|
|
Risultati da 121 a 128 di 128
Discussione: Thomson 55UC6306 - offerta a € 399,00 - pareri?
-
12-02-2018, 19:11 #121
Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 93
A me a parte il problema Netflix in generele non dispiace. Però è quello che è. Se fosse il mio televisore principale non mi basterebbe
-
11-03-2018, 01:33 #122
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Località
- Lombardia
- Messaggi
- 8
Ho preso il TCL (U55P6006) da poco e ho notato che collegando un raspberry e' possibile comandarlo utilizzando il telecomando TV (funzione HDMI CEC).
Il problema e' che questa funzione resta abilitata per poco tempo, dopo un po' il telecomando e' come se si scollegasse dal dispositivo e muovendo ad esempio le frecce si passa da un uscita HDMI al digitale terrestre al canale successivo.
Al momento per evitare il problema devo ogni volta andare nel menu impostazioni - T-link - guida. In questo modo appare a schermo un'icona di un telecomando e la funzione HDMI CEC rimane abilitata per qualche minuto.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Su un'altra TV riesco a usare questa funzione normalmente, ed e' davvero comoda perche' mi evita di girare per la stanza con telecomando e tastiera wireless.
Ho preso una Nvidia Shield ma non ho ancora avuto modo di provarla con questa TV.
-
16-03-2018, 17:55 #123
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 35
Io ho qualche update.
Il pannello del mio U49P6006 è il seguente: http://www.panelook.com/ST4851D03-3_...ter_29700.html (non trovo un datasheet quindi non posso ancora confermare se è direct LED e/o edge led).
Utilizzando lo Xiaomi Mi Box 3 non riesco a far funzionare HDR (con la PS4 invece sì), nel riquadro con le informazioni sul segnale rimane semplicemente "4K".
Sto cercando di calibrare la TV utilizzando come indicato sulla relativa guida qui sul forum, purtroppo però sembra che le impostazioni di "oscuramento micro" e "contrasto dinamico" interferiscano.
Quando arrivo sulle seguenti impostazioni di calibrazione vedo soltanto le strisce intermittenti sulla zona nera ma non su quella bianca o viceversa (qualunque sia l'impostazione di retroilluminazione/luminosità/contrasto) che io scelga.
Disattivando oscuramento micro e/o contrasto dinamico vedo correttamente l'immagine, idee?
EDIT: Per qualche motivo adesso si comporta diversamente, qualcuno riesce a provare?
Considerando la qualità del telecomando, non ci perderei neanche tempo.
Comunque la Nvidia shield costa quasi quanto la TV.
Ultima modifica di reve; 16-03-2018 alle 18:00
-
24-03-2018, 10:54 #124
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 1
Ciao a tutti, ho acquistato il TCL U55P6006 e direi qualità/prezzo più che buono; l'ho collegato alla rete (TIM fibra, modem AG Combo) per sfruttare il DLNA, ma non riesco a vedere i vari dispositivi (PC, HD, ecc.) contenenti file video; il PC lo riconosce correttamente. Qualcuno ha fatto prove e magari trovato soluzioni in tal senso? Grazie in anticipo.
-
24-03-2018, 12:17 #125
Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 93
Ho provato in ogni modo ma niente. È uno dei motivi principali perché l'ho rimandato indietro. Quello e dei fastidiosi bzzzzz audio durante Netflix
-
05-05-2019, 00:03 #126
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 29
qualcuno è riuscito ad aggiornarne il software ?
in teoria c'è una nuova versione, ma cercando di aggiornare direttamente dal tv via rete da "errore link"
scaricando il file e mettendolo su chiavetta da invece tipo "errore controllo pacchetto"
-
05-05-2019, 00:16 #127
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 29
mi sono reso conto che in realtà l'errore dell'aggiornamento via rete era legato al fatto che si era impallato lo switch e il tv era senza connessione ... adesso che va dice semplicemente che è già installata la versione più recente ..... però a guardare il sito thomson così non è boh
-
05-05-2019, 07:53 #128
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 103
stavo guardando che il thomson 49uc6404 è il clone del tcl, ma non so se del c70 oppure del 760..