisponde?

Ho cambiato il titolo della discussione per uniformarlo ai contenuti. Di fatto si è parlato di entrambi i modelli.

Ho acquistato anche io la macchinetta in versione liscia senza W e queste sono le mie prime impressioni

Non l'ho ancora tarato perchè lo farò quando l'avrò posizionato correttamente a soffitto e fatto l'upgrade del Digifast per fare anche la calibrazione HDR, ma ho preso un po' di confidenza con la macchina per cui qualche impressione posso darvela.

1. Dettaglio e risoluzione.
    Con una matrice full HD non mi aspettavo una risoluzione da 4K ovviamente, ma il dettaglio che tira fuori è più che buono, quasi inaspettato per un LCD per giunta trasmissivo. Obbligatorio tenere il 4K enhancement attivo altrimenti la zanza su 350 di base a circa 400 cm di distanza si vede.
    La differenza tra segnale in UHD e FHD è impercettibile, ma farò qualche prova approfondita successivamente.

2. Segnale in ingresso.
    Come noto la castrazione della HDMI non consente di far entrare segnali in 4K RGB 444 10 bit, pertanto la scelta che ho fatto è di rinunciare al 4K, tenendo conto della matrice FHD, a favore del HDR. La risoluzione impostata nel Digifast è pertanto 1080p RGB 444 10 bit.

3. Installazione.
    Semplice ed immediata. Lo shift H+V, zoom e focus motorizzati permettono una facilità di posizionamento estrema che agevola anche il cambio di formato con le memorie della lente.

4. Considerazioni generali.
    Non ho ancora fatto misure, ma in SDR riempie agevolmente i 350 cm di base con una luminosità più che buona. Lo shading che affliggeva i precedenti modelli è appena accennato, invisibile durante la visione normale di contenuti ed evidente solo su pattern completamente bianchi. In HDR la luminosità si riduce, tant'è che alcune scene risultano buie. Basta alzare un po' il livello rispetto al SDR per tornare a compromessi accettabili, opportuni due "banchi" di taratura.

5. Conclusioni.
    Ovviamente personali. Potendo disporre di un budget più grande, mi sarei buttato su altre macchine, ma avendo un piccolo gruzzolo, sono molto soddisfatto della scelta che mi consente di poter godere di alcune nuove feature come HDR e di rimettermi al passo. Una volta calibrato aggiungerò integrerò i mei commenti.

Ho riscontrato lo stesso problema letto nella prima pagina, ovvero con il segnale di SKY (1080i) si possono attivare il FI oppure il 4K enhancement alternativamente, ma non insieme e non ne comprendo il motivo visto che la preclusione del FI dovrebbe essere legata solo a segnali in 4K. ho provato a rendere progressivo il segnale facendo intervenire il pre Yamaha, ma stesso risultato. A quel punto ho pensato che fosse più legata alla questione dello formato YUV piuttosto che RGB.

Ottima scelta Alessandro.
    Il TW9300 è comunque il miglior compromesso attualmente disponibile in questo periodo di transizione fullHD-4K.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione per condividere la mia esperienza.
    Anch'io ho acquistato il modello TW9300. E' collegato ad un HTPC e ad un mediabox Zidoo X9s.
    Utilizzo il primo per riprodurre contenuti HD 1080p ed il secondo per riprodurre contenuti UHD rec2020 in SDR e HDR.
    Ho incontrato alcuni problemi di connessione tra lo Zidoo ed il proiettore in modalità 4k HDR. Probabilmente sono dovuti ai limiti della porta HDMI del proiettore ed al tipo di cavo HDMI utilizzato.
    Il segnale è altalenante ed a volte non viene agganciato. La modalità di riproduzione utilizzata è Ycbcr 10 bit 4.2.2 risoluzione 3840 x 2160 @ 24hz.
    Credo sia il massimo ottenibile.
    Vedremo se con l'acquisto di un cavo di qualità migliore riusciro' a rendere stabile il collegamento.

Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra un proiettore eccellente. Vengo da un sony vpl hw20 con ormai 7 anni alle spalle. Il contrasto on/off è salito da 1000 a circa 5500 con il proiettore calibrato rec709.
    La colorimetria con qualche aggiustamento nel cms è pressochè perfetta. Il livello del nero molto buono, almeno a mio modesto parere. Potrei ottenere qualcosina in più eliminando completamente la luce riflessa dal soffitto e parete di fondo ma non voglio eccedere. La stanza è trattata per 2/3 in maniera da contenere la luce riflessa dallo schermo sulle pareti e sul soffitto. tuttavia non si tratta di un ambiente interamente dedicato al HT e non voglio trasformarlo in una batcave.
    Per quanto riguarda la riproduzione di contenuti HDR le immagini molto belle in scene diurne. Non mi convincono invece le scene scure dove il nero diventa un grigio slavato. D'altronde per calibrare in HDR bisogna sfruttare tutti i lumens del proiettore ed è normale che il livello del nero si alzi.

Grazie .

Spero possa regalarmi buone visioni per un po' di tempo anche se so già che la fase di transizione tra FHD a UHD finirà con la fase di transizione tra 4K e 8K e non ci sarà mai tregua

Citazione Originariamente scritto da speedo1512 Visualizza messaggio
    Il segnale è altalenante ed a volte non viene agganciato. La modalità di riproduzione utilizzata è Ycbcr 10 bit 4.2.2 risoluzione 3840 x 2160 @ 24hz..........[CUT]

Sì, è il massimo che puoi ottenere dalla connessione cablata. con il wireless puoi arrivare a 4K RGB 4:4:4 12 bit 24p

Il Frame Interpolation mi ha un po' deluso perchè l'ho trovato meno performante delle aspettative.
    Quello del Benq W3000 che avevo prima era migliore.

Col TW9300 qualche artefatto lo si nota nelle scene più critiche.

Io sono due mesi che l'ho preso e praticamente è quasi sempre acceso, ci guardo di tutto, dai dischi uhd e bluray, ai vari Netflix e Amazon, e sopratutto i film di itunes in 4k che hanno una qualità eccelsa, considerando che sono in streaming.
    Anche io lascio sempre acceso 4K enhancement con i contenuti a 1080, e come miglioramento immagine uso di solito il preset 3 con riduzione del rumore e riduzione rumore MPEG a zero.
    In HDR utilizzo il Preset immagine Digital cinema, con luminosità alta e HDR2.
    A volte utilizzo in hdr anche un preset trovato su Avsforum; un utente ha creato una curva di gamma che viene utilizzata forzando il vpr in SDR, sfruttando la maggior luminosità di quest'ultimo, per ovviare alla diminuzione di luminosità che si ha con Il digital cinema, ed il risultato è ottimo.
    Se vi interessa (sempre che si possa) vi indico il link della discussione.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

volentieri, tutto fa

Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •