Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 171 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2559

Discussione: Netflix

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Immagino che la traccia Atmos dei contenuti in streaming avrà la stessa sorte delle tracce audio dei supporti fisici.
    Lingua originale in Atmos, italiana no
    Spero di sbagliare perchè, anche se personalmente non ho un impianto ATMOS, potrei godere di un 7.1 HD
    "Godere di un 7.1 HD" non credo proprio nel senso che la codifica sarà sicuramente LOSSY in DOLBY DIGITAL Plus 7.1 e non in DOLBY True HD 7.1 come sui Blu ray Disc . Poi cè da verificare con quale bitrate verranno compresse queste tracce.

Immagino che la traccia Atmos dei contenuti in streaming avrà la stessa sorte delle tracce audio dei supporti fisici.
    Lingua originale in Atmos, italiana no
    Spero di sbagliare perchè, anche se personalmente non ho un impianto ATMOS, potrei godere di un 7.1 HD
    Ma se già adesso molti film /documentari su netflix , hanno la traccia italiano in DD 2.0 invece del 5.1 , dai ... per me netflix è sempre + ridicolo ....

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    "Godere di un 7.1 HD" non credo proprio nel senso che la codifica sarà sicuramente LOSSY in DOLBY DIGITAL Plus 7.1 e non in DOLBY True HD 7.1 come sui Blu ray Disc . Poi cè da verificare con quale bitrate verranno compresse queste tracce.
    Io sapevo che il "core" di una traccia ATMOS è un DOLBY True HD 7.1 , almeno così è su tutti i BD è 4KUHD che ho.
    Tu dici che per lo straming il "core" dell'Atmos sia un 7.1 lossy? Dove avresti letto questa cosa?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ma se già adesso molti film /documentari su netflix , hanno la traccia italiano in DD 2.0 invece del 5.1 , dai ...
    appunto per questo io non credo che avremo mai una traccia Atmos in italiano su Netflix o altre piattaforme streming
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Io sapevo che il "core" di una traccia ATMOS è un DOLBY True HD 7.1 , almeno così è su tutti i BD è 4KUHD che ho.
    Tu dici che per lo straming il "core" dell'Atmos sia un 7.1 lossy? Dove avresti letto questa cosa?

Leggi qui.:

https://tech4u.it/18129-netflix-prim...mos-in-arrivo/

E' anche abbastanza scontato che sia così considerate le risorse di banda e spazio disponibili per lo streaming, notevolmente più limitate rispetto ai supporti fisici Blu Ray Disc e 4K Ultra Hd Blu Ray.
    Ultima modifica di grunf; 30-06-2017 alle 11:17

Per chi segue Sense8 Netflix ha dato l'ok per uno speciale a chiusura della serie, splendida notizia

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Leggi qui.:
    buono a sapersi, grazie

Citazione Originariamente scritto da kikkolat Visualizza messaggio
    Per chi segue Sense8 Netflix ha dato l'ok per uno speciale a chiusura della serie, splendida notizia
    cioè stai dicendo che la chiudono con un contentino e amen?

vabbè... l'idea era buona ma lo sviluppo abbastanza approssimativo con pochi contenuti e molte ammucchiate... cosa che normalmente si fa quando si ha poco da dire... le puntate prodotte le ho viste tutte, a tratti con punte di fastidio

speriamo il prossimo prodotto sia migliore
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    cioè stai dicendo che la chiudono con un contentino e amen?

vabbè... l'idea era buona ma lo sviluppo abbastanza approssimativo con pochi contenuti e molte ammucchiate... cosa che normalmente si fa quando si ha poco da dire... le puntate prodotte le ho viste tutte, a tratti con punte di fastidio

speriamo il prossimo prodotto sia migliore
    Esatto, così danno ai fan un finale degno di questo nome.
    A dire il vero a me è piaciuta la serie, un po' ossessivo il messaggio che Lana Wachowski voleva trasmettere, ma nel complesso molto gradevole e appassionante.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    che io sappia di tracce Atmos in Italiano (al di fuori del circuito cinematografico) non ne esistono, per cui forzatamente ci dobbiamo accontentare di quella in lingua originale.
    Provato l'atmos con Okja attraverso XBOX ONE S. per chi utilizzasse la stessa sorgente sei deve prima scaricare un plugin del DD Atmos per poter riprodurre tale traccia dal Player Netflix ed impostare DD Atmos come codifica dal beatstrem HMDI.

funzione regolarmente ed ovviamente solo la traccia originale. Nella selezione delle lingue disponibile è esplicitato Inglese Atmos

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Provato l'atmos con Okja attraverso XBOX ONE S.
    Risultato qualitativo ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Ciao,

sto da poco provando Netflix:

- da iphone > chromecast

- da pc > win 10 > universal app

Nel secondo caso (da pc) ho le seguenti domande:

1) come si mette come default la riproduzione 2.0 anziché 5.1? Perfino riprendendo un film precedentemente messo a 2.0 lui lo riprende 5.1!!!

2) il mio laptop non ha scheda audio multicanale. Con Kodi posso usare il passthrough tramite HDMI ma con Netflix, qualora avessi tra le mani un AVR, come gli manderei il MCH? Non mi viene in mente nulla tranne il passthrough che mi pare che proprio l'app Netflix non abbia... idee?

3) l'idea di poter fare scaricare le serie offline è geniale, non per chi non ha wi-fi (non guardo mai film fuori da casa dove ho wifi), ma è interessante in quanto mi scarico il film e non occupo banda. La utilizzate anche voi con soddisfazione?

4) sono cliente Amazon Prime e quindi ho anche il loro servizio video che non supporta Chromecast e che non ha app nativa su Windows 10. Ad uno sguardo nemmeno troppo attento noto che la differenza con Netflix è abissale a vantaggio di quest'ultimo. Eppure leggo in giro che è superiore come definizione di streaming e che ha ottimi contenuti... sono io che non vedo questi contenuti o in giro si leggono in po' di stupidaggini? Non capisco...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

1) sei sicuro di riprodurre 5.1? Avendo solo due canali in riproduzione non sentiresti i dialoghi!

2) attaccando un AVR via HDMI windows automaticamente "vede" un dispositivo audio con un numero di canali pari a quelli dell' AVR (nel mio caso 7.1) e lo seleziona di default

3) lidea "geniale" non è nuovissima (ce l'aveva già perfino Infinity!) non la uso (ho fatto un contratto fibra FTTC che mi dà 65 mega reali e costa come il vecchio ADSL; unico incomodo: il telefono di casa ora è voip).

4) non ho Amazon Prime. Sui cataloghi si dicono un sacco di sciocchezze (fonti prezzolate?) i grandi network (Sky/NowTV e Mediaset/Infinity) hanno i cataloghi meno peggio, Netflix è interessante per le produzioni proprie (niente che faccia impazzire) se non hai più abbonamenti svoltare 4/5 serate a settimana è dura

--> il massimo comunque [imho] ce l'hai con smart TV (eventualmente 4k e di dimensioni esagerate) con le app integrate nel TV (non tutti supportano tutto, Samsung ha NowTv ma non mi sembra che abbia Amazon - Netflix ce l'hanno tutti)
    Ultima modifica di pace830sky; 10-08-2017 alle 19:01
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

>sei sicuro di riprodurre 5.1? Avendo solo due canali in riproduzione non sentiresti i dialoghi!

Certo, è selezionato 5.1, evidentemente fa un downmixing inutile se uno non se ne accorge. Poi metto a 2.0 manualmente. Però forse ho scoperto che dipende da serie a serie (con Lost parte diretto in 2.0). E' comunque una mancanza dell'app.
    In ogni caso è grave, perché c'è da considerare che se parte 5.1 e poi fa il downmixing, non solo crea problemi all'audio ovvi, ma occupa banda in più non necessaria che degrada per forza la qualità video (l'audio MCH richiede più banda).

>2) attaccando un AVR via HDMI windows automaticamente "vede" un dispositivo audio con un numero di canali pari a quelli dell' >AVR (nel mio caso 7.1) e lo seleziona di default

Non avendo sottomano un AVR non avevo pensato a questo... in pratica l'HDMI veicola il formato audio anche multicanale nonostante il device (il laptop) non lo supporti? Una sorta di passthrough lo stesso? Ma lo manda in PCM? Rispetto al passthrough di Kodi cosa cambia allora?

>--> il massimo comunque [imho] ce l'hai con smart TV (eventualmente 4k e di dimensioni esagerate) con le app integrate nel TV >>(non tutti supportano tutto, Samsung ha NowTv ma non mi sembra che abbia Amazon - Netflix ce l'hanno tutti)

Oppure un HTPC o un pc e basta collegato. Però non è sempre così, a volte alcuni servizi tipo Amazon non hanno app su PC e quindi ti scordi determinate performance o l'audio multicanale immagino dato che le devi eseguire squallidamente da un browser...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Su AVR (sintoamplificatore) collegato via HDMI: il display dell' AVR mi dà (anzi mi dava, ora uso una Shield) regolarmente input (provenienza dal PC via HDMI) dolby digital. Suppongo che verrebbe mandato in PCM solo qualora fosse ricampionato ma non misembra questo il caso.

Su miglior soluzione HTPC esterno o apk del TV: di sicuro per NowTv è meglio sul Samsung, dal pc è sempre un po' "scattoso" ed a volte con la risoluzione stronzeggiano (ad esempio in linux / chrome al massimo va a 720p). Netflix è più compatibile un po' con tutto, ma anche solo accendere il pc è una seccatura in più. Sempre ovviamente che la apk nel TV supporti 4K/HDR.

La sostanza della questione è che se il TV 4K lo devi ancora comprare, meglio informarsi prima di tutte le compatibilità, poi se si vuole aggiungere un HTPC per fare altre cose (ad esempio il TV Samsung non accede a cartelle windows condivise ma solo a server DLNA) ci colleghi una sorgente esterna ma finché si può far senza è un costo ed una complicazione (da non sottovalutare) inutile.
    Ultima modifica di pace830sky; 11-08-2017 alle 12:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 74 di 171 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •