Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 233

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Bartolini (BRT) ?
    Sì era bartolini

Citazione Originariamente scritto da mi@no Visualizza messaggio
    Quando è arrivato il mio pacco, ho fatto il giro di ispezione ed ho trovato questo:

http://s16.imagestime.com/out.php/i1...0411WA0011.jpg

ho firmato la bolla di consegna con riserva specificando che sulla confezione era presente un buco.

Fortunatamente a casa una volta sballato era tutto ok.

Io ho dato una rapida letta al ..........[CUT]
    Il mio ne aveva due di strisciate così, verificato subito che fosse tutto ok. In effetti dentro l'imballo era perfetto e anche la tv per fortuna. Con i corrieri và un pò a c@lo...

Su canali non hd ho notato clouding a gogo specialmente nelle scene notturne, daltrone non è colpa della tv, non può fare miracoli.
    Invece su skysporthd, con moto gp e sbk e in generale sport di velocità si nota alcune volte un leggero ghosting intorno al pilota, non sempre però.

Io fortunatamente sul mio 58 di clouding e ghosting neanche l'ombra

Citazione Originariamente scritto da 4inlinea Visualizza messaggio
    Su canali non hd ho notato clouding a gogo specialmente nelle scene notturne, daltrone non è colpa della tv
    Canali non hd tipo digitale terrestre o via satellite? ...sempre che tra le due vi siano differenze sostanziali...

Ieri sera mentre facevo zapping ho notato questa banda zebrata in alto sullo schermo, su alcuni canali del digitale terrestre, non tutti (in foto la7 e rai5).
    Su sky tutto ok. Secondo voi da cosa dipende? Segnale o altro? In teoria se fosse il pannello il problema dovrebbe esserci su tutti i canali. Usando la funzione overscan 16/9 scompare perchè l'immagine viene leggermente ingrandita.
    Sul samsung da 32 pollici non ho notato nessuna banda simile su nessun canale del digitale terrestre.
    Siccome ho ancora una settimana di tempo per il recesso, se è un problema di pannello la restituisco al volo...

Clouding e ghosting non possono dipendere dalla sorgente che vedete.*
    Il primo è un difetto di retroilluminazione del pannello quindi sempre visibile su scene scure viste al buio. Puoi verificarlo anche con alcuni i test pattern per la regolazione della TV.
    Il secondo, da come lo spieghi, sembra essere un problema di artefatti video legato alle impostazioni dell IFC prova a metterlo a minino o disattivato. Il ghosting è una sdoppiatura immagine nel 3D detto anche crosstalk.

Per quelle foto: sereno è il segnale. Io le ho con RAI 3 sulla mia TV.

Se volete valutare bene la TV vi consiglio di visualizzare dei bluray... Gli altri segnali vi servono per una valutazione complessiva, ma con un bluray siete (quasi) certi di escludere totalmente i problemi di qualità scadente legati a cause esterne. In alternativa potete scaricare dei video di prova, magari i kuro experience se volete valutare il TV a basse IRE.
    Ultima modifica di gem1978; 18-04-2017 alle 06:06
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Clouding e ghosting non possono dipendere dalla sorgente che vedete.*
    Il primo è un difetto di retroilluminazione del pannello quindi sempre visibile su scene scure viste al buio. Puoi verificarlo anche con alcuni i test pattern per la regolazione della TV.
    Il secondo, da come lo spieghi, sembra essere un problema di artefatti video legato alle imp..........[CUT]
    Ciao, grazie per la spiegazione. Un pò mi hai rassicurato per il discorso delle bande zebrate anche se non capisco perchè sul samsung da 32 non ci siano, cioè il segnale del digitale terrestre è lo stesso. Sul 32 decoder integrato + cavo antenna tradizionale, sul 58 digital key sky.
    IFC cosa sarebbe? Scusa l'ignoranza.
    Per il discorso del clouding hai perfettamente ragione, non dipende dalla sorgente infatti è ben visibile anche su sky. A tal proposito proprio ieri mi sono guardato un pezzetto il film iron sky, quello dei nazisti che scappano sulla luna, scene molto cupe e tenebrose e il difetto è evidente.
    Ora se mi dici che dipende esclusivamente dal pannello non ci sono tante alternative oltre alla restituzione temo.

Intelligent Frame Creation. Lo trovi nelle impostazioni video.*

Il clouding è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. Cambiando televisione rischi di ritrovarlo; va molto a fortuna. Con una ricerca nel forum ne trovi di discussioni a riguardo. Ti consiglio di regolare la TV seguendo la guida in evidenza. Ad ogni modo se hai la TV in modalità dinamica il difetto è accentuato.

Sulle bande posso dirti che è successo anche a me lo stesso nel passaggio da Samsung a Panasonic (vedi TV in firma)
    Ultima modifica di gem1978; 18-04-2017 alle 08:26
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Il clouding è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. Cambiando televisione rischi di ritrovarlo; va molto a fortuna. Con una ricerca nel forum ne trovi di discussioni a riguardo. Ti consiglio di regolare la TV seguendo la guida in evidenza. Ad ogni modo se hai la TV in modalità ..........[CUT]
    Capito, l'ho impostato al minimo (IFC)
    La TV è in modalità normale di solito, per i film uso cinema.
    Sono indeciso su cosa fare, mi secca anche rompermi i maroni a restituirla (oltre al costo a mie spese).

Il clouding è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. Cambiando televisione rischi di ritrovarlo; va molto a fortuna. Con una ricerca nel forum ne trovi di discussioni a riguardo. Ti consiglio di regolare la TV seguendo la guida in evidenza. Ad ogni modo se hai la TV in modalità ..........[CUT]
    ciao gem,
    vedo che in firma sei possessore del samsung le40b650 che è esattamente lo stesso tv che sto per sostituire con il pana dx800.
    non so il tuo, ma il mio lcd non soffriva di couding o gosting e si è sempre comportato egregiamente, tutt'ora, dopo 7 anni di utilizzo intenso.
    l'unico difetto sono i soli 40".
    il mio timore è che il passaggio al nuovo tv, abituato agli standard di questo samsung, possa essere traumatico.
    tu che hai avuto modo di confrontarlo con altri pana cosa ne pensi?
    Grazie

Capito, l'ho impostato al minimo (IFC)
    La TV è in modalità normale di solito, per i film uso cinema.
    Sono indeciso su cosa fare, mi secca anche rompermi i maroni a restituirla (oltre al costo a mie spese).
    I difetti li riscontri anche con film in Bluray?

Citazione Originariamente scritto da aledocari Visualizza messaggio
    I difetti li riscontri anche con film in Bluray?
    Non ho bluray quindi non posso fare un confronto.

Non ho bluray quindi non posso fare un confronto.
    Ma il problema lo hai riscontrato solo su segnali sd o anche con canali hd (tipo sky)?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da aledocari Visualizza messaggio
    Ma il problema lo hai riscontrato solo su segnali sd o anche con canali hd (tipo sky)?
    Grazie
    Anche su canali HD/Sky per il clouding. Per la riga bianco/nera solo su SD.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •