|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2558
Discussione: Netflix
-
30-04-2017, 15:14 #1081
-
30-04-2017, 15:54 #1082
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
ciao
nel mio c6 con connessione 50m effettivi parte in 720 e sale rapidamente in pochi sec sono in 4k e in meno di un minuto a 15.26M
-
01-05-2017, 07:03 #1083
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1.138
Come ha detto Peo, non parte subito alla massima risoluzione/streamrate: i contenuti UHD iniziano a 720 per poi salire progressivamente.
Quelli disponibili con risoluzione HD, partono addirittura a 480.
Credo sia proprio una strategia di Netflix per evitare di sprecare troppa banda in uscita inutilmente: attendono di misurare con precisione la tua capacità di download prima di aprire completamente il rubinetto.
-
01-05-2017, 20:10 #1084
Ciao, Netflix su Nvidia GPU, speriamo si sblocchi la situazione anche su altri contenuti:
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4457
-
04-05-2017, 06:14 #1085
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
ciao
qualcuno sa se la gpu supporta al 100% il 4k hevc o comunque deve appogiarsi ad un hardware di "ultima generazione"
in pratica ho un htpc con una cpu coreduo con 2x3ghz. sara sufficiente aggiornare la scheda video con una nvidia 1060 (ovviamente ho win10 insider) ?
-
06-05-2017, 07:33 #1086
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Località
- Linea FS Orte Roma
- Messaggi
- 492
Io ho una tiscali 4g+ unlimited e viaggio sui 30/40 mb (la sera qualcosa in meno) ed ho abbonamento Netflix fullhd. I video partono sempre a 480 segnando un consumo di 0,5 mb e poi, con mooolta calma, si assestano a 720 o 1080. Solitamente, per vedere da subito al massimo della qualità, quando parte lo streaming ritorno indietro di un paio di fotogrammi così Netflix ricarica e aggiorna subito la qualità.
-
06-05-2017, 08:11 #1087
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1.138
Anche se al momento sono costretto ad utilizzare due sorgenti diverse (App integrata nel televisore per Netflix e PS4 per Amazon Prime) devo dire che la qualità di Amazon é superiore a quella di Netflix.
Non sono in grado di misurare il consumo di banda di Amazon (che offre solo contenuti HD e non UHD), ma ad eccezione dei primi secondi dopo l'avvio (in cui l'immagine risulta sgranata e a bassa risoluzione), una volta a regime colori e sfumature sono paragonabili a quelli di un bluray (ovviamente profondità colore ecc non potranno essere le stesse, ma per essere un servizio in streaming é ottimo).
Con Netflix, invece, anche con la massima banda possibile si notano i classici limiti da compressione, con evidente "rumore" soprattutto nelle tinte uniformi (ad esempio il cielo sullo sfondo o situazioni simili) e basso contrasto nelle immagini più scure.
-
06-05-2017, 12:53 #1088
concordo, la tua analisi è corretta...netflix ha sicuramente studiato molti sistemi per ottimizzare la velocità e la reattività dello streaming, nessuno è affidabile e veloce come loro, ma in presenza di connessioni veloci vorrei poter avere un'opzione che migliora anche dettagli per molti secondari ma non per chi ha display di qualità ed è un cliente esigente. Il problema delle tinte uniformi è davvero fastidioso, in questo periodo sto guardando Mad Men, una serie girata benissimo, ma con moltissime criticità nella gestione di Netflix nel preservare la qualità stellare del video in origine. Peccato, come al solito abbiamo scambiato la praticità in cambio della qualità...
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
07-05-2017, 07:26 #1089
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
ciao
notato amazon decismante rende molto d+.
l unica é cominciare a protestare con netflix per avere almeno un formato meno compresso. capisco l esigenza di risparmiare banda ma se poi inizi a spacciare contenuti 4k HD con "l effetto neve" come nei tv dell era analogica........ allora il gioco non vale la candela.
per chi ha banda disponibile devono dare uno streaming meno compresso.
-
28-06-2017, 07:43 #1090
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 507
ciao a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza di domenca 25 giugno, accendo il mio dispositivo, e mi appare netflix ma tutta la videata di presentazione in lingua spagnola, come che fossi su netflix spagna, controllo gli altri dispositivi, pc compreso niente, idem con patate, le provo tutte ma nulla da fare, quindi non parlando spagnolo e inglese telefono al numero verde,come solito il servizio netflix è efficiente e impeccabile, dopo vari tentativi si accorgono che qualcuno si era impossessato dei miei dati e guardava dal messico!!!!! i tecnici non riuscivano più ad eliminare l'intruso, quindi su loro consiglio hanno eliminato il mio account, restituendomi il mese seduta stante, poi ho nuovamente rifatto l'iscrizione cambiando tutti i miei dati, e anche dalle modalità di pagamento.ora tutto ok.
mobbys 68
-
28-06-2017, 07:52 #1091
Netflix, efficienti e sopratutto corretti
.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
28-06-2017, 08:19 #1092
sono stato per una trasferta di lavoro in Germania ed ho provato Netflix anche lì.
l'offerta cambia di nazione in nazione, pertanto pur potendo usufruire dei contenuti anche in uno stato diverso dall'Italia, il palinsesto cambiava.
La delusione è stata che al rientro in Italia la serie che avevo iniziato a vedere, non fosse qui disponibile neppure in lingua originale...magari se riuscissi a ricordarne il nome potrei fare una ricerca
-
29-06-2017, 07:38 #1093
Netflix ha abilitato l'audio in Dolby atmos per alcuni film... Purtroppo per ora solo in lingua inglese,qualcuno ha provato?
-
29-06-2017, 08:38 #1094
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
Immagino che la traccia Atmos dei contenuti in streaming avrà la stessa sorte delle tracce audio dei supporti fisici.
Lingua originale in Atmos, italiana no
Spero di sbagliare perchè, anche se personalmente non ho un impianto ATMOS, potrei godere di un 7.1 HDUltima modifica di e.frapporti; 29-06-2017 alle 10:09
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
29-06-2017, 09:28 #1095
che io sappia di tracce Atmos in Italiano (al di fuori del circuito cinematografico) non ne esistono, per cui forzatamente ci dobbiamo accontentare di quella in lingua originale.