Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 443

Discussione: Sony KD55XE9005

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Be il plasma a livello di movimento e tempo di risposta e superiore all lcd e forse anche all Oled
    Citazione Originariamente scritto da pagiazzo Visualizza messaggio
    Be, conta che il vecchio plasma era full hd !!!
    Si certo avete ragione, ma diciamo il "peggioramento" lo noto solo con l'inquadratura dall'alto, un'immagine come dire, poco definita e pulita, invece primi piani sono stupendi segno dell'ottimo lavoro che fa la TV.
    TV: SONY KD55XE9005

Citazione Originariamente scritto da Knighthell Visualizza messaggio
    per la ps4 pro la porta hdmi che devi usare della tv sono o la 3 o la 4 , ti consiglio la 4 e usare la 3 con arc per una soudbar.

i settaggio da fare sulla tv e , abilitare hdmi enached sulle per avere hdr sulle porte 3 e 4 .

se era il tuo badget massimo corri subito a prenderlo

mi dispiace solo che usi la ps4 pro , ahahahah
    Grazie per la risposta.. si è il mio budget massimo.. anzi sono molto oltre.. erano 700 €..

Ok perfetto uso la porta hdmi n. 4.. perchè non si possono usare la 1 o la 2..?

Ci sono settaggi particolari quando si usa la ps4 pro da mettere sul tv? tipo modalità gioco ecc..?

Per abilitare hdmi enached le abilita tutte e 4 oppure devo indicare la porta 4..

grazie mille..

Tutte le 4 porte sono 4k. Solo le porte 3-4 sono abilitate per hdr. Quando abiliti dal menu immagini hdmi enanched vengono abilitate le porte 3-4 x hdr

Per il gioco usa il settaggio giochi dal menu

Per il setup della tv in generale usa questa guida:

https://community.sony.it/t5/televis...F10B3682347446
    Ultima modifica di Knighthell; 04-01-2018 alle 12:36

per la ps4 pro la porta hdmi che devi usare della tv sono o la 3 o la 4 , ti consiglio la 4 e usare la 3 con arc per una soudbar.

i settaggio da fare sulla tv e , abilitare hdmi enached sulle per avere hdr sulle porte 3 e 4 .

se era il tuo badget massimo corri subito a prenderlo

mi dispiace solo che usi la ps4 pro , ahahahah
    sono le porte 2 e 3 quelle per avere l'hdr...

Ops.

Grazie per la correzione

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    sono le porte 2 e 3 quelle per avere l'hdr...
    Grazie mille ad entrambi.. molto utili..

Ho visto i settaggi che si possono fare nella pagina che mi hai postato.. c è anche la sezione GAME dovrei provare a modificare con quella..?

si

Attenzione se guardi bene , i settaggi sono per giochi hdr e giochi non hdr , anche per il film che si dividono film hdr di sera e film hdr di giorno
    con film non hdr di sera e non hdr di giorno

Citazione Originariamente scritto da andybox86 Visualizza messaggio
    Ciao A tutti.. sto per acquistare un Sony KD55XE9005 a 1099 € da unieuro....
    ciao, ma a quel prezzo c'è il 49", il 55" non è a 1299€ (sul sito)?

A me risulta TUTTE siano 4k e hdr ma solo le porte 3 e 4 scavalcano i 30hz e arrivano a 60hz
    Quindi nel caso di un lettore BD che tanto più di 24hz nn va con i BD si possono usare benissimo le altre porte perché la banda è più che sufficiente.
    Ultima modifica di sanosuke; 04-01-2018 alle 16:00
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da hitechfan Visualizza messaggio
    ciao, ma a quel prezzo c'è il 49", il 55" non è a 1299€ (sul sito)?
    Se lo compra in un negozio fisico, ci può stare, ma online è rimasto sui 1200- 1330, mentre il 49 sembra aumentato.
    Panasonic G30 -Panasonic U30 - 42 pollici -
    Sony xe9005 - 55 pollici

Sony 49xe9005 finalmente a casa.. televisore molto bello e ricco di funzionalità. Chiedo solo alcuni dubbi.

1) Collegamento TV sony e PS4 Pro. Sono corrette le mie impostazioni?
    - abilitato hdmi enached su TV e collegato PS4 Pro alla HDMI 3 mi ritrovo le seguenti impostazioni su PS4 Pro (seguito video su youtube):

Impostazioni uscita video:
    Risoluzione: 2160p - RGB
    Intervallo RGB: Automatica (consigliata)
    HDR: Automatico
    Uscita colore intenso: Automatico

Informazioni uscita video:
    Risoluzione: 3840 x 2160 - 60 hz
    Formato colore: RGB
    HDCP: 2.2
    Informazioni per il dispositivo HDMI collegato
    HDR: supportato
    Frequenze disponibili per output 4k
    HDR non in uso
    24 hz,25 hz, 30 hz, 50 hz, 60 hz
    HDR in uso
    24 hz,25 hz, 30 hz, 50 hz, 60 hz

2) E' normale che abbia spazio disponibile nell'hard disk del TV solo 8 gb su 16? Non ho installato nulla ancora..

3) ho collegato la tv al mio smartphone come telecomando.. ma l'app è molto scarsa e mi permette solo di usarlo nella parte del playstore.. mica mi fa cambiare canale o alzare il volume.. è normale?

Grazie mille..!!

Tutte le 4 porte sono 4k. Solo le porte 3-4 sono abilitate per hdr. Quando abiliti dal menu immagini hdmi enanched vengono abilitate le porte 3-4 x hdr

Per il gioco usa il settaggio giochi dal menu

Per il setup della tv in generale usa questa guida:

https://community.sony.it/t5/televis...9773?lightbox-..........[CUT]
    va bene pure per il 49 xe09?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Vengo pure da un OLED e da ben altro plasma rispetto al g30 tutti e 2 calibrati ( OLED pure con 3DLut tramite Eecolor )
    Appena posso voglio fare una lut pure al Sony così metto a posto i colori che altrimenti sono intoccabili e noperfetti come dovrebbero essere per i contenuti sdr.
    Del 4k hdr frega nulla per adesso visto che provato hdr su OLED i..........[CUT]
    sbaglio o sei pentito di aver venduto l oled?
    Ultima modifica di fabiogia; 05-01-2018 alle 09:35

Citazione Originariamente scritto da andybox86 Visualizza messaggio
    Sony 49xe9005 finalmente a casa.. televisore molto bello e ricco di funzionalità. Chiedo solo alcuni dubbi.

1) Collegamento TV sony e PS4 Pro. Sono corrette le mie impostazioni?
    - abilitato hdmi enached su TV e collegato PS4 Pro alla HDMI 3 mi ritrovo le seguenti impostazioni su PS4 Pro (seguito video su youtube):

Impostazioni uscita video:
    Risol..........[CUT]
    Nessuno sa dirmi se ha le stesse impostazioni su Ps4 pro?

Ps. chi ha un abbonamento premium.. come è possibile vedere su Sony i film in 4k/HDR? Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    sbaglio o sei pentito di aver venduto l oled?
    Affatto,questo Sony lato elettronica di gestione,sfumature e gestione delle basse luci lo supera al B6.
    OLED però dal canto suo lato nero,contrasto e angolo di visione era altro mondo proprio,soprattutto in hdr dove si poteva vedere il potenziale vero di questa feature ( scalibratissimo magari su B6 eh e non gli si poteva fare nulla )
    Non mi aspettavo miracoli in hdr da un led e non ne ho trovati,nessuna sorpresa.
    Unici appunti di delusione sono che i colori nn sono precisi come ero abituato sui Sony avuti in passato ( e non potendolo toccare... ) E che le varie porte HDMI e memorie nella stessa porta nn sono separate ma si influenzano ( grossa c.....a questa se mi serve calibrare hdr e sdr sulla stessa entrata )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •