Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 559 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Salve, tra una decina di giorni mi consegneranno il modello da 65". Visto che la consegna prevede anche l'installazione e la prova, sapete indicarmi la lista delle prove da fare per vedere se il mio esemplare è esente da difetti? Ci sono dei file video che posso scaricare per testare il Vertical banding o gli altri difetti riscontrati su alcuni pannelli? Nel caso così gliela faccio riportare immediatamente indietro per la sostituzione...

per il vertical banding ci sono dei video su you tube al 5-10% di grigio.. considera che trovarne un esemplare esente è praticamente impossibile. chi più chi meno ce l'hanno tutti.

Esattamente. Il VB è praticamente un problema congenito. Bisogna solo vedere se rientra in certi limiti non fissati ma del tutto arbitrari. Direi che solo un occhio esperto può giudicare cosa sta fuori o dentro la media. È abbastanza discrezionale a quanto pare... Quindi su quello sarà dura. Se valuti non sia esagerato tienilo perché le probabilità ti capiti di peggio sembrano essere più alte di quelle che ti capiti di meglio e quando sei alla seconda o terza sostituzione difficilmente puoi chiedere di riavere il primo che magari era il meno peggio.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 08-12-2017 alle 19:15

@gippi
    se cerchi su youtube "test 5% gray" e "test 10% gray" trovi dei video utili sia per il 5% sia per il 10%. Ovviamente dovrai aver collegato il TV alla rete per poter usare l'app Youtube del TV; oppure dovresti visualizzare i video di youtube sul TV tramite un altro apparato (esempio: un PC) collegato al TV per usarlo come monitor.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ciao appena provato . T confermo che la differenza é notevole . Sul 9000 spesso e volentieri sui segnali Sd e alcuni hd mi dava l'impressione di vedere scene slavate e con colori non proprio naturali . Ci ho impiegato un bel Po ad ottimizzare . Qui primo avvio e già potrebbe andare bene come é regolato di base, però con comodo , qualche ottimizza..........[CUT]
    E invece per quanto riguarda la nitidezza ( lo so che è un termine molto generico), diciamo la sensazione di immagine "definita" e al contempo "pulita" ? Tenendo anche conto dell' aumento di dimensioni..
    Grazie
    Ciao
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Scusatemi mi potete dare un aiuto per configurare al meglio la tv con la ps4 pro ?
    Ho notato che quando in un gioco mi trovo in zone scure , la scena diventa troppo scura, tanto da dar fastidio .
    Prova questi

Setting ps4 pro
    Cinema pro
    Immagine auto no
    Luminosità max
    Colore 43
    Sensore luce off
    Luminosità max
    Contrasto 90
    Gamma -2
    Intensità nero 50
    Regolazione nero no
    Super contrasto no
    X-tended dynamic range medio
    Temperatura colore esperto 2
    Colore brillante no
    Gain rosso -2
    Gain verde-4
    Gain blu-max(tutto il resto del bilanciamento del bianco lasci così come sta)
    Nitidezza 50
    Reality creation no
    Riduzione rumore no
    Riduzione rumore digitale no
    Gradazione uniforme basso
    Motionflow personale
    Fluidità 2
    Nitidezza minimo
    Modalità film no
    Modalità hdr auto
    Gamma video hdmi auto
    Estensione colore auto
    Tinta 0
    Finito questo devi anche fare questo procedimento
    Andare su impostazioni del tv che trovi con il tasto home
    Quindi impostazioni-ingresso esterni-formato segnale hdmi-formato avanzato
    Mentre nelle impostazioni video della ps4
    Risoluzione 2160-rgb e il resto tutto automatico.
    Spero di esserti stato utile e fammi sapere come ti trovi(uso gli stessi settaggi anche per Xbox x)

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    E invece per quanto riguarda la nitidezza ( lo so che è un termine molto generico), diciamo la sensazione di immagine "definita" e al contempo "pulita" ? Tenendo anche conto dell' aumento di dimensioni..
    Grazie
    Ciao
    No ma non c sta proprio paragone. Per esempio ,Ho provato a vedere gli stessi video sul tubo e sono sbalorditivi,tra brillantezza e nitididezza di immagine, non c’è storia

Citazione Originariamente scritto da Polpettino Visualizza messaggio
    Prova questi

Setting ps4 pro
    Cinema pro
    Immagine auto no
    Luminosità max
    Colore 43
    Sensore luce off
    Luminosità max
    Contrasto 90
    Gamma -2
    Intensità nero 50
    Regolazione nero no
    Super contrasto no
    Colore brillante no
    Gain rosso -2
    Gain verde-4
    Gain blu-max(tutto il resto del ..........[CUT]
    Grazie , domattina li proverò e t faccio sapere 👍🏻 .

Grazie , domattina li proverò e t faccio sapere ���� .
    Ok..io mi trovo una meraviglia!
    Qualche pagina indietro ho postato delle foto,e ti dico che dal vivo sono ancora più realistiche

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Salve, tra una decina di giorni mi consegneranno il modello da 65". Visto che la consegna prevede anche l'installazione e la prova, sapete indicarmi la lista delle prove da fare per vedere se il mio esemplare è esente da difetti? Ci sono dei file video che posso scaricare per testare il Vertical banding o gli altri difetti riscontrati su alcun..........[CUT]
    Considera però che appena acceso potrebbe apparirti pieno di difetti, il mio aveva un alone scuro in basso a sinistra che è sparito dopo 4/5 ore.

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Salve, tra una decina di giorni mi consegneranno il modello da 65". Visto che la consegna prevede anche l'installazione e la prova, sapete indicarmi la lista delle prove da fare per vedere se il mio esemplare è esente da difetti? Ci sono dei file video che posso scaricare per testare il Vertical banding o gli altri difetti riscontrati su alcun..........[CUT]
    Oltre alle schermate grey 5% già consigliate per il banding fai anche una schermata bianca e una gialla per verificare come è messo con il tinting.
    Ultima modifica di Airluck; 09-12-2017 alle 08:01

Citazione Originariamente scritto da Polpettino Visualizza messaggio
    Prova questi

Setting ps4 pro
    Cinema pro
    Immagine auto no
    Luminosità max
    Colore 43
    Sensore luce off
    Luminosità max
    Contrasto 90
    Gamma -2
    Intensità nero 50
    Regolazione nero no
    Super contrasto no
    Colore brillante no
    Gain rosso -2
    Gain verde-4
    Gain blu-max(tutto il resto del ..........[CUT]
    Allora ho,provato questi parametri però per esempio ,come colore preferisco neutro , e poi noto un leggero ritardo nei tempi di risposta nel gioco , mentre in modalità gioco questo leggero ritardo non c’é. Ho applicato un po’ dei tuoi settaggi al mio e mi se sembrano più appropriati ai miei gusti☺️. Comunque visto che utilizzo la tv da appena un giorno ,ottimizzerò man mano .

Solo una cosa; mi è sembrato di vedere sulla tinta bianco , nel lato alto sinistro dello schermo , un bianco non proprio uniforme. Per il resto , per ora sembra ok.
    Vi aggiornerò ....

Citazione Originariamente scritto da julian76 Visualizza messaggio
    Considera però che appena acceso potrebbe apparirti pieno di difetti, il mio aveva un alone scuro in basso a sinistra che è sparito dopo 4/5 ore.
    Grazie della precisazione. Tutti i difetti sono visibili con schermate fisse di colore o scala di grigi? Per queste utilzzo le schermate di AVSHD709.
    Ma quindi quale è il livello minimo di tolleranza che devo avere per non mandarlo indietro? Non posso aspettarmi di vedere da subito un pannello perfetto??
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Io li vedevo con scala di grigi.

Ma a proposito di Android tv , ma le applicazioni restano aperte ? Ho paura di ritrovarmi con applicazioni aperte inutilmente e in esecuzione in background mentre utilizzo la tv . Non c'è un pulsante , qualcosa x verificate?

Pagina 153 di 559 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •