Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 84 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1252

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Sto un po' guardando i setting e mi sto sempre più convincendo delle necessità di una taratura (o in alternativa meglio lasciare la bilanciatura del bianco al default).
    Sul mio, applicando questi setting, le barre chiare del black-clipping sono viola .... Incrementando il 2pt del verde a -4 il problema si risolve (anche se non so se è l'approccio c..........[CUT]
    Senza sonda meglio lasciare a default.
    Condividere i setting del bilanciamento bianco è un terno al lotto.
    Poi fate vobis...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Figurati!

Ok a differenza degli E6v (si muovo diversamente dai nostri) abbiamo avuto modo di misurare con 3 sonde diverse profilate, 3 55B6v diversi, e come partenza ai 2p basso (R0 V-11 B-2) erano pressoché simili identici.

Per cui potrei consigliarti di "provare" anche se non è detto sia uguale identico sul tuo (ci vuole sonda )

A quei val..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Sì, sì, ho letto parecchio. La risposta me la ero già data: se la qualità peggiora resettare al default o fare una calibrazione (intendo provarci).
    La considerazione è che i valori suggeriti non si adattano al mio pannello ... considerato il colore violetto ....
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Poi fate vobis...
    Concordo! Tutta la vita controllare con sonda, ma nel caso degli utenti che vogliono assardarsi a provare, meglio provare un consiglio testati su 3 pannelli diversi 55B6v che poi magari non sia giusto o lo sia esattamente, come ben suggerito non solo da me, ma anche da te, finché non si ha una sonda in mano non saprai mai quale valore sia quello giusto, correzione Spectra permettendo ed eventualmente a occhio corrisponda poi sopratutto per detta conferma di ciò che compare non solo sui graffici!
    Ultima modifica di L30Z3N; 02-04-2017 alle 23:02
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Mi son letto tutte le pagine ma non ho capito come entrare nel menu di servizio senza telecomando meliconi.....io ho un cell con irda,quale app devo usare e cosa devo schiacciare?

Citazione Originariamente scritto da danielsar Visualizza messaggio
    Mi son letto tutte le pagine ma non ho capito come entrare nel menu di servizio senza telecomando meliconi.....io ho un cell con irda,quale app devo usare e cosa devo schiacciare?
    Puoi seguire queste istruzioni --> http://www.avmagazine.it/forum/140-d...45#post4483345
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Grazie mille stasera provo

Per quanto riguarda il rumore sulle zone chiare, qualcuno è riuscito ad attenuare? Prima provavo santa clarita diet su Netflix al massimo della qualità possibile e purtroppo la prima cosa che si nota è il forte rumore digitale.

Invece non ho capito perché dall'uscita ottica della tv arriva all'ampli l'audio solo 2.1 anche se guardo un film in 5.1 su hdd collegato all'usb della tv!

Poi fate vobis...
    Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Concordo! Tutta la vita controllare con sonda, ma nel caso degli utenti che vogliono assardarsi a provare, meglio provare un consiglio testati su 3 pannelli diversi 55B6v che poi magari non sia giusto o lo sia esattamente, come ben suggerito non solo da me, ma anche da te, finché non si ha una sonda in mano non saprai mai quale valore sia quello gi..........[CUT]
    Questo thread e' dedicato ai 'CONSIGLI BASE' per sonda ecc... ce' l'apposito thread , continuare a dire che e' inutile se non con sonda non so a chi interessi in questo specifico thread che nasce solo per dare consigli generici e non per scoraggiare chi compra questo TV.
    E' risaputo che la serie 2016 ha troppo verde nel bilanciamento del bianco , e ogni cosa che si fa per abbassarlo porta solo migliorie, ora, se 2 utenti hanno delle derive sui primi step, non vuol dire che tutti le abbiano e che i setting postati non aiutino a sgrossare il pannelli da una calibrazione di default errata, piuttosto di scoraggiarli dategli una mano con indicazioni per sistemare(dai possessori).
    Chiunque non ha sonda e vuole migliorare il propio pannello prova dei settaggi altrui, io a differenza di altri non la trovo un'idiozia, anzi , se l'occhio vede delle migliorie ci si puo' ritenere soddisfatti no?penso che chiunque capisca se ci sia troppo rosso o verde nel bilanciamento del bianco per capire se i setting immessi sono corretti , e tornare indietro a default se serve.
    Ultima modifica di Carlo46; 04-04-2017 alle 23:11
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Invece non ho capito perché dall'uscita ottica della tv arriva all'ampli l'audio solo 2.1 anche se guardo un film in 5.1 su hdd collegato all'usb della tv!
    Ho giá risolto.....basta impostare l'uscita ottica su auto e non pcm

Ho giá risolto.....basta impostare l'uscita ottica su auto e non pcm
    Ma come funziona l'hdmi arc?
    Il mio almpli lo supporta ma non ho capito come sfruttarlo!
    Sil telecomando dell'ampli non c'é il tasto per l'ingresso arc......cosa devo schiacciare per sentire l'audio che dovrebbe arrivare dall'hdmi arc?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Questo thread e' dedicato ai 'CONSIGLI BASE' per sonda ecc... ce' l'apposito thread , continuare a dire che e' inutile se non con sonda non so a chi interessi in questo specifico thread che nasce solo per dare consigli generici e non per scoraggiare chi compra questo TV.
    E' risaputo che la serie 2016 ha troppo verde nel bilanciamento del bianco , e..........[CUT]
    C'è poco da fare.
    È evidente che tra noi manca totalmente simpatia reciproca.

Io continuo a dire che toccare i setting del bianco può essere difficile con sonda non profilata, figuriamoci andando ad occhio.
    Se tutti avessimo un occhio come dici tu, altro che dE 3 come limite per gli errori rilevabili.

Altri setting, tipo movimento, filtri, possono essere condivisi, soprattutto se spiegati in modo da capirci qualcosa quando si prova.
    Condividere setting 2pt o addirittura 20 pt non solo è praticamente inutile, ma potenzialmente dannoso.
    Non lo dico solo io, lo dicono forumisti e moderatori molto più ferrati del sottoscritto.

Ah, per la cronaca non lo dicono per scoraggiare da comprare un oled, lo dicono dall'epoca dei crt.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

C'è poco da fare.

Io continuo a dire che toccare i setting del bianco può essere difficile con sonda non profilata, figuriamoci andando ad occhio.
    Se tutti avessimo un occhio come dici tu, altro che dE 3 come limite per gli errori rilevabili.

Altri setting, tipo movimento, filtri..........[CUT]
    Secondo me non vi capite....
    Tu dici bene, ma quello secondo me che vuole dire Carlo (e lo condivido) e che, fatte le dovute premesse che la sonda è sempre l'ideale e che i pannelli possono differire l'uno dall'altro, provare non costa niente; al limite si torna alle impostazioni di default.
    A me la condivisione del bilanciamento del bianco ha portato benefici (almeno ai miei occhi), per esempio.
    Ultima modifica di papazli; 06-04-2017 alle 10:28
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

C'è poco da fare.

Altri setting, tipo movimento, filtri..........[CUT]
    Non e' assolutamente un fatto di simpatia o no, anzi, ci mancherebbe.
    Piuttosto se leggo delle cose che non condivido tendo a rispondere, e' un forum e ci sta' che ognuno abbia la sua idea.
    Tornando a Bil.Bianco condividere si o condividere no.
    Se tu Braxo avessi calibrato un pannello Oled 2016 (magari lo hai anche fatte eh, non lo so') avresti notato la tendenza del pannello , come TUTTA la serie di quell'anno, ad avere un eccesso di verde, che sia la B la C la E .
    il VERDE come tu ben sai , se in eccesso, contamina il bianco visibilmente, come anche il ROSSO fa', discorso diverso per il BLU che e' difficile da notare lo stesso eccesso su quel primario a video, perche' si presenta come un BIANCO piu freddo e tante persone (senza sonda) non lo distinguono o non ci fanno caso.
    Fatte queste premesse , come fanno gli utenti a togliere quell'eccesso di VERDE fastidioso? Provano dei setting che lo mitigano o lo eliminano, si prova, probabile che tanti avendo messo i miei setting proposti si trovino meglio, come qualcuno no, la serie E come la mia ha anche una carenza di BLU specialmente sui 2pt ALTO , la serie B meno.
    Lo stesso discorso valeva sul thread del 930 che avevo, anche quello aveva eccesso di VERDE e tantissimi che hanno usato i miei setting hanno migliorato la visione.
    Alla fine se gli utenti sono soddisfatti cosi , senza aver usato sonda, ben per loro no?

E' ovvio e lo ho detto piu volte che non ce' niente di meglio che calibrarselo il tv con sonda spettro e quant'altro, ma non tutti ne hanno le possibilita' tecniche o magari anche solo il tempo o magari la passione, come tutti sappiamo calibrare richiede tempo ed esperienza.....seno' lo farebbero tutti eh..
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Personalmente condivido il discorso di Carlo46.
    Ho provato le sue impostazioni generiche e sono riuscito ad eliminare la tinta verde, guadagnando moltissimo nelle immagini luminose. Purtroppo nelle immagini molto scure avevo un alone rosso diffuso che sono poi riuscito ad eliminare utilizzando le impostazioni consigliate da L30Z3N (pur mantenendo i miglioramenti in quelle luminose).
    In ambedue i casi mi sono mosso senza sonda, riuscendo ad avere un miglioramento netto dell'immagine (al punto che, senza sapere nulla del cambiamento né capirci niente in materia, mia moglie stessa si è accorta che qualcosa nei colori era migliorata di molto) rispetto alle impostazioni di default.

Ho un immagine perfetta? Sicuramente no, non avendo fatto una calibrazione professionale. Ma sicuramente un aiuto generico in tal senso da chi ha avuto modo di calibrare diversi pannelli è utile e ben gradito.
    Ultima modifica di BigDario; 08-04-2017 alle 20:27

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Non e' assolutamente un fatto di simpatia o no, anzi, ci mancherebbe.
    Piuttosto se leggo delle cose che non condivido tendo a rispondere, e' un forum e ci sta' che ognuno abbia la sua idea.
    Tornando a Bil.Bianco condividere si o condividere no.
    Se tu Braxo avessi calibrato un pannello Oled 2016 (magari lo hai anche fatte eh, non lo so') avresti not..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Personalmente condivido il discorso di Carlo46.
    Ho provato le sue impostazioni generiche e sono riuscito ad eliminare la tinta verde, guadagnando moltissimo nelle immagini luminose. Purtroppo nelle immagini molto scure avevo un alone rosso diffuso che sono poi riuscito ad eliminare utilizzando le impostazioni consigliate da L30Z3N (pur mantenendo ..........[CUT]
    Anch'io Sono d'accordo in fatti Carlo46 mi ha aiutato parecchio non che posso ringraziarlo molto.!

Dopo di che penso che sarebbe molto utile aggiungere nel primo post dove consiglia i vari settagi anche quelli che potrebbero andare bene per la serie B6 che a differenza delle altre è l'unica ad avere elettronica e chipset diverso e un movimento nei comandi a 2p altrettanto diverso...

Potrebbe aiutare a tutti coloro con i B6...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 33 di 84 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •