Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 292 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Bingo, mi sa che ci hai preso.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Anche secondo me è per il filtro, hanno voluto spingere al massimo la qualità del 2D, nits in primis, dato che gli OLED sono "indietro" come valori rispetto ai LED e affini e vengono spesso accusati di poca brillantezza rispetto ad altri TV. Anche se nulla toglie che uno stracavolo di modello lo potevano pure fare per lasciare liberi di scegliere! Sono stati veramente poco furbi, potevano fare un boom di vendite quest'anno se inserivano a catalogo un modello 3D dato che nessun'altro competitor lo hanno fatto. Vada che hanno tolto gli, imho, inutili Curvi, ma il 3D faceva la differenza, era davvero un qualcosa in più che ci doveva essere! Io spero che si rendano conto che hanno fatto una boiata e che all'IFA presentano un modello 3D. Lo so mi piace sognare, ma non svegliatemi, la speranza è l'ultima a morire. Comunque sia il TV lo prenderò a settembre, che sia la E6V...o un nuovo modello 3D!!!!!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Ho l'impressione che il motivo alla rinuncia del 3D sia in realtà il non dover più mettere il relativo filtro sui pannelli, che riduceva i nits tanto cari all'HDR!?!?
    Effettivamente, potrebbe essere la spiegazione più logica in assoluto!
    Il 3D sarà anche una feature superflua per molti, ma dato che non dovrebbe costare molto aggiungerla in qualsiasi televisore dalla fascia media in su, avrebbero potuto tranquillamente mantenerla, e invece.....
    Se poi consideriamo che questa curiosa "sparizione improvvisa" riguarda soprattutto gli OLED, il cui pannello é identico per tutti i marchi.... viene da sé che potrebbero aver deciso di sacrificare il 3D per riuscire ad offrire i picchi di luminosità richiesti dall'HDR, fintanto che non usciranno i pannelli a triplo strato del prossimo anno (più luminosi), i quali dovrebbero consentire di avere simultaneamente capra e cavoli.
    Insomma, forse é ancora presto per annunciare definitivamente la morte del 3D....

Secondo me la rinuncia al 3D oltre che per il filtro (chi lo sa vedessi B6) sia anche per un discorso futuro scelta commerciale/economica privilegiando più al 4K HDR con maggior copertura DCI REC2020 mantendo tra "" il prezzo contenuto? Altrimenti lo farebbe lievitare di più oltre che potrebbe essere ancora più difficile implementarlo senza perdere i picchi HDR nits.. una mia supposizione occhio
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    ...sony...inclinato...
    Concordo..
    . comunque parlano che elettronica sarà quella del.super top Zd9... potrebbe esser un gran prodotto
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

...comunque LG con il Wallpaper ha dato una dimostrazione di forza incredibile...

Bellissimo ed innovativo, compreso la.Soundbar Atmos con tw a vista...peccato per il prezzo!

https://www.youtube.com/watch?v=n9GtA9E6VvQ
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Secondo me la rinuncia al 3D oltre che per il filtro (chi lo sa vedessi B6) sia anche per un discorso futuro scelta commerciale/economica privilegiando più al 4K HDR con maggior copertura DCI REC2020 mantendo tra "" il prezzo contenuto? Altrimenti lo farebbe lievitare di più oltre che potrebbe essere ancora più difficile implementarlo sen..........[CUT]
    Aggiungendo che nelle spcifiche 4K il 3D non è mensionato.
    Perònon ho capito se gli lcd LG lo sopportano ancora

Citazione Originariamente scritto da lambretta Visualizza messaggio
    Aggiungendo che nelle spcifiche 4K il 3D non è mensionato.
    Perònon ho capito se gli lcd LG lo sopportano ancora
    ho avuto questa mia personale intuizione non è per caso che uscirà un supporto 3d per il "Dolby vision 3d" e quindi sarebbe già implementabile in tutti i modelli ?
    ho trovato questo articolo che mi ha acceso l'idea:https://www.dolby.com/us/en/brands/d...ngle-book.html
    cosa ne pensate?

Mi spiace spegnere la tua idea , credo che il riferimento al 3D è per il flusso audio 3D-object del Dolby Atmos.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...ature-TV-OLED/
    Mi sembra che la serie w costerà come la serie g 2016.
    Se i prezzi sono quelli le serie inferiori verranno ribassate..

Io direi 10 mila per il 65....

Se il filtro da problemi di nits perché il b6 non fa più nits dell'e6?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Dal mio punto di vista, la vera delusione è sony. Dell'attuale linea LG, l'unico problema serio era la gestione del movimento, fattore che non penso si risolva con il semplice potenziamento dei processori che sicuramente ci sarà. Sony era già al top col il w905 anni fa ed anche sui 4k si è mantenuta ad alto livello. Le indiscrezioni su una linea a prezzi umani e stata inizialmente smontata sui numeri di pannelli che LG gli avrebbe fornito, ed ora dalla presenza di componentistica top. Per non parlare poi dei danni che potrebbe a lungo andare causare al pannello la vibrazione per generare l'audio. Ma davvero pensano che chi compra pannelli di questo livello non abbia un surround decente?

Citazione Originariamente scritto da zef Visualizza messaggio
    Dal mio punto di vista, la vera delusione è sony. Dell'attuale linea LG, l'unico problema serio era la gestione del movimento, fattore che non penso si risolva con il semplice potenziamento dei processori che sicuramente ci sarà. Sony era già al top col il w905 anni fa ed anche sui 4k si è mantenuta ad alto livello. Le indiscrezioni su una ..........[CUT]
    Se Sony dovesse essere riuscita a far "girare" le immagini sul pannello Oled con lo stesso livello di qualità dello ZD9, potremmo dire che il salto rispetto agli LG esiste ed é netto, ma per esserne sicuri dobbiamo attendere che qualcuno di competente ed affidabile ci metta le mani sopra.
    Relativamente alla soluzione audio adottata, qualora dovesse rivelarsi scadente all'ascolto, avrebbe per lo meno il merito di aver eliminato del tutto la presenza (estetica) delle casse acustiche, lasciando all'impianto HT pieno spazio per operare.

Semmai, ciò che né Sony, né Panasonic possono permettersi sarà di risultare poco distanti nelle prestazioni video dai modelli LG: la potenza dei processori d'immagine adottati dai due brand nipponici é elevata, ma come diceva una nota pubblicità, la potenza é nulla senza controllo.... Panasonic con il CZ950 aveva raggiunto un buon risultato, ma per quello che mi é parso di capire, non c'era poi tutto 'sto divario dagli Oled coreani. O per lo meno non così tanto da giustificare uno street price più che doppio.

E comunque non é solo una questione di gestione del moto: ci sono molti altri fattori per cui gli OLED visti finora non hanno ancora buttato alle ortiche i plasma di Panasonic e Pioneer.

Bisogna anche dire che ormai più di qualche possessore di vt60 o kuro, passando alla serie 2016, non se ne è certo pentito...

D'accordissimo sul fatto che non puoi permetterti di fare un oled che costi il doppio ed essere solo marginalmente superiore. E ad essere sinceri, io non so quanto margine ci sia ancora...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 4 di 292 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •