Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 292 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Ragazzi... se ne è ampiamente parlato...
    NO. I pannelli sono del 2017.

@Omnibus:
    Con questo invece cosa intendi?

No perchè di luminosità in SDR direi che ne hai d'avanzo.
    Ti riferisci al Tone mapping in HDR? Qui sappiamo che non esiste uno standard, ma solo diversi modi di interpretarlo. Chi come LG è più scuro perchè non perde dettagli alle al..........[CUT]
    marco il mio era un esempio,comunque nn credo minimamente che il b7 sia meno luminoso in hdr del panasonic,il tone mapping di lg è meno luminoso solo nella modalità game,ma nelle altre modalità per quanto ne so è l oled più luminoso,infatti si è anche aggiudicato il premio come migliore tv in hdr,il pana è l'oled meno luminoso e tutte le review lo confermano

Ragazzi, parlare di "più luminoso" e "meno luminoso" in senso generico, scusate il gioco di parole... non ha senso e si rischia di non capire bene il comportamento dei vari oled in HDR. L'LG è sì il modello che ha il picco luminoso in HDR leggermente più elevato ma è appunto "il picco". Nel momento in cui il tone mapping interviene, l'LG al fine di preservare tutto il dettaglio "in alto" dovrà abbattere la luminosità di tutte le parti che sono al di sotto del picco (seguendo pedissequamente la curva gamma "reference"), con conseguente abbattimento dell'APL, Average Picture Luminance, tradotto la luminosità media della data immagine. E pertanto il quadro apparirà MENO LUMINOSO rispetto al Pana. Quest'ultimo invece, pur godendo di un picco leggermente inferiore, nel momento in cui il tone mapping interviene taglia una porzione di dettagli in alto e così facendo non è costretto ad abbattere così tanto l'APL, producendo un quadro mediamente PIU' LUMINOSO. Sony ancor di più, perdendo però ancora più dettaglio in alto.

Occhio a non confondere il picco luminoso con l'APL quindi.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-09-2017 alle 22:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    @damianopavarin

ma quello che non capisco oltre al moto che ritenevi ancora inferiore al plasma, cos'altro non andava nell'immagine? la trovavi troppo morbida, artefatta, non naturale, spalmata, cose del genere? o da quel punto di vista era tutto ok? (magari anche migliore) questa è la mia più grande paura nel passare ad una tv 4k che sia panasonic o sony[CUT]
    Sull'immagine poco da dire.... non ci capisco nulla ;-)
    Direi naturale, stupenda quasi da bocca aperta in 4k (provato da file e youtube, ma sono segnali che non avrei per quello che guardo regolarmente, non avendo intenzione di prendere nuovi lettori 4k, dischi, abbonamenti in attesa di capire quanto chiederà sky per lo sport)
    Con segnali Sky e bluray l'impressione è davvero buona fin dall'accensione, ma il movimento è diverso dal plasma e serve un minimo per abituarsi

Damiano

Beh, lasciami dire che la tua non è una bocciatura del prodotto in sé, è più una tua presa di posizione (in senso positivo eh) sul fatto che per il momento non senti l'esigenza di cambiare componenti, spendere quindi soldi etc. Da come parli sei sì appassionato ma non così tanto insomma (come altri qui dentro) e quindi per il momento passi. E detto fra noi, possedendo tu un ST60, non mi sento nemmeno di non appoggiare la tua scelta partendo dai presupposti che hai esposto.
    Altri più "enthusiast" (fra cui mi ci metto anche io) è ovvio che possano fare una scelta diametralmente opposta.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A quanto pare, Dolby Vision in arrivo anche sul Sony A1:

http://www.avmagazine.it/news/televi...nte_12474.html
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Dopo lunga meditazione ho appena acquistato un LG 55B7V, ovviamente oltre che per uso personale verrà utilizzato per lo sviluppo del DIGIFAST in 4K HDR ( insieme ad una bella GPU AMD Vega 64 ): ormai ci siamo ...

Non mancherò di descrivere impressioni e risultati ottenuti.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da omnibus Visualizza messaggio
    marco il mio era un esempio,comunque nn credo minimamente che il b7 sia meno luminoso in hdr del panasonic,il tone mapping di lg è meno luminoso solo nella modalità game,ma nelle altre modalità per quanto ne so è l oled più luminoso,infatti si è anche aggiudicato il premio come migliore tv in hdr,il pana è l'oled meno luminoso e tutte le review lo ..........[CUT]
    TheGladiator come sempre ha saputo spiegare in modo semplice e tecnico quello che ho provato a spiegare io, probabilmente senza ben riuscirci

Tranquillo, avevo semplicemente intuito che vi stavate “incartando”.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ragazzi, parlare di "più luminoso" e "meno luminoso" in senso generico, scusate il gioco di parole... non ha senso e si rischia di non capire bene il comportamento dei vari oled in HDR. L'LG è sì il modello che ha il picco luminoso in HDR leggermente più elevato ma è appunto "il picco". Nel momento in cui il tone mappi..........[CUT]
    Complimenti per la sintesi tecnica.
    Visto i tuoi commenti si può di certo dire che oltre ad appassionato sei pure un gran intenditore della materia. I miei complimenti.

Ecco, a posto.... "sput...to" subito! Ehm.... mi daresti riferimenti in pm?
    Non vorrei infierire ma un utente su un altro forum ha preso il 950 a 1.999 da Euronics. Lui dice che era l'ultimo pezzo ma ancora non abbiamo capito se era in sconto di suo o glie l'hanno fatto. Prezzo Ottimo è dir poco...

Ecco, a posto.... "sput...to" subito! Ehm.... mi daresti riferimenti in pm?
    2000 euro per un lcd (!!!!!!!!!!!!!!) quando gli oled 55" 2017 si trovano nella fascia di prezzo 1700-2500 (Sony escluso)? Onestamente faccio fatica a comprendere la scelta, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole però insomma...
    Io mi chiedo solo come alcuni recensori possano dire che qualche led si avvicini a un OLED.

Stasera ho avuto modo di vedere il tv 4k KD65XE9005(signor led SONY) di fianco al Sony OLED A1.
    Stesso materiale, stessi settings.

Sembrava la differenza tra tubo catodico in SD con un TV in alta definizione con materiale HD.

Spero vivamente avesse dei problemi quel led di SONY.

Trony di Paderno Dugnano.
    Ho avuto la possibilità di smanettare coi settings.
    Pur sempre impressioni "alla buona", ma ragazzi... Dal giorno alla notte...
    Ultima modifica di tdinero; 11-09-2017 alle 21:43

Ma che novità sarebbero attese per gennaio 2018 (dove credo saranno presentati i modelli del prossimo anno)?

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    schermo viola da spento .....scusate ma il pana usa schermi oled del 2016?
    Panasonic, Sony ed ovviamente LG (serie 7) utilizzano i pannelli 2017. Il riflesso violaceo da spento c'è su tutti i tv Oled visto che montano gli stessi identici pannelli, l'unico che non dovrebbe averlo è l'EZ1000 Panasonic poiché sul pannello viene montato un filtro aggiuntivo antiriflesso che è un'esclusiva di questo modello.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Io mi chiedo solo come alcuni recensori possano dire che qualche led si avvicini a un OLED.

Stasera ho avuto modo di vedere il tv 4k KD65XE9005(signor led SONY) di fianco al Sony OLED A1.
    Stesso materiale, stessi settings.

Sembrava la differenza tra tubo catodico in SD con un TV in alta definizione con materiale HD.

Spero vivamente avesse..........[CUT]
    E' ovvio quello che cambia principalmente tra un lcd ed un Oled è il rapporto di contrasto che grazie al nero (che è davvero nero) che tende all'infinito mentre il miglior lcd si attesta ad un modesto 5000:1 che è già un valore scadente rispetto ad un buon plasma che però di contro ha una luminosità molto limitata rispetto ad un lcd, mentre gli Oled riescono anche ad offrire un'ottima luminosità che accoppiata al nero assoluto fanno la differenza.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Ma che novità sarebbero attese per gennaio 2018 (dove credo saranno presentati i modelli del prossimo anno)?
    Sicuramente i pannelli saranno più efficienti (maggiore luminosità) e probabilmente i tv monteranno l'HDMI 2.1.

Pagina 232 di 292 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •