Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 171 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2558

Discussione: Netflix

  1. #1081
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    217

    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    14mega tutto compreso

    per il tasto "i" ... usare un telecomando programmable Logitech risolve
    Un'altra info..... Parte subito in 4k DV, o parte ad esempio in full HD per poi salire?

  2. #1082
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    nel mio c6 con connessione 50m effettivi parte in 720 e sale rapidamente in pochi sec sono in 4k e in meno di un minuto a 15.26M

  3. #1083
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1.138
    Citazione Originariamente scritto da jtv83 Visualizza messaggio
    Un'altra info..... Parte subito in 4k DV, o parte ad esempio in full HD per poi salire?
    Come ha detto Peo, non parte subito alla massima risoluzione/streamrate: i contenuti UHD iniziano a 720 per poi salire progressivamente.
    Quelli disponibili con risoluzione HD, partono addirittura a 480.

    Credo sia proprio una strategia di Netflix per evitare di sprecare troppa banda in uscita inutilmente: attendono di misurare con precisione la tua capacità di download prima di aprire completamente il rubinetto.

  4. #1084
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.369
    Ciao, Netflix su Nvidia GPU, speriamo si sblocchi la situazione anche su altri contenuti:
    http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4457

  5. #1085
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    qualcuno sa se la gpu supporta al 100% il 4k hevc o comunque deve appogiarsi ad un hardware di "ultima generazione"
    in pratica ho un htpc con una cpu coreduo con 2x3ghz. sara sufficiente aggiornare la scheda video con una nvidia 1060 (ovviamente ho win10 insider) ?

  6. #1086
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Linea FS Orte Roma
    Messaggi
    492
    Io ho una tiscali 4g+ unlimited e viaggio sui 30/40 mb (la sera qualcosa in meno) ed ho abbonamento Netflix fullhd. I video partono sempre a 480 segnando un consumo di 0,5 mb e poi, con mooolta calma, si assestano a 720 o 1080. Solitamente, per vedere da subito al massimo della qualità, quando parte lo streaming ritorno indietro di un paio di fotogrammi così Netflix ricarica e aggiorna subito la qualità.

  7. #1087
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1.138
    Anche se al momento sono costretto ad utilizzare due sorgenti diverse (App integrata nel televisore per Netflix e PS4 per Amazon Prime) devo dire che la qualità di Amazon é superiore a quella di Netflix.
    Non sono in grado di misurare il consumo di banda di Amazon (che offre solo contenuti HD e non UHD), ma ad eccezione dei primi secondi dopo l'avvio (in cui l'immagine risulta sgranata e a bassa risoluzione), una volta a regime colori e sfumature sono paragonabili a quelli di un bluray (ovviamente profondità colore ecc non potranno essere le stesse, ma per essere un servizio in streaming é ottimo).
    Con Netflix, invece, anche con la massima banda possibile si notano i classici limiti da compressione, con evidente "rumore" soprattutto nelle tinte uniformi (ad esempio il cielo sullo sfondo o situazioni simili) e basso contrasto nelle immagini più scure.

  8. #1088
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    concordo, la tua analisi è corretta...netflix ha sicuramente studiato molti sistemi per ottimizzare la velocità e la reattività dello streaming, nessuno è affidabile e veloce come loro, ma in presenza di connessioni veloci vorrei poter avere un'opzione che migliora anche dettagli per molti secondari ma non per chi ha display di qualità ed è un cliente esigente. Il problema delle tinte uniformi è davvero fastidioso, in questo periodo sto guardando Mad Men, una serie girata benissimo, ma con moltissime criticità nella gestione di Netflix nel preservare la qualità stellare del video in origine. Peccato, come al solito abbiamo scambiato la praticità in cambio della qualità...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  9. #1089
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    notato amazon decismante rende molto d+.
    l unica é cominciare a protestare con netflix per avere almeno un formato meno compresso. capisco l esigenza di risparmiare banda ma se poi inizi a spacciare contenuti 4k HD con "l effetto neve" come nei tv dell era analogica........ allora il gioco non vale la candela.
    per chi ha banda disponibile devono dare uno streaming meno compresso.

  10. #1090
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    507
    ciao a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza di domenca 25 giugno, accendo il mio dispositivo, e mi appare netflix ma tutta la videata di presentazione in lingua spagnola, come che fossi su netflix spagna, controllo gli altri dispositivi, pc compreso niente, idem con patate, le provo tutte ma nulla da fare, quindi non parlando spagnolo e inglese telefono al numero verde,come solito il servizio netflix è efficiente e impeccabile, dopo vari tentativi si accorgono che qualcuno si era impossessato dei miei dati e guardava dal messico!!!!! i tecnici non riuscivano più ad eliminare l'intruso, quindi su loro consiglio hanno eliminato il mio account, restituendomi il mese seduta stante, poi ho nuovamente rifatto l'iscrizione cambiando tutti i miei dati, e anche dalle modalità di pagamento.ora tutto ok.
    mobbys 68

  11. #1091
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Netflix, efficienti e sopratutto corretti .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  12. #1092
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.659
    sono stato per una trasferta di lavoro in Germania ed ho provato Netflix anche lì.
    l'offerta cambia di nazione in nazione, pertanto pur potendo usufruire dei contenuti anche in uno stato diverso dall'Italia, il palinsesto cambiava.
    La delusione è stata che al rientro in Italia la serie che avevo iniziato a vedere, non fosse qui disponibile neppure in lingua originale...magari se riuscissi a ricordarne il nome potrei fare una ricerca

  13. #1093
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    217
    Netflix ha abilitato l'audio in Dolby atmos per alcuni film... Purtroppo per ora solo in lingua inglese,qualcuno ha provato?

  14. #1094
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Immagino che la traccia Atmos dei contenuti in streaming avrà la stessa sorte delle tracce audio dei supporti fisici.
    Lingua originale in Atmos, italiana no
    Spero di sbagliare perchè, anche se personalmente non ho un impianto ATMOS, potrei godere di un 7.1 HD
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-06-2017 alle 10:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  15. #1095
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.659

    che io sappia di tracce Atmos in Italiano (al di fuori del circuito cinematografico) non ne esistono, per cui forzatamente ci dobbiamo accontentare di quella in lingua originale.


Pagina 73 di 171 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •