Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 84 PrimaPrima ... 3373798081828384 UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1250

Ciao,da una settimana ho un Lg cx6la 77". Avete indicazioni per il setting ? La tv in 4k hdr (Sky)è spaventosa, scene reali, le luci hanno effetti mai visti...Pecca solo sulle scene buie ,a volte troppo scure e colgo degli artefattti. Ma con la sorgente giusta è tanta roba... Mi dicono poi che il segnale di Sky sia pessimo,dovro' fare Netflix...
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Ciao Massi per artefatti intendi quelli che ho descritto qui?: https://www.avmagazine.it/forum/127-...g-55cx6la-foto

Vi diro' in tutta sicerità. Sono un po' pentito.... Ho speso 4k euro per un Oled 77 pensando rasentasse la perfezione di visione. Invece le scene scure sono troppo scure, e gli oggetti hanno poche sfumature di nero ma sono proprio neri. Alla fine con un led 4k da 84 pollici avrei speso la metà e avuto una tv piu' grande anch'essa con le sue pecche ,ma cmq con immagini piu' che buone. Adesso sono passati 2 mesi...non posso renderlo, dovevo pensarci prima.
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Personalmente, anche io ritengo la visione delle zone scure, troppo scure con perdite di dati ( nella realtà si vedrebbe meglio anche con poca luce. Esempio un signore con cappotto nero, non si vedono le tasche, o cose simili ).
    Questi dettagli li ho persi passando dai CRT al 46" fullhd ( top level samsung di quei tempi, pagato 3400€ ) nel 2006. Poi 1 anno e mezzo fa sono passato al 65C9, qualità meravigliosa ( anche se filmati HDR tendono a saturare troppo i colori anche qui snaturando, ho dovuto abbassarli discretamente ), ma le zone scure rimangono.
    Ovviamente alzando luminosità o abbassando contrasto un pò migliora, ma poi andando a peggiorare i neri reali.
    Non ho mai visto/testato un Qled samsung.

Coi microled cambierà qualcosa? Boh, vedremo, tanto l'oled, salvo guasti o stravolgimenti visivi o software nelle tv future, lo terrò una decina di anni.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

su CX 65" non ho notato questo problema dei neri...magari dipende proprio dai settaggi per singolo pannello...
    È meno sparata la luminosità/luminanza dei led classici, questo è certo. Ma come dettagli non mi è sembrato di perderli. Quel che vedo accadere è che soffre di più di giorno in ambienti molto luminosi. Ricordo che quando calibrai il mio vecchio Sony Bravia i colori erano pazzeschi solo sacrificando un po' i dettagli sui neri. Eppure era un faro a luminosità/retroilluminazione/ecc..
    Non vorrei che i dettagli di cui si parla sono quelli che si ottengono aumentando il rumore o i contrasti e perdendo la fedeltà cromatica....

Per i miei "neri", intendo la perdita di dettaglio nelle zone scure o oggetti scuri ( esempio una giacca nera, se non illuminata direttamente, si vedono poco le tasche e risvolti, a differenza della realtà, che se l'avessi davanti a me, li vedrei bene ) rispetto ai vecchi CRT ( quindi nessun confronto tra oled ed lcd ).
    Chiaramente la qualità sui crt era pessima, ma erano + luminosi ( non di luce emessa in assoluto, ma da questo punto di vista ).
    E' possibile anche che, essendo tv grezze ( taratura solo di luminosità e contrasto ), le guardassimo "starate", cioè con luminosità più alta del dovuto, o contrasto basso, il che aiutava a definire quei dettagli.
    L'ideale sarebbe avere ancora un buon CRT a fianco di un lcd e oled, e fare un confronto delle stesse immagini.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

ciao a tutti

avete qualche dritta per il setting della serie A1 2021? grazie

sbagliato thred.
    Ultima modifica di alfri; 31-10-2021 alle 19:03
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Le impostazioni indicate nel primo messaggio di questo thread valgono anche per un OLED65B16LA?

alcune si alcun no, essendo meno luminoso il pannello del B1, per luminoità e contrasto devi fare le tue prove con i pattern di riferimento (consigliabile in generale comunque)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Mutatis mutandis .... Ma temo ti perderesti poiché tante cose son cambiate. Comunque la parte regolazioni resta valida,
    Per i setting sai un occhio qui. Usalo come base ed in modo critico
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie @rooob e @ebr9999 per il chiarimento, proverò a fare le regolazioni partendo da quel link. Spero che il mio daltonismo su alcune tonalità di rosso/verde non mi faccia fare danni ;-)

Danni a da, magari no .... Gli altri potrebbe dire .... ma che schifezza sta guardando
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Contrasto e luminosità si tarano con pattern in bianco e nero
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Per evitare il burn in LG consiglia in questa pagina (alla fine) https://www.lg.com/it/tv/oled-tv/ole...ility/main.jsp
    Di usare lo zoom su contenuti in 4:3 o formati cinema in letterbox. Per me una vera e propria zappa sui piedi dire una cosa del genere oltre che un consiglio davvero osceno per tutti coloro appassionati di home cinema....oltre che un consiglio che va anche contro il filmmaker mode pubblicizzato proprio su molte TV LG oled. Che ne pensate?

Pagina 83 di 84 PrimaPrima ... 3373798081828384 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •