Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 292 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

  1. #106
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    414

    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    siamo veramente alla frutta... mi vergogno di aver appena comprato un s7 edge
    PENTITI, o peccatore!
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

  2. #107
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Poi sinceramente tutta questa fretta di passare al 4k proprio non la capisco....già ci troviamo davanti ad una risoluzione tale che, per le normali distanze di visione (almeno 2-3 mt), toccherebbe portarsi a casa un 65''. Per apprezzare la risoluzione 8k che polliciaggio ci vorrà? E la difficoltà di distribuire stream video immensi? Già con il 4k è un bel problema...la realtà è che infilare più pixel in un pannello è la cosa più facile, il problema è tutto il resto.

  3. #108
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.731
    Il discorso e' che ai produttori di tv poco frega se mancano i contenuti.LOro devono vendere.Tra 2 anni ci saranno sugli scaffali gia' gli 8ke si iniziera' a parlare dei 10k.I contenuti?Non ci saranno,ma a loro poco importa.

    Ce' gia' un monitor pc a 8k da 32' commercializzato a 5.000 euro.OK che i monitor pc li guardi da vicino,ma arriveranno anche le tv,non ho dubbi.

    Alla gente poco interessa.Si comprano la loro bella tv 4k da 40",e la piazzano a 3 metri in salotto.COnvinti che si veda meglio.
    Ultima modifica di tdinero; 11-01-2017 alle 02:46
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  4. #109
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Condivido la tua analisi....è anche vero però che (in questo caso) basta informarsi bene e non farsi abbindolare! Nessuno impone l'acquisto, io finché non vedo una discreta quantità di contenuti al "salto di risoluzione" non ci penso proprio....

  5. #110
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Se andiamo indietro solo di un anno, i contenuti 4k hanno fatto veramente il boom, e non ci piove, ora non ha piu senso parlare dell'inutilita' del 4k, dopo si, vi do ragione che per sfruttarlo al meglio ci vuole un 65, ma sui polliciaggi inferiori si gode cmq di HDR gamma dinamica , Dolbyvision ecc.... che danno anche quelli un bel boost e la differenza di pollici influenza di meno.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  6. #111
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    ragazzi, discorso trito e ritrito, sara' stata autosuggestione non so ma ho avuto modo di vedere su amazon video the grand tour su un misero 48 pollici samsung da 2 metri abbondanti di distanza, versione 1080 e 4k, e la differenza la vedevo. Nella versione 4k vedevo la trama jeans della camicia di clarkson. Senza parlare dell'HDR. Mi sono dovuto ricredere sulla inutilita' di un 4k.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  7. #112
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Valfenera (AT)
    Messaggi
    507
    A parte temere di andare OT, in ogni caso, si confonde il 4K con l'HDR.
    I vantaggi che il 4K porta con se (su schermi piccoli ovviamente, perchè su schermi grandi è utile eccome), sono proprio quelli in cui la sua risoluzione non centra nulla, ovvero l'HDR (che volendo potrebbe benissimo essere presente anche su un FullHD, tanto che sony è pronta a portarlo nel 2017 anche su alcuni schermi FH) e gamma dinamica. Queste cose potrebbero benissimo essere portate anche su FullHD. Ma il commercio è commercio... dunque... lo inseriamo su pannelli 4k perchè è molto piu fico dire che hai un tv supermi...a HD
    Ultima modifica di marcolinik; 11-01-2017 alle 10:13

  8. #113
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Cari, ma belli: http://altadefinizione.hdblog.it/201...0-TV-OLED-HDR/
    Credo che l'elettronica possa essere ai livelli si Pana e Sony, o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Cappella; 11-01-2017 alle 13:10
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  9. #114
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Valfenera (AT)
    Messaggi
    507
    E soprattutto questo è quello che finalmente mi fa felice:

    Toshiba ha scelto di applicare anche il "black frame insertion",


    Era ora

    I prezzi però sembrano altini eh.
    Ultima modifica di marcolinik; 11-01-2017 alle 13:09

  10. #115
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Chissà, magari con questo sistema avremo il primo Oled che risolve quanto meno tutte le linee di una risoluzione full HD o meglio ancora tutte ma proprio tutte!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  11. #116
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Benissimo, finalmente qualcuno si decide ad applicare il bfi anche negli oled, così vedremo come renderà...

    Tra l'altro situazione particolarissima....quest'anno ci sono diversi produttori ma utilizzeranno tutti i due pannelli (55 e 65) prodotti da lg, quindi vedremo chi saprà farli rendere al meglio!

    Per quanto riguarda distanza di visione e risoluzione io sono sempre stato un po' dubbioso sulle tabelle che indicano la distanza minima da tenere per poter cogliere i dettagli dovuti alla maggior risoluzione.



    In sostanza guardando questa tabella se sei a 3 mt e guardi un pannello 4k in teoria non dovresti riuscire ad apprezzare il maggior dettaglio rispetto al 1080p. In pratica però credo che comunque una sensazione di maggior pulizia dell'immagine si riesca a percepire....e lo dico pur non essendo dotato di una supervista.

    Detto ciò se dai medesimi 3 mt fai un confronto su un 55'' tra risoluzione 4k e risoluzione 8k allora ho seri dubbi che si riesca a notare qualche differenza.

  12. #117
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    a 3 metri su un 55 ci inizio a credere. In effetti io coi miei 2 metri e qualcosa ero proprio al confine, quindi ci sta.

    direi di chiudere l'OT discusso mille volte
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  13. #118
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.137
    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Benissimo, finalmente qualcuno si decide ad applicare il bfi anche negli oled, così vedremo come renderà...

    Tra l'altro situazione particolarissima....quest'anno ci sono diversi produttori ma utilizzeranno tutti i due pannelli (55 e 65) prodotti da lg, quindi vedremo chi saprà farli rendere al meglio!

    Per quanto riguarda distanza di visione e ris..........[CUT]
    Vero.
    Però sarebbe il caso di fare una precisazione.

    Se confronto il mio kuro 50" ed un 4K da un paio di metri e mezzo con una demo 4K vedo probabilmente differenza nel quadro, pulizia immagine, può darsi.

    Ma la cosa non è detto sia imputabile SOLO alla risoluzione.
    In campo ci sono estensione gamut, assenza dithering, 8 bit o 10 bit, HDR....

    La prova principe sarebbe la stessa demo, magari in HDR, alternativamente in 4K e FHD, alla cieca, senza sapere.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  14. #119
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    623
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...000-4000-nits/
    Ragazzi avete letto?,preparate gli occhiali parola di dolby.
    Morto il 3d i prossimi ces il marketing si sfida a suon di nits.

  15. #120
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Prov. di Lecce
    Messaggi
    318

    Ma servono davvero? A me già dava fastidio il ks8000


Pagina 8 di 292 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •