Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 559 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    YUV 420 è un ripiego, un modo per mandare la Ps4 in 4k ma con una compressione video maggiore. Tutte le tv con pannello a 10 bit devono supportare in game l'YUV 4:2:2 (o YCC 4:2:2 in ambiente Xbox) per offrire la qualità più vicina al segnale RGB 4:4:4 (supportato in game solo da pannelli 2.1 ancora non in commercio). Lo so bene perché ho avuto un ..........[CUT]
    A parte che con il cavo originale di ps4 pro,nn ho mai avuto nessun tipo di sganciamento di segnale sempre 422,(quindi potrebbe essere un problema del tuo cavo HDMI) come fai a dire che il segnale su Xbox ti passa a 4 2 0,visto che a differenza di ps4 Xbox nn te lo dice?a parte quel consenti ycc 422 nel menu delle impostazionivideo della one

Io ho un monster cable ,ps4 pro e il mio a1 55 pollici, nella play ho lasciato tutto automatico,
    Come devo dettare per avere il tutto al meglio?

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Io ho un monster cable ,ps4 pro e il mio a1 55 pollici, nella play ho lasciato tutto automatico,
    Come devo dettare per avere il tutto al meglio?
    Giusto lascia tutto in automatico

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    A parte che con il cavo originale di ps4 pro,nn ho mai avuto nessun tipo di sganciamento di segnale sempre 422,(quindi potrebbe essere un problema del tuo cavo HDMI) come fai a dire che il segnale su Xbox ti passa a 4 2 0,visto che a differenza di ps4 Xbox nn te lo dice?a parte quel consenti ycc 422 nel menu delle impostazionivideo della one
    Semplicemente non consentendo l'ycc 422, disabilitando quella voce il segnale su one x non si sganciava, idem se settavo su ps4 l'impostazione video yuv. Con i segnali in 422 invece non c'era verso di mandare il segnale stabile. Cambiato cavo nessun problema, la differenza a occhio con il 420 era evidente.

E per inciso con i cavi problematici non avevo avuto nessun problema con la precedente tv Samsung ks 7000, segnale sempre in 422 stabile, eppure erano gli stessi cavi che con l'a1 mi hanno dato rogne (cavi premium da 18 gbps hama da una trentina d'euro l'uno).
    Ultima modifica di Bruciatore; 22-01-2018 alle 13:26

Semplicemente non consentendo l'ycc 422, disabilitando quella voce il segnale su one x non si sganciava, idem se settavo su ps4 l'impostazione video yuv. Con i segnali in 422 invece non c'era verso di mandare il segnale stabile. Cambiato cavo nessun problema, la differenza a occhio con il 420 era evidente.

E per inciso con i cavi problematici no..........[CUT]
    Che la differenza tra 4.2.0 e 4.2.2 è evidente sono pienamente d accordo con te,ma come ti ripeto ad oggi nn ho avuto questi problemi,in poche parole se ho capito bene,quando ti si sganciava il segnale 4.2.2 ti compariva il banner sopra come quando si attiva l hdr,giusto?

Ritorno sulla questione Dolby Vision, anche perchè vorrei acquistare un lettore bd 4k e la question DV mi interessa.
    Ho letto alcuni update sulla questione Dolby Vision su siti italiani ma vi riporto una dichiarazione Sony (ma forse qualcuno lo ha già fatto quindi mi scuso per la ripetizione)

"Select Sony TVs will support Dolby Vision with the software update to be rolled out in Europe within February, 2018. After the Sony TV receives the software update, devices with Dolby Vision playback (such streaming media players and UHD Blu-Ray players) that are connected to the Sony TV by HDMI will also require a software update to support Dolby Vision playback through the device. For more info on the timing of an update to a particular player, please contact the player’s manufacturer."

In pratica Sony supporta un tipo di profilo di DV indicato come "low-lantency mode" e questo profilo non è supportato dai dvd player.
    Quindi o aggiorna Sony o aggiornano i produttori dei dvd player e affini.
    Su questo punto non ho capito se l' aggiornamento che parte (in Europa) da fine mese a fine febbraio comprende anche altri profili o Sony semplicemente adotta questo profilo e si aspetta che siano i produttori ad aggiornare. (Penso sia cosi)
    Su altri siti ho letto che Oppo dovrebbe aggiornare i propri lettori per supportare quel profilo DV.

Ciò che non capisco come mai esiste cosi tanta confusione in un codec/algoritmo/ profilo che è sotto licenza e proprietario. Potrei capire e si parlare di HDR10+ che è open source.. ma la Dolby dorme ? (ps: presumo che sia la Dolby proprietario della licenza del DV)

#OT
    Sicuramente il player della Sony X700 sarà compatibile con il DV gli altri player Sony non se ne sa nulla se non per X800 che a quanto pare non supporterà il DV.

Che la differenza tra 4.2.0 e 4.2.2 è evidente sono pienamente d accordo con te,ma come ti ripeto ad oggi nn ho avuto questi problemi,in poche parole se ho capito bene,quando ti si sganciava il segnale 4.2.2 ti compariva il banner sopra come quando si attiva l hdr,giusto?
    Il banner è stata la prima cosa che ho disattivato, non so se usciva durante il difetto, comunque l'immagine veniva e andava su schermo nero con un intermittenza di pixel bianchi sporadici.

Questo è il link a un video che ho realizzato durante il difetto: https://drive.google.com/file/d/1suJ...w?usp=drivesdk
    Ultima modifica di Bruciatore; 22-01-2018 alle 17:13
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Il banner è stata la prima cosa che ho disattivato, non so se usciva durante il difetto, comunque l'immagine veniva e andava su schermo nero con un intermittenza di pixel bianchi sporadici.

Questo è il link a un video che ho realizzato durante il difetto: [URL="https://drive.google.com/file/d/1suJdEN_dJNLcIsdPDiD0v7ir9H6TlAfc/view?usp=drive..........[CUT]
    Sembra palesemente un problema di cavo

Citazione Originariamente scritto da pepigno75 Visualizza messaggio
    Ritorno sulla questione Dolby Vision, anche perchè vorrei acquistare un lettore bd 4k e la question DV mi interessa.
    Ho letto alcuni update sulla questione Dolby Vision su siti italiani ma vi riporto una dichiarazione Sony (ma forse qualcuno lo ha già fatto quindi mi scuso per la ripetizione)

"Select Sony TVs will support Dolby Vision with th..........[CUT]
    Non è una questione di cosa faranno gli altri produttori, ma di quando lo faranno. Quello che non si dice in giro è che Dolby ha già inviato le specifiche per questo aggiornamento a tutti i produttori, perché non è solo questione di supportare il profilo adottato da Sony, ma perché questa nuova versione dovrebbe finalmente risolvere il problema dei neri sballati che da oltre un anno i dispositivi che riproducono DV via HDMI hanno.
    Sembra che entro la primavera i principali lettori esterni saranno aggiornati..
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da pepigno75 Visualizza messaggio

"Select Sony TVs will support Dolby Vision with th..........[CUT]
    Da quello che ho appena letto dovranno essere i produttori dei dispositivi ad aggiornare perché sony non può decodificare il dobly vision con il processore a bordo dei suoi dispositivi.
    TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch

Sembra palesemente un problema di cavo
    Infatti, ne ho provati due dell'hama e uno della g&bl (senza contare le prove fatte con i cavi ufficiali di Ps4 pro e OneX) senza successo, sotto consiglio di Sony che era pronta a mandare un tecnico per la riparazione non avendo avuto esito positivo il change del cavo. Ho voluto fare un ultima prova e ho acquistato un Monster cable da 27 gbps e il difetto è scomparso. Se invece passavo al campionamento yuv 4:2:0 il problema non si verificava, potevo evitare di spendere altri soldi per il cavo e tenermi tutto così, ma la desaturazione era troppo evidente.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Questo è il link a un video che ho realizzato durante il difetto: [URL="https://drive.google.com/file/d/1suJdEN_dJNLcIsdPDiD0v7ir9H6TlAfc/view?usp=drive..........[CUT]
    Stesso identico problema che avevo anche io ...io non ho cambiato nessun cavo . No chiedermi cosa ho fatto perche nonnlo ricordo ma corna in terra non mi è più capitato ...e non ho cambiato nulla alla console.

Infatti, ne ho provati due dell'hama e uno della g&bl (senza contare le prove fatte con i cavi ufficiali di Ps4 pro e OneX) senza successo, sotto consiglio di Sony che era pronta a mandare un tecnico per la riparazione non avendo avuto esito positivo il change del cavo. Ho voluto fare un ultima prova e ho acquistato un Monster cable da 27 gbps ..........[CUT]
    Non metto in dubbio che in 422 sia migliore,ma la differenza nn è così netta,se parli di desaturazione può darsi che la tv nn ti agganciava l hdr per questo ti dava questa sensazione
    Ultima modifica di fabiogia; 23-01-2018 alle 09:23

Mi chiedevo se fosse possibile (o opportuno) chiudere le applicazioni precedentemente aperte, come si fa con i telefoni IOS per intenderci, ma immagino anche con i telefoni android.
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio
    Mi chiedevo se fosse possibile (o opportuno) chiudere le applicazioni precedentemente aperte, come si fa con i telefoni IOS per intenderci, ma immagino anche con i telefoni android.
    Grazie a tutti
    Per chiudere le app devi tenere premuto il tasto Home, poi da lì chiudi le app che vuoi

Pagina 190 di 559 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200240290 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •