|
|
Risultati da 3.616 a 3.630 di 4368
Discussione: OLED gamma 2017
-
14-09-2017, 11:55 #3616
Bannato
Il problema non è tanto il pannello difettoso (che può capitare) ma il fatto che un'azienda come Sony non sostituisca immediatamente un tv in simili condizioni, se io compro l'Oled più caro sul mercato, mi aspetto non solo un prodotto di qualità assoluta, ma anche un servizio post vendita eccellente.
-
14-09-2017, 11:58 #3617
Concordo. Ma lì è il negozio che glielo deve sostituire ALL'ISTANTE, l'acquirente per un difetto del genere non deve attendere che il rappresentante Sony visioni la tv. Ma dico scherziamo???
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-09-2017, 12:00 #3618TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
14-09-2017, 12:02 #3619TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
14-09-2017, 12:10 #3620
Sì Filippo, in linea generale è come dici ma non quando un difetto è così palese. E' come dire, compro una macchinetta del caffe, arrivo a casa e non funziona, torno indietro e il negozio me la deve cambiare subito, non è che deve sentire il rappresentante o devo io mandarla in assistenza. E una tv conciata in quel modo è da considerarsi un "dead on arrive", pertanto sostituzione immediata dato che non è in dubbio se sia o non sia in specifica, quel tv ha un pannello palesemente difettoso eh...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-09-2017, 12:49 #3621
Bisogna anche vedere quali sono le direttive del produttore, sicuramente davanti a difetti palesi non pone difficoltà al cambio, ma probabilmente vuole che la cosa segua una prassi ben precisa, non si tratta di qualche decina di Euro, per cui il negozio procede di sua iniziativa senza alcun problema e poi se la vede quando passa il rappresentante.
Credo sia normale che ci sia una linea di comportamento da seguire, non si può certo dire al negoziante "se giudichi che c'è un difetto grave cambialo tu e poi io te ne do un altro".
Poi il negoziante vede un difetto, lo giudica grave, sostituisce il TV con uno uguale che ha già in negozio e manda indietro quello "fallato"; in assistenza lo controllano e poi dicono: "il difetto era risolvibile con un intervento banale a domicilio del tecnico (oppure era dovuto a cause esterne), non era da sostituire, ora il TV nuovo lo paghi tu".
Se esiste invece la regola "ti mando un mio incaricato,lui vede, giudica e dà l'OK", non ci sono problemi, tutti salvaguardati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-09-2017, 12:59 #3622
Io posso dire che mi è andata bene: il mio 55B7V ha un pannello OLED perfettamente uniforme
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
14-09-2017, 13:02 #3623
Advanced Member
sì però non confondiamo il diritto di recesso con la garanzia. La garanzia verso il consumatore finale deve prestarla il venditore, quindi o lo manda in assistenza oppure lo sostituisce e se la vede con l'assistenza del produttore assumendosi ovviamente l'onere delle spese nel caso il produttore non riconosca il guasto.
Quindi se il prodotto è guasto, si può tranquillamente portarlo dal venditore che DEVE provvedere o con la sostituzione o con l'invio in assistenza. Il diritto di recesso è la possibilità del consumatore di restituire il prodotto se lo ritiene non conforme alle proprie esigenze anche se perfettamente funzionante e può essere fatto valore solo nei confronti di venditori online.Ultima modifica di clapatty; 14-09-2017 alle 13:28
-
14-09-2017, 13:07 #3624
Ecco perché oramai meglio comprare on line purtroppo.
Fisicamente non si è più tutelati in pratica.
Che poi nel caso di negozio fisico prima domando poi nel caso procedo se nn fanno storie.
Oppure lo disimballi me lo fai provare come pare a me e SOLO DOPO compro.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
14-09-2017, 13:19 #3625
Bannato
-
14-09-2017, 14:04 #3626
Sì Nordata, ho capito il tuo discorso però perdonami, io compro in negozio un 950 a 2500 dindini, vado a casa e il pannello ha quella macchia palese al centro, a me che "il produttore" mi dica che il tecnico con un intervento banale me lo mette a posto non sta per nulla bene. 2500 euro di hdtv e al "day one" qualcuno ci deve già mettere le mani?? E devo pure aspettare?? No, non esiste, tu negoziante me lo cambi al volo e non mi devi fare mezza storia.
Diverso è se il problema è di quelli "da malato video", che si vede si e no e allora sono d'accordo con te, può non essere il negoziante a prendersi la responsabilità, e attenzione ho scritto "può non essere", vale a dire che se il negozio ci tiene a tenermi come cliente me lo cambia e poi lui se la vede col produttore, pertanto mi offre "un servizio".PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-09-2017, 14:06 #3627
Vero Luca, ma stanno iniziando a muoversi anche i cc in tal senso, vedasi MW con un "soddisfatti o rimborsati" REALE. Entro 14 giorni gli riporti il prodotto (ovviamente intonso, scatola originale etc.) e ti rimborsano senza che tu debba dare spiegazioni. Scritto nero su bianco sul sito MW alla voce "servizi" e confermatomi dal responsabile reparto hdtv.
Ultima modifica di thegladiator; 14-09-2017 alle 14:47
-
14-09-2017, 14:12 #3628
Bannato
-
14-09-2017, 14:43 #3629
Ottimo nel caso decida di prendere un tv in un negozio fisico vado da loro allora.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
14-09-2017, 16:24 #3630
Nulla da obiettare, ma, per mia memoria, mi indichi esattamente articolo e comma eventuale della normativa vigente dove è stabilita esattamente questa prassi?
Nel caso in questione mi sembra, da quel poco che ho letto, che il venditore si sia comportato in modo corretto, gli hanno fatto notare un problema grave, lui si è rivolto al produttore che gli ha detto, più o meno: "Bene, verifichiamo e poi procediamo alla sostituzione".
Ritengo che anche il produttore abbia il diritto di verificare quanto lamentato, il fatto che un difetto sia più o meno evidente non cambia nulla, se si stabilisce una linea di condotta per una certa situazione la si deve seguire sempre, questo a salvaguardia di tutti.
Poco più di un anno fa ho avuto la fortuna di essere il prescelto per la fornitura gratuita da parte di un piromane di un incendio dell'auto, completamente distrutta, con tanto di verbale dei VV.FF., della Polizia e relative fotografie, l'Assicurazione non ha fatto una piega o la benchè minima obiezione, anzi, mi hanno anche comunicato subito l'importo del rimborso (da quel loro maledetto librettino) eppure prima di pagare è dovuto andare per forza il perito a vedere il rottame e ci sono voluti un po' di giorni.
La prassi era quella, anche se avrebbero potuto farmi subito l'assegno, sono anche loro cliente da 50 anni.
Il discorso sarebbe diverso se, a fronte, di un difetto grave e non riparabile, come quello descritto, si fosse alzato un muro di gomma o peggio."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).