Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 298 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Buona sera
    riporto mia esperienza con il 64 pollici. Acquistato a fine 2013, scorso mese ho avuto stesso problema. Improvvisamente tv morto. Per fortuna all'epoca avevo acquistato garanzia suplementare di 3 anni. Il cat di zona, ha riparato il tv sostituendo blocco alimentazione, è andata bene perchè è stato riparato senza alcuna spesa grazie all'assicurazione (massimale 2000 €). Comunque confermo, casistica altissima, Samsung sta dimostrando poca professionalità, e non solo lato tv.

Samsung anche se fa tanta pubblicità ed ha creato un'aura positiva intorno al suo marchio costruttivamente è molto inferiore ai marchi giapponesi. Lo dico con cognizione di causa in quanto nel settore cat ho diversi amici che fanno assistenza sia a Panasonic che a Samsung e quindi so le casistiche. Un Panasonic non si ferma mai per un condensatore guasto, cosa che invece nei Samsung è quasi una certezza. Se vedeste aperti 2 tv uno Samsung ed uno Panasonic anche se di elettronica non ci capite nulla vi accorgereste delle differenze macroscopiche costruttive che ci sono tra le due case. Per questo consiglio sempre marchi giapponesi, costano di più ma valgono di più.

Grazie a tutti.
    Sto aspettando la risposta del CAT. Certo l soluzione migliore sarebbe quella del rimborso da parte di Samsung e....via con il 55 B6V oled 😊😊😂 trovato a meno di 1600 euro nuovo con garanzia italia

beh...saranno scarsi di tecnologia e risparmieranno sui pezzii, ma pochi gg fa ho ricevuto la proposta di 55 6400 in quanto non riparabile.
    Ho risposto facendo presente che avrei potuto accettare solo un plasma perché imprescindibile per me è la mattina successiva mi ha chiamato una signora stragentilissima per spiegarmi che avevano attivato la procedura di rimborso e che avrei ricevuto mail con tutte le istruzioni.
    Alla sera a casa ho rispedito il modulo e la mattina successiva mi hanno subito riposto che stavano predisponendo il pagamento (una decina di gg per avere i soldi).

Beh ....mi levo il cappello di fronte a un postvendita come questo.
    Purtroppo non posso dire la stessa cosa del numero verde, dove ho trovato un operatrice neppure italiana, arrogante, impreparata e che manco conosceva la regola dei 60gg dopo i due anni (o perlomeno faceva finta di non conoscerla anche dopo che le avevo detto che ne ero a conoscenza)
    Ultima modifica di GIGID; 10-03-2017 alle 21:19

A questo punto ....vedete qualcosa di meglio del 55 B6V, per avere qualcosa di paragonabile al 51F8500 anche come luminosità ?
    Ultima modifica di GIGID; 11-03-2017 alle 00:27

Aspetta gli oled Pana a Giugno oppure i nuovi B7/E7, poi valuti cosa fare in funzione ovviamente del tuo budget. In ogni caso se non vuoi scendere di qualità rispetto al tuo plasma scarterei ovviamente TUTTI gli lcd (fatto salvo alcune rare e costosissime eccezioni tipo ZD9).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    beh...saranno scarsi di tecnologia e risparmieranno sui pezzii, ma pochi gg fa ho ricevuto la proposta di 55 6400 in quanto non riparabile.
    Ho risposto facendo presente che avrei potuto accettare solo un plasma perché imprescindibile per me è la mattina successiva mi ha chiamato una signora stragentilissima per spiegarmi che avevano attivato la pr..........[CUT]
    ti e' andata molto bene, se con me fossero stati cosi veloci avrei acquistato a dicembre il mio oled risparmiando 200 euro... Invece con me prima hanno cercato di riopararlo (dandomi un sostitutivo che ho tenuto per piu di un mese) il pezzo e' arrivato ma era rotto, poi non ne arrivavano piu, poi 2 proposte inutili di TV con giorni e giorni tra una e l'altra, infine giorni e giorni per ricevere i soldi... 2 mesi di trafila...

quanto al post vendita non ti hanno fatto nessun favore sono obbligati a fare cosi. Certo tu avevi il problema della garanzia quasi scaduta... felice di averti dato una dritta da 1000 euro

se non ti interessa il 3D e puoi sopportare qualche periodo senza tv (io ero snervato stavo vivendo con un 24 pollici che spostavo dalla cucina al salotto, una roba oscena) io direi di aspettare l'uscita dei 2017 e veder come si evolve il mercato. Io della mia tv non sto apprezzando molto l'uniformita' alle basse luci... non so se sono stato sfortunato io, ma sui panning al buio non ci siamo. cosa detta in NESSUNA recensione....
    Ultima modifica di Winstar; 11-03-2017 alle 13:03
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

@win: grazie ancora X le dritte....aspettiamo solo che arrivino i soldini .... comunque ������
    @thegladiator: per il budget, direi che non ho voglia di spendere più di 2000/2200 euro, meglio sarebbe ovviamente stare sui 1500.
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    @win: grazie ancora X le dritte....aspettiamo solo che arrivino i soldini .... comunque ������
    @thegladiator: per il budget, direi che non ho voglia di spendere più di 2000/2200 euro, meglio sarebbe ovviamente stare sui 1500.
    A 1500 puoi prendere solo il 55B7 in qualche offerta, il Panasonic o il Sony non li prendi di certo.

Un saluto a tutti !! Anche il mio 64F8500 dopo 4 anni di servizio mi ha abbandonato .... Il difetto, tristemente noto, è la mancata accensione imputabile alla scheda di alimentazione ( nel dettaglio 3 condensatori ) . Ritirato dal CAT Samsung mi è stata preventivata una spesa di 225 euro per la sostituzione della citata scheda, con garanzia 6 mesi sull'intervento. Secondo voi vale la pena investire tale cifra per questo TV vista la scarsa reperibilità di ricambi ? La somma richiesta è tutto sommato onesta ? Grazie per eventuali consigli.

Citazione Originariamente scritto da neomax65 Visualizza messaggio
    Secondo voi vale la pena investire tale cifra per questo TV vista la scarsa reperibilità di ricambi ? La somma richiesta è tutto sommato onesta ? Grazie per eventuali consigli....[CUT]
    Se sei ancora soddisfatto della resa del tuo TV, per me potrebbe valer la pena ripararlo.

Quoto!

Anzi sono stupito del fatto che te lo riparino, evidentemente per il 65 ci sono ancora ricambi! A parte che, sono convinto che con un po di fai da te, si possa riparare anche il 51 senza ricambi! Se non avessi dovuto ridarlo alla samsung (mi chiedo poi per cosa, per mandarlo al macero...) me lo sarei tenuto volentieri per fare esperimenti e magari ripararlo!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Grazie per le risposte. Personalmente sono soddisfatto del TV e vorrei attendere ancora un pò prima di passare al 4K . Purtroppo non ho le competenze necessarie per il fai da te. Rischierei solo danni !! Principalmente mi interessava capire se i 225 euro richiesti erano "onesti" in rapporto al tipo di intervento da effettuare ....

Secondo me si: la scheda costera' 80 100 euro. Poi tu hai il plus di avere un 65 pollici che te lo rende piu longevo. Se fosse il 51 gia' sarebbe diverso... Puoi anche considerare l'opzione di ripararlo e rivenderlo, secondo me un 7-800 euro ce li fai. Poco tempo fa c'era un pazzo che lo vendeva a migliaia di euro il 64, ma vabbe era appunto un prezzo senza alcun senso.

Grazie per il consiglio Winstar. Oggi confermerò il preventivo !!!

Pagina 290 di 298 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •