|
|
Risultati da 331 a 345 di 890
Discussione: Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W
-
02-08-2017, 19:12 #331
Mi hai mandato in confusione
8 bit YUV4:2:0 non è HDR ma SDR. Per l'HDR (spazio colore BT2020) c'è bisogno una profondità colore di 10 o 12 bit. E con YUV4:2:0 + 10 bit + UHD + 60fps raggiungi una banda di 11,14Gbps che non è supportata né dal modulo wi-fi né, a maggior ragione, dalla porta HDMI via cavo. L'unica sarebbe quella di forzare la PS4 a lavorare con una frequenza di refresh inferiore ai 60fps, ma non avrebbe senso. Oppure giocare in FullHD sfruttando lo spazio colore HDR.VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
02-08-2017, 19:35 #332
E YuV 4:2:0 a 8 bit in 4k a 60 fps potrebbe andare,giusto?
Quello che vorrei capire è se rispetto al full hd e Rgb a 12 bit si hanno comunque migliorie in termini di qualità in 4K a 60 fps nonostante il chroma a 8 bit e Yuv 4:2:0.
Si parla in game sia inteso;con i film in 24hz non ci sono problemi di deep color a 12 bit.
-
02-08-2017, 20:12 #333
Usando una PS4 puoi scegliere una di queste combinazioni:
- FullHD in SDR (REC709)
- FullHD in HDR (BT2020)
- UHD in SDR (REC709)
Quindi riusciresti a fare comparazioni in FullHD tra SDR e HDR, oppure tra FullHD SDR e UHD SDR. La prova di avere contemporaneamente UHD e HDR non si può, data la forzatura ai 60fps. L'unico modo di avere UHD + HDR su questo proiettore è quello di visionare dei film a 24fps.VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
02-08-2017, 20:36 #334
Esatto.
Quindi,in sostanza,potrei impostare dal Pc la risoluzione 4K,chroma a 8 bit(Sdr) e 60 hz
Seguendo il ragionamento della banda potrei impostare anche 4K,chroma 10 bit(hdr) e 30 hz.
Ti ringrazio ancora
Ci stò facendo un serio pensierino per Settembre dato che sembrerebbe l'unico vpr che abbia buon imput lag accettabile per i giochi.
Altro pretendente era l'Optoma Uhd65 ma soffre di imput lag elevato e in full hd non ha un'ottima resa come l'Epson e si riscatta solo in 4K
-
02-08-2017, 20:39 #335
Tempo fa il buon Skarky aveva testato il 9300W proprio con il Pc.
Comunque... hai risolto il problema del segnale che sgancia?Non credo sia questione di troppa distanza tra Vpr e dispositivo wireless.
-
02-08-2017, 20:44 #336
Considera anche, come detto più volte precedentemente, che in questo caso si tratta di un "falso 4K", perché Epson sfrutta la tecnologia 4K Enhancement che in sostanza raddoppia il numero di pixel disegnati rispetto al FullHD, e ne disegna quindi circa la metà di un vero UHD. Quindi è un miglioramento del FullHD che sta a metà strada tra FullHD e UHD vero. Quindi impostando un gioco a 30fps per poter fare andare un falso 4K con colore 10 bit e YCbCr 4:2:0 ... uhm ...
Mia personalissima opinione: sui giochi o ti arrendi a usare FullHD + HDR, oppure ti conviene passare a un pannello OLED dove sfrutti a pieno UHD + HDR e anche la resa cromatica è di gran lunga superiore. Lato cinema e visione di contenuti 24fps invece Epson tutta la vita per sfruttare a pieno la dimensione del telo di proiezione (e/o anche il supporto al 3D che male non fa!).VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
02-08-2017, 20:47 #337
Non può essere la distanza, si trova a non più di 4 metri, di fronte e senza ostacoli. Certo, come dicevo il proiettore è allineato col bordo superiore dello schermo, e il modulo wi-fi si trova sotto lo schermo. Dovrò provare a metterli uno di fronte all'altro in linea perfettamente retta.
Il fatto che il segnale si sganci quando cambia il formato video in ingresso invece, oppure quando il lettore o sinto lascia un momento di blank, quello no, non l'ho sistemato. E purtroppo credo che nemmeno si possa, quindi pace. La rottura di xxx è che ogni volta ci mette almeno 5/6 secondi a riprendere il segnale e riemettere il video. Noia mortale. Durante la visione continuata di video o giochi cmq nessun problema, generalmente.VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
02-08-2017, 20:55 #338
Cioè mi stai dicendo che è preferibile giocare in fullhd Hdr che in 4K Sdr a 8 bit?
Ecco perchè volevo un riscontro con chi ha provato entrambe le modalità.
Certo che devo sempre complicarmi la vita io
-
02-08-2017, 20:58 #339
-
02-08-2017, 22:43 #340
Il top sarebbe giocare in UHD + HDR ovviamente. Però
1) il 9300 genera un "falso 4K" (vedi sopra) quindi non sarà mai un vero UHD
2) il 9300 non riesce a pilotare UHD 60fps + HDR quindi sei relegato al mondo FullHD per sperimentare l'HDR sui giochi
Come dicevo, in caso di film a 24fps puoi tranquillamente sperimentare il falso 4K + HDR. Sui giochi no. Se vuoi l'esperienza completa, il top sarebbe un pannello e non un proiettore.VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
03-08-2017, 08:25 #341
Si certo che si tratti di enhancement o vobulato è sempre falso 4K anche se il vobulato parte da una risoluzione più alta e la definizione dell'immagine è decisamente migliore (vedi Optoma Uhd65).
È questo quello che intendevo.
Se giocando in 4K Sdr conviene rispetto all FullHd Hdr o meglio se l'aumento di risoluzione "shiftata" in 4K può comunque sopperire alla mancanza dell'Hdr e,quindi, senza full Chroma.
Purtroppo online non si trovano immagini comparative tra l'una e l'altra.
Ciao
-
03-08-2017, 09:33 #342
E se anche le trovassi non servirebbero a niente. Dovresti sperimentare di persona, preferibilmente con strumentazione calibrata. Una foto su internet non rende giustizia della resa del proiettore, del telo, della calibrazione, della distanza di visione, della sorgente, etc, e in più come fai a fare un paragone tra SDR e HDR usando il monitor di un computer o di uno smartphone che quello spazio colore non lo gestiscono?
VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
03-08-2017, 13:19 #343
Nelle recensioni di alcuni vpr vidi delle foto in cui veniva confrontata sia la risoluzione fullhd che quella 4 K e le differenze erano apprezzabili.
Si tratterebbe di trovare foto del Tw9300 in cui lo stesso gioco viene eseguito in fullhd rgb hdr e in 4K Sdr e riscontrare le differenze.
È chiaro che non è la stessa cosa di visionarlo dal vivo ma almeno avrei,in linea di massima,un'idea del tipo di comportamento.
Ma quale rivenditore sarebbe disposto ad effettuare le dovute prove?
Al momento l'unico Vpr che oltre a dare ottimi risultati in full hd e buoni in 4K,fornendo un buon imput lag nei giochi,è questo Epson;occorre capire nei giochi come si comporterebbe in 4K
-
03-08-2017, 14:21 #344
Secondo me, se devi principalmente giocarci, tanto varrebbe indirizzarsi su un FullHD visti i problemi di banda in ingresso ed il limitato aumento di dettaglio dato dallo "shift" in 4k. Fosse vobulato ancora ancora, ma pensi che varrebbe la pena giocare con un 4k così "castrato"? Non so quanto dettaglio in più avresti. Inoltre, da quel che ho letto, per mantenere l'input lag basso dovresti settare a zero tutti i parametri relativi all'enhancement in 4k.
Anch'io sto cercando un 4k per giocare ma mi sono rassegnato, perchè sul mercato al momento non c'è nulla che abbini input lag basso/buona qualità visiva/costi ragionevoli. Aspetto il Cedia di settembre per vedere se annunciano qualcosa...
-
03-08-2017, 15:18 #345
Principalmente è per i film diciamo un 70% e restante giochi.
Con i vobulati si riesce ad andare a 10 bit.Prendi l'Optoma Uhd65 (L'Acer 9800 o BenQ W11000 li escludo a priori dato il costo e dimensioni simili all'enterprise StarTrek) ha un imput lag intorno agli 80 ms e occorrerebbe capire quanto infouirebbe nei giochi con scie o ghosting che sia rispetto ai giochi che esigono reazione e volocità nel refresh tipo Battlefield o Call of duty Online che non giocherei.
Non sono un giocatore incallito ed è per questo che speravo che l'Epson si potesse comportare bene in 4K ma chi lo ha effettivamente provato,switchando da 1080P a 4K 8 bit,riuscirebbe a dirmi se effettivamente vale o meno giocarci in 4K.
Shineon,sono sicurissimo che il proiettore 4K perfetto per cinema e per i giochi non esisterà mai e si tratterebbe di trovare il giusto compromesso.Peccato,comunque,per l'Epson dato che la versione wireless "potrebbe"(se ho letto bene nell'altro thread) anche digerire il 10 bit data la frequenza a 450 mhz.