Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 84 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1252

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Mi intrometto per ringraziare Carlo46.
    Ho applicato da ieri le impostazioni per il bilanciamento del bianco da te consigliate, e mi hanno sensibilmente migliorato una TV che non credevo avesse bisogno di ulteriori miglioramenti.
    Bene, che modello hai?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    SETTING PER SATELLITE USANDO SPLITTER
    .... Se hai Sky per funzionare usa due canali il 1 e il 2, ti restano 2 canali per altri 2 ricevitori,il sat della tv Lg lo puoi mettere nel numero slot 2 frequenza slot 1680 vedrai che la barra ti darà segnale. (Ti chiederai perchè il 2 se è già impegnato da Sky perchè la numerazione del Lnc parte da 1 a 4 mentre Lg parte da 0 a 10 praticamente lo zero della Lg corrisponde al 3 del Lnc,ho perso tanto tempo per capire questa cosa.
    io uso uno splitter con queste caratteristiche :Connette fino a 4 ricevitori ad un unico cavo Satellitare....[CUT]
    Domani dovrebbero montarmi una parabola con SCR. (Ho chiesto io la possibilita' di installare LNB di tipo SCR, in quanto con LNB tradizionale, avrei tre cavi che mi girano per la casa, invece di uno solo che e' piu' semplice da nascondere).
    Due ingressi mi servono per il MySky, uno mi serve per l'LG.

Un paio di domande.
    Domanda 1) Sul MYSKY HD oltre a selezionare ovviamente SCR nel menu', mi pare sia possibile impostare anziche' 1 e 2 preimpostati, anche altri valori (ad esempio 3 e 4). (Almeno cosi' capisco dal menu' stesso). Funzionerebbe anche cosi' oppure no?

Domanda 2) Nel Menu' dell'LG 55E6V, non mi e' molto chiaro dove debba impostare i valori suggeriti. Il valore frequenza slot 1680 da cosa dipende? (E' un numero a piacere, oppure si deve mettere per forza 1680 ?) E dove si mette?

Domanda 3) Ammesso che si possano modificare i valori degli slot SCR del MySky (vedi domanda 1 sopra), anche in questo caso devo impostare il valore 2 per LG oppure non sarebbe necessario?

Ho un po' le idee confuse in quanto con Sky ho avuto LNB standard, poi impianto IF-IF (che mi sta dando molti problemi), ora mi sono un po' stufato ed ho deciso di mettere una parabola rettangolare SelfSat (per motivi di condominio in quanto non si deve vedere), ma la prima che mi hanno portato aveva LNB con 4 uscite (ma i 3 cavi che mi servono sono troppi per la sala, cosi' ho chiesto la possibilita' di sostituirla con una SCR che dovrebbe avere una uscita SCR a 4 canali piu' due uscite LNB tradizionale).

Domanda 4) Ci vuole uno splitter particolare oppure ne basta uno a tre, di quelli da pochi euro che si trovano su amazon ad esempio?

Mi scuso se le domande sono un po' da principiante, ma non me ne intendo molto di antenne satellitari.
    Grazie
    Ultima modifica di apeschi; 27-03-2017 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Domani dovrebbero montarmi una parabola con SCR. (Ho chiesto io la possibilita' di installare LNB di tipo SCR, in quanto con LNB tradizionale, avrei tre cavi che mi girano per la casa, invece di uno solo che e' piu' semplice da nascondere).
    Due ingressi mi servono per il MySky, uno mi serve per l'LG.

Un paio di domande.
    Domanda 1) Sul MYSKY HD olt..........[CUT]
    La risposta alle tue domande e' quasi sempre si...

1) funziona basta che i numeri assegnati a MySkyHD siano diversi da quello assegnato al TV. Da notare che i numeri partono da 0 sul TV e da 1 su mysky, quindi puoi mettere ad esempio 0 sul TV e 3,4 sul mysky

2) c'e'una tabella frequenza+numero_SCR che bisogna seguire. Per la mia testa (che e' a ben 24 canali SCR!) i primi 4 canali sono:
    ch 1 - 1210 Mhz
    ch 2- 1420 Mhz
    ch 3 - 1680 Mhz
    ch 4 - 2040 Mhz

per la cronaca io ho comprato questa testa: https://www.amazon.it/DUR-line-UK124...DUR-line+UK124

3) come ti ho detto puoi impostare il canale 0 -1210Mhz su LG, e i canali 3,4 su Mysky

4) basta uno splitter da pochi euro, ad esempio questo https://www.amazon.it/Splitter-satel...llite+splitter
    Ultima modifica di pippo0312; 27-03-2017 alle 23:07

Bene, che modello hai?
    Ho il 55B6V
    Se posso permettermi, l'unico difetto che ho trovato, è un leggerissimo alone rosso che va a sporcare il nero nelle scene più buie.
    Sono l'unico ad averlo notato? (magari è il mio occhio che gioca brutti scherzi).
    Ultima modifica di BigDario; 28-03-2017 alle 06:23

No affatto. Dipende tutto dalla sorgente: quanto più è compressa o di bassa qualità tanto più si noteranno difetti soprattutto nelle scene scure.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ho il 55B6V
    Se posso permettermi, l'unico difetto che ho trovato, è un leggerissimo alone rosso che va a sporcare il nero nelle scene più buie.
    Sono l'unico ad averlo notato? (magari è il mio occhio che gioca brutti scherzi).
    Probabile che tu abbia un eccesso di rosso alle basse ire, succede solo nelle scene piu scure?
    Cosi ad occhio ti direi di andare nel settaggio 20punti , 5 ire, rosso -2/-3 (o Blu +2/+3).
    È un po azzardato, sono cose da fare con sonda, però nulla ti vieta di provare.

Per il B6 è meglio usare questi setting in basso: R0 V-11 B-2 (luminosità 52).
    Facendo cosi su tre 55B6 panelli otteniamo più o meno gli stessi risultati (sia io, che Sano, che Leo).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Facendo cosi su tre 55B6 panelli otteniamo più o meno gli stessi risultati (sia io, che Sano, che Leo).
    Sul punto alto invece? Che avete messo?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Innanzitutto per il punto alto, Luce oled 33 e contrasto 84, sono circa 130 nits.

Il punto alto non è messo malissimo out of the box con questi parametri, quindi senza sonda non so se ne vale la pena toccarlo.
    Però grosso modo se mi ricordo bene abbiamo tolto un po' di verde (massimo -3) e un po' di rosso (-1 o -2).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Esatto! Per i nostri B6 meglio toccare il meno possibile per cui niente 20p. Poi senza sonda ancora meno. Al massimo si potrebbe tentare, seguendo il consiglio di cui sopra, provare solo con 2punti in particolare modo 3 pannelli B6v misurano lo stesso 2 punti basso, stesso setting con luce Oled e stesso contrasto e Luminosità. Unica cosa che cambia leggermente è il 2p alto ma di pochissimo.

Quindi volendo potete provare e vedere come va...

P.D: Gamma 2.2 spazio colore gamut "Normale" lasciandolo sempre a prescindere dei contenuti FHD o UHD che secondo tecnici LG è uno spazio colore piu che normale è Automaico come è stato rinominato sulla serie di quest'anno...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

grazie delle info.
    una domanda da profano....
    mettendo come gamma la BT, falsa la regolazione rispetto alla 2,2 e quindi varia anche i valori nei punti basso a alto?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    grazie delle info.
    una domanda da profano....
    mettendo come gamma la BT, falsa la regolazione rispetto alla 2,2 e quindi varia anche i valori nei punti basso a alto?
    Assolutamente no! puoi usare tranquillamente il gamma che preferisci con quei settings e 2p basso Ovviamente a seconda del film se soffre con gamma 2.2 tipo "Skyfall" vai di BT1886 o 2.4... Altrimenti 2.2 va benissimo...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

La tinta posso lasciarla a zero o aumentarla?

Citazione Originariamente scritto da enxen Visualizza messaggio
    La tinta posso lasciarla a zero o aumentarla?
    Prova a vedere se vedi differenze negli incarniti su qualche film ma massimo V3 non di più, altrimenti 0 va benissimo...

Probabile che tu abbia un eccesso di rosso alle basse ire, succede solo nelle scene piu scure?
    Cosi ad occhio ti direi di andare nel settaggio 20punti , 5 ire, rosso -2/-3 (o Blu +2/+3).
    È un po azzardato, sono cose da fare con sonda, però nulla ti vieta di provare.
    Si, succede solo nelle scene scure. In scene luminose tutto perfetto.
    Tentar non nuoce...
    Grazie!

Pagina 31 di 84 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •