Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 60 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 890

Ciao, al di là della dimensione schermo -> distanza, se vuoi dettaglio sul 4K devi scegliere la tecnologia DLP vobulata.

damerin088, io ti ho dato la mia opinione, stazzatleta la sua, hai i dati alla mano per decidere in autonomia ora cosa è meglio per te, credo sia inutile discuterne ulteriormente; rischiamo poi di andare pesantemente OT.
    Ricorda sempre, inoltre, che questo è un 4K finto e non un vero UHD.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

A livello del nero secondo voi si avvicina ad un vecchio Panasonic AT6000?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

decisamente un altro pianeta su tutti i parametri rispetto al panasonic 6000....
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Uno dei grossi svantaggi che ho notato nell'utilizzo del modulo wifi è la frequente disconnessione (anche se sono uno di fronte all'altro, con il modulo wifi un pelo più in basso rispetto al proiettore) e perdita di segnale, e soprattutto la lentezza nel riagganciare il segnale e tornare quindi a mostrare il video. Inoltre, se il lettore o il sinto per una frazione di secondo non inviano dati all'HDMI, il modulo wifi si disconnette istantaneamente dal proiettore e si innesca di nuovo il lungo processo di sincronizzazione e riattivazione del video.
    C'è un modo semplice per venire incontro a questi problemi? Almeno per evitare queste frequenti disconnessioni? Che so, una forzatura di connessione costante tra proiettore e modulo wifi?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

ragazzi qualcuno di voi utilizza un Panasonic UB 900 abbinato al 9300 attualmente ? lo chiedo perché vorrei capire come settare al meglio entrambi per ottenere la migliore immagine possibile fra le miriade di settaggi disponibili su entrambi.

Un grazio anticipato a chi si vorrà spendere per darmi una mano a configurarli nel modo migliore

Io ho un UB700, che dal punto di vista video dovrebbe essere identico all'UB900. Personalmente faccio sempre lo stesso su tutti i lettori: tolgo qualunque forma di processamento video per avere in uscita un segnale che sia possibilmente quello della sorgente senza intromissioni; l'unico "permesso" è l'upscale da FullHD a 4K.
    Da lì passo al sinto che nuovamente non fa elaborazioni video, poi al proiettore dove di nuovo ho ridotto qualunque forma di elaborazione video fatto salvo l'image enhancer che è impostato a 3. Modalità colore a seconda dei casi varia tra Cinema e Bright Cinema (il primo quasi sempre, il secondo se guardo durante il giorno in stanza non buia o quando guardo contenuti in UHD con HDR).

Non ho ancora provveduto a calibrare il proiettore (fino a ieri avevo perso la sonda!), quindi oltre alle impostazioni di base non ho ancora toccato nulla (nemmeno luminosità e contrasto, per intenderci).

Grazie marzapower, sto guardando ora il film "Arrival" da Bluray HDR ma l'immagine è scurissima in ogni scena, ma questo HDR come si fa a gestirlo al meglio ? Come posso migliorare la luminosità e rendere le scene un po' più chiare ?
    Preciso che lo guardo in stanza completamente buia.... Ma è talmente scuro che tante scene non fatico a distinguerle... sicuramente sbaglio qualche impostazione del vpr...

L'impostazione colore Bright Cinema è quella che devi attivare senza dubbio, secondo me. Poi c'è anche la possibilità di impostare dei preset per l'HDR (ce ne sono 4 o 5). Il 2 è quello di "default", l'1 è quello più chiaro, più sali e più scurisce l'immagine. Bright Cinema + HDR 2 è il settaggio che uso io; per le scene veramente scure Bright Cinema + HDR 1 aiuta molto, ma HDR 1 brucia facilmente le scene più luminose quindi cerco di evitarlo come la peste.

Citazione Originariamente scritto da dademorrison Visualizza messaggio
    Grazie marzapower, sto guardando ora il film "Arrival" da Bluray HDR ma l'immagine è scurissima in ogni scena [CUT]
    Come ti diceva Marzapower, controlla bene i settaggi Hdr. Aggiungo che Arrival di suo è molto scuro come tipo di video, io proverei anche una altro Bluray 4K Hdr tipo, ad esempio, "Passengers".
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Tra l'altro io ieri sera ho visto Mad Max. In Bright Cinema + HDR 1 (o con l'impostazione Auto (Bright)) era "giusto". Tranne, come dicevo, alcuni punti (alte luci, fiamme, etc) che erano completamente bruciati. Mad Max è parecchio scuro in molti punti.
    Da quello che mi pare di capire finora l'HDR sui proiettori non rende molto, è più indicato per pannelli OLED o similari. Es. The Revenant visto su questo Epson e visto su un LG B6V ... non c'è proprio alcun paragone!

Nel topic di Arrival si sottolinea coma in effetti le scene scure perdano dettaglio. Meglio provare su piu film.

Se non l' hai fatto , come minimo setta luminosita e contrasto, ma su macchine di questo livello per me è d' obbligo una calibrazione.( in realtà sarebbe meglio sempre )

Io infatti stavo aspettando di calibrarlo per farmi un'idea corretta. L'aver perso la sonda nei mesi scorsi è stato un bel deterrente

A proposito: in fase di calibrazione quale modalità colore è più adatta, Cinema o Bright Cinema?

In genere Epson consiglia di calibrare la modalità Naturale.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Mi chiedevo se qualcuno avesse almeno dei settaggi di calibrazione di luminosità e contrasto di base da provare ad utilizzare per rendere HDR meno scuro ...
    Ultima modifica di dademorrison; 29-07-2017 alle 17:13

Pagina 21 di 60 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •