|
|
Risultati da 91 a 105 di 128
Discussione: Thomson 55UC6306 - offerta a € 399,00 - pareri?
-
05-01-2018, 16:32 #91
Junior Member
Mi è arrivato in questo secondo. Ti farò sapere le mie impressioni...
-
05-01-2018, 23:22 #92
Junior Member
-
08-01-2018, 17:38 #93
Junior Member
Impressioni dopo 3 giorni di utilizzo:
-Menu discretamente configurabili e intuitivi, se si esclude qualche effetto immagine che ancora non mi è chiaro (vedi black stretch). Purtroppo nei manuali non si trovano spiegazioni riguardo le singole voci di menu, per cui ho dovuto passare un'intera serata alla ricerca del giusto equilibrio tra colori reali, definizione dell'immagine e spettacolarità della stessa.
-Qualità immagine: rispetto alla vecchia tv Samsung 46" Lcd full hd, devo dire che si perde un po' di definizione su fonti full hd, dovuta all'upscaling a cui è costretto, essendo 4k.
Concretamente, ho visto qualche partita su Sky in 1080p a 50hz: definizione discreta, nelle inquadrature dei giocatori da lontanissimo, si riescono a leggere benissimo i numeri di maglia, ma non i nomi.
E' possibile selezionare la modalità "Stadio" (sia immagine che audio), ma, ad essere sincero, preferisco un'immagine con colori più reali, anche se questo comporta un po' di effetto "sbiadito".
Quando la telecamera spostava velocemente orizzontalmente per seguire l'azione, notavo poca omogenità verticale della retroilluminazione, come se vi fossero bande verticali a luminosità alternata al centro dello schermo, ma forse è solamente un'impressione dovuta al tipo di immagine (campo di calcio verde), o addirittura alla qualità di trasmissione, visto che, in altre inquadrature o addirittura in altri contenuti video, non ho notato questo effetto fastidioso ad un occhio fino.
Invece, provando Netflix in 4k, devo dire che è uno spettacolo!
-Ottimi tempi di risposta del pannello, almeno visivamente (non riesco a trovare nulla a riguardo nelle specifiche tecniche): di default ha una fluidità che non ha nulla da invidiare al mio "vecchio" Samsung con l'effetto "Movie Plus" attivato.
-Audio: oggettivamente abbastanza deludente: sembra di ascoltare tutto il calcio per minuto sulla radiolina fm portatile anni '90. Fortunatamente il mio impianto Dolby Sorround Sony, prevede l'ingresso digitale coassiale, che è l'unica uscita audio digitale sul TV, a meno che non si voglia occupare una porta hdmi solamente per l'audio. Il segnale in uscita è bello potente, corposo, e ben definito.
-Il comparto Smart Tv, come già ampiamente detto da altri, mi ha lasciato un po' a desiderare: la cosa importante è che ci siano Netflix (a proposito, c'è anche un pulsante dedicato sul telecomando per farlo partire subito) e Youtube, ma l'idea di non poter avere Kodi, o il nuovo Amazon Prime Video, mi angoscia un po'. Per il resto, devo dire che non avrei utilizzato altre app. Mi affiderò alla mia fedele Raspberry Pi3.
-Supporto e garanzia: spero di non doverne mai usufruire, ma, finora, la pagina Facebook di TCL è stata disponibilissima ad inviarmi informazioni, documentazione tecnica e risposte precise e non generiche.
Ripeto, SONO ESCLUSIVAMENTE MIE IMPRESSIONI, e, come tali, soggettive.
In definitiva, sono soddisfattissimo dell'acquisto, devo dire che avevo sempre rimandato l'acquisto del 4k 55", perchè ritengo che i prezzi siano ancora elevati in senso lato. Non ci avrei speso un euro di più, per cui, se le rinunce sono solamente qualche app su Smart Tv (che poi, chi è che le utilizzerebbe nel concreto?!), e l'audio pessimo (ma c'è ancora qualcuno che ascolta la tv senza un impianto esterno!?), vien da se che il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo, oserei dire tra i migliori al momento.Ultima modifica di dario82ct; 08-01-2018 alle 17:47
-
09-01-2018, 10:21 #94
Member
Io ho la versione TCL (semplice rebrand) e sto chiedendo un po' a tutti quelli che mi capita se si tratta di direct led o edge led: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...84#post4810684
Tu ti sei fatto una idea?
Se usi il microdimming, l'impostazione ti rimane attiva?
Comunque, io ho rinunciato ad usare la RPI poiché non regge un output 4K, ho preso un box android (che sto aspettando di ricevere).
-
09-01-2018, 22:53 #95
Member
Qualcuno ha il codice per configurare il telecomando sky?
-
10-01-2018, 13:50 #96
Junior Member
-
10-01-2018, 18:29 #97
Member
Stesso televisore: https://www.facebook.com/TelevisoriT...72558459447742
TCL Europe - The Creative Life Buongiorno, il modello Thomson 55UC6306 corrisponde al TCL U55P6006, sono entrambi 55” UHD 4K HDR Smart Linux (non Android). Gli anni di garanzia sono generalmente due (più eventualmente altre opzioni fornite dai venditori), ecco i dettagli: http://www.thomsontv.it/supporto/inf...sulla-garanzia
-
10-01-2018, 19:12 #98
Junior Member
-
10-01-2018, 19:15 #99
Member
-
10-01-2018, 19:59 #100
Junior Member
-
10-01-2018, 22:17 #101
Member
-
12-01-2018, 15:57 #102
Junior Member
Difetto di fabbrica
Cancellato
Ultima modifica di Nickitalia; 12-01-2018 alle 19:37
-
12-01-2018, 17:42 #103
E' sempre buona prassi, nonchè consigliata ampiamente, tenere gli imballi almeno per il periodo di garanzia, proprio perchè se lo si deve spedire all'assistenza (o lo deve spedire il rivenditore) deve essere imballato con tutti i crismi, solitamente è scritto anche nel manuale nella parte relativa alla garanzia/assistenza (con buona pace della "signorina").
Non avendo l'imballo devi preoccuparti di portalo direttamente all'assistenza (bypassando il negozio) o imballarlo in modo tale che non corra rischi, ovviamente in questo caso a tuo rischio e pericolo.
Sarò cura dell'assistenza ufficiale verificare la presenza del difetto ed intervenire.
La normativa prevede la riparazione o la sostituzione, pertanto la sostituzione non è obbligatoria o, tanto meno, automatica, solitamente viene effettuata in casi speciali, ad esempio quando la riparazione costerebbe di più della sostituzione oppure nel casi di irreparabilità a causa di impossibilità di procurarsi il ricambio, credo non sia il tuo caso.
Sicuramente è spiacevole avere il TV nuovo già in assistenza, però dovresti cercare di seguire quanto ho appena scritto: se possibile andare in assistenza direttamente o spedirlo prendendo tutte le precauzioni del caso, eventualmente senti direttamente il centro presso cui ti rivolgerai.Ultima modifica di Nordata; 12-01-2018 alle 17:44
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-01-2018, 18:38 #104
Member
-
12-01-2018, 19:42 #105
Junior Member
Non sono d’accordo. Comunque grazie
Ultima modifica di Nickitalia; 12-01-2018 alle 19:47