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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 15 di 22
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12215.html

    Mercoledì 7 giugno, presso il punto vendita Buscemi HiFi di Milano, effettueremo un first-look al TV OLED Panasonic EZ1000 con misure e calibrazione, tutto "dal vivo": siete tutti invitati

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    Apr 2008
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    Carmignano (PO)
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    7.509
    Seguo con interesse.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
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    5.683
    Non dimenticatevi di testare l'eventuale presenza di banding.

  4. #4
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    Dec 2010
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    Milano
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    13.817
    Le misure, e di conseguenza anche la visione, sarà possibile effettuarle in ambiente oscurato?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #5
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    Dec 2001
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    14.937
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Le misure, e di conseguenza anche la visione, sarà possibile effettuarle in ambiente oscurato?
    Purtroppo non sarà possibile. Come ho già detto, il TV sarà nell'area del negozio principale e non nelle salette. Per le misure non vi saranno problemi: ho portato un panno nero per le misure con lo spettrometro per profilare l'EODIS3 e quest'ultimo non ha problemi nel rilevare anche in ambiente non perfettamente oscurato.

    Vi anticipo che in HDR, con APL pari all'1%, ho misurato 819 NIT di picco, mentre le prestazioni in REC.709 in default sono "da urlo", con delta E uv massimo al di sotto di 2 per i colori primari e secondari.

    Emidio

  6. #6
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    Jan 2013
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    Firenze
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    Seguo con ESTREMO interesse. Emidio ti prego facci sapere tutto!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  7. #7
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    Jun 2012
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    gli 819nit di picco si intendono calibrato? sarebbe interessante il picco piu col 10% che con 1% , grazie.

  8. #8
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    Oct 2005
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    8.580
    Purtroppo ogni tester misura il picco luminoso HDR con modalità diverse, sarebbe più utile seguire indicazioni standard per tutti, secondo Spectracal i pattern da utilizzare sarebbero i Windows L20 (size), che corrispondono a Windows 4% (area).
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  9. #9
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    Jun 2012
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    2.244
    Un po tutte le rewiev usano il 10%, solo per quello chiedevo, sapendo ormai quanto fanno A1 e LG su 10%

  10. #10
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    Dec 2001
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    Sono uscito da poco da Buscemi e mentre in autobus vado verso Orio al Serio, cercherò di aggiornarvi, iniziando dal problema misure.

    La statistica sui contenuti HDR è ancora troppo scarna per poter mettere dei paletti. È già molto complesso fare delle acquisizioni di qualità da film in HDR che sono indispensabili per analizzare l'APL di alcune scene...

    In alcune scene di alcuni film (es. Sicario) l'APL scende al di sotto dell'1% ed è difficile che salga sopra il 25%. Oggi ho visto un film (The Arrival) in cui il film è generalmente molto scuro (davvero tanto), con APL che probabilmente è sotto al 20% per tutto il film. Però ci sono un paio di scene luminosissime che mettono in "ginocchio" anche i migliori OLED...

    Insomma, è difficilissimo mettere oggi dei paletti ma sono comunque in grado di dire (e ne ho le prove) che fare misure con finestra al 10% dell'area e senza APL (quindi con sfondo nero) secondo me è un errore.

    Io uso una finestra all'1% con APL al 25%. Poi però rifaccio sempre le misure variando area (fino al 10%) e APL (fino al 99%) per verificare la "robustezza" dell'alimentazione e la stabilità della colorimetria al variare di APL ed aerea. Il Panasonic EZEZ1000 (come il Sony A1 e al contrario di LG) è un mostro di stabilità.

    In questo senso gli 820 NIT si riferiscono senza la taratura ma con bilanciamento del bianco "Caldo 2" che è molto vicino al riferimento, con area 1% e sfondo nero.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 07-06-2017 alle 18:50

  11. #11
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    Jul 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non dimenticatevi di testare l'eventuale presenza di banding.
    Come sono le performance in movimento, sia in SDR che in HDR?

    risoluzione in moto, naturalezza e stabilità dei movimenti, assenza di artefatti, etc.., con Sport o videogiochi a 60 fps, rispetto agli LG 2017 ed il sony A1..?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 07-06-2017 alle 19:13
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Come sono le performance in movimento, sia in SDR che in HDR?

    risoluzione in moto, naturalezza e stabilità dei movimenti, assenza di artefatti, etc.., con Sport o videogiochi a 60 fps, rispetto agli LG 2017 ed il sony A1..?
    In 4 ore, con tutto quello che c'era da misurare, abbiamo dedicato poco alla verifica del movimento, verificato solo con materiale UHD 4K, HDR e 23,976p. La sensazione è ottima in condizioni standard con un vantaggio in più se si attiva il 'black frame insertion' con un duplice prezzo da pagare: sfarfallio evidente con immagini luminose e perdita del 50% della luminanza.

    Il risultato mi sembra identico al Sony e superiore rispetto ad LG, questo senza arrivare alcuna interpolazione. Non ho avuto tempo di testare software 50p o 60p.

    Emidio

  13. #13
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    Hai calibrato SDR, si può sapere a quanti nit? e se possibile i nit a 1-2-3-4-5 ire? Giusto per capire nei primi step come si comporta a differenza dei pannelli 2016 , avendoci smanettato parecchio mi toglieresti una bella curiosità .
    Grazie in anticipo.

  14. #14
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    Buonasera Emidio, giusto per capire i paragoni con lg sono con serie 6 oppure 7?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  15. #15
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    Per Carlo46: in Rec BT.709 non ho fatto alcuna calibrazione approfondita poiché per un paio di impostazioni predefinite non ce n'era bisogno!

    Però, per capire come funziona la calibrazione "fine" del bilanciamento del bianco su 10 punti ho verificato quali fossero i reali punti d'intervento dei controlli a 10 e 20 e 30 IRE. La luminanza del bianco al 100% delle impostazioni "THX Cinema" e "Foto Professionale" è di circa 100 NIT e viene mantenuta fino al 99% di APL.

    Per quanto riguarda il "near black" il TV tende ad "affogare" un poco i primi tre step. Ho misurato anche a passi di 1/255 da 16/255 fino a 40/255. Sono in partenza (appena imbarcato) ne riparleremo domani.

    Emidio


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