Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 177 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2643

che intendi per image enhancements disattivi?
    che cosa intendi per Ngu ?!

wow ha un ricevitore sat nel pc ?!

Image Enhancements e' una pagina di opzioni di madvr, tutti disattivi quelli

NGU e' l'ultimo algoritmo di upscaling creato da Madshi, notevole

Ho un ricevitore S2 e un T2 nel PC, con una macchina virtuale linux che gestisce le smartcard e con dvbviewer usi madvr anche sul SAT e sul DTT e volendo ovviamente sui canali 4k (che si trovano su Astra e su RAI 4k su hotbird)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio

Ho un ricevitore S2 e un T2 nel PC, con una macchina virtuale linux che gestisce le smartcard e con dvbviewer usi madvr anche sul SAT e sul DTT e volendo ovviamente sui canali 4k (che si trovano su Astra e..........[CUT]
    beh complimenti non è facile configurare una postazione per il sat! magari potresti fare un tread apposito troverai molti adepti ;-)
    tornando alla mia questione purtroppo non si esaurisce poiché anche tu hai una scheda con 8GB di vram, quindi per come è programmato madVr nell'uso 4k potrebbe essere una limitazione avere "solo" 4GB di vram!??
    NGU non riesco a vederlo tra le possibilità !? che versione hai di madvr?

risolto è nella nuova versione la 0.91.4 !
    inteerssante lo sto provando con il computer che uso per il desktop (che non ha sk video) a parte il fatto che fa un oftogramma ogni mezz'ora non ho notato un grande miglioramento, ma è un primo sguardo fugace!
    invece active super res filter, streght cosa farà !?

ma è camabiato molto rispetto alla precedente realese !
    bisognerà fare una piccola guida !
    Ultima modifica di gionaz; 29-12-2016 alle 08:32 Motivo: madvr 0914

Ne avevamo parlato molti anni fa, sia per Sky che per Mediaset premium, puoi trovare ancora i post.

NGU su VPR fa la differenza.

Superres e' un filtro che tipo sharpening (detto grossolanamente) che si applica di solito in coda all'algoritmo di upscaling, puo' essere valido o meno a seconda dei settaggi, ha 4 livelli di intervento che di fatto sono "le passate" che fa (da 1 a 4)

Si, e' cambiato parecchio, per la guida Asmodian, uno degli utenti piu' attivi, ne ha una sempre aggiornata qui

http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1709584

ottima segnalazione!
    tornando veloce a sky/satellite sul computer, sotto windows non è che ci siano tutte queste alternative novità... non hai la stessa usabilità del decoder originale più scaler esterno, tu pensi che anche qui ci siano tutorial per configurare magari con madvr una postazione per sky sul pc ?! so che moltissimi hanno abbandonato questa soluzione...

NGU a che livello lo usi ? e NEEDI a quanti neurons lo usavi ?
    Ultima modifica di gionaz; 30-12-2016 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ottima segnalazione!
    tornando veloce a sky/satellite sul computer, sotto windows non è che ci siano tutte queste alternative novità... non hai la stessa usabilità del decoder originale più scaler esterno, tu pensi che anche qui ci siano tutorial per configurare magari con madvr una postazione per sky sul pc ?! so che moltissimi hanno abbandonato..........[CUT]
    Se non altro perché se Sky si accorge che stai utilizzando la card su un apparato non suo ha messo come da contratto una clausola che prevede 3500 Euro di penale ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Piu' che altro era per il discorso degli errori 9995 e 9996, in un paese come il nostro dove scaricano tutti ed e' ben diffuso il card sharing non penso che avrebbe fermato molti quella clausola quando rischi molto di piu' con il resto, mia opinione ovviamente...

Usabilita' del decoder Sky e' decisamente inferiore all'HTPC, non ci piove e come qualita' non ci si avvicina nemmeno, tutorial ne trovi quanti ne vuoi in circolazione, io ormai non seguo piu' Sky, troppo costosa se hai solo passioni cinematografiche mentre uso regolarmente TVsat e Mediaset PRemium sul PC.

I livelli di NGU li ho postati pochi messaggi sopra, NNedi l'ho dismesso da tempo ma sul chroma lo usavo a 32 neuroni.

MadVR è ok anche con Media Portal ma occorre utilizzare l'opzione sotto che non è quella di default (prima di iniziare ho aggiornato e azzerato tutte le impostazioni..). Senza, anche con MPC-HC, quando fermo una riproduzione di blocca tutto.

Ora vado in approfondimento

Una delle cose più interessanti che vorrei provare è capire se finalmente possa fare girare Media Portal sul device secondario cosa che con Evr non è mai stato possibile o affidabile. L'ho sempre quindi lanciato sul plasma come schermo primario , invertendo i due schermi PC e HTPC prima e dopo l'uso. Cosa banale con gli script ma semplificare è sempre un'ottima cosa

ho una Radeon R7 270 e Windows10 x64
    Ultima modifica di red5goahead; 01-01-2017 alle 10:14
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ho un ricevitore S2 e un T2 nel PC, con una macchina virtuale linux che gestisce le smartcard e con dvbviewer usi madvr anche sul SAT e sul DTT e volendo ovviamente sui canali 4k (che si trovano su Astra e..........[CUT]
    Usando jriver +madvr (ultima versione) l algoritmo ngu non c'è nelle opzioni. Invece con dsplayer in kodi è presente e selezionabile. Il pc è lo stesso. Come mai?

Ragazzi un dubbio amletico ed una domanda per @Dakhan

vorrei passare da due RX-480 da 4GB ad una Asus GTX 1080
    però ho letto che la qualità della visualizzazione in 2d delle nvidia è inferiore alle ATI, ovvero che anche i driver ati per il 2d (escluso i giochi quindi) siano migliori della controparte verde nero,
    possible ?!

questo ngu dici che lo regge la mia (ex tua) scheda video?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    MadVR è ok anche con Media Portal ma occorre utilizzare l'opzione sotto che non è quella di default (prima di iniziare ho aggiornato e azzerato tutte le impostazioni..). Senza, anche con MPC-HC, quando fermo una riproduzione di blocca tutto.

http://i.imgur.com/43h6EaZm.png

Ora vado in approfondiment..........[CUT]
    Beh, puoi tranquillamente farne a meno, e' necessaria per avere i 10bit ma per ora di fatto e' inutile questa opzione...

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Usando jriver +madvr (ultima versione) l algoritmo ngu non c'è nelle opzioni. Invece con dsplayer in kodi è presente e selezionabile. Il pc è lo stesso. Come mai?
    Non ne ho proprio idea, mai usato Jriver con MAdvr

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    Ragazzi un dubbio amletico ed una domanda per @Dakhan

vorrei passare da due RX-480 da 4GB ad una Asus GTX 1080
    però ho letto che la qualità della visualizzazione in 2d delle nvidia è inferiore alle ATI, ovvero che anche i driver ati per il 2d (escluso i giochi quindi) siano migliori della controparte verde nero,
    possible ?!
    Onestamente nel passaggio da R9 270 a GTX 1070 non ho notato differenze nella qualita' d'immagine, ne' in meglio ne' in peggio, l'unico reale punto in cui la AMD era migliore e' la gestione dei 23,976, con Nvidia puoi arrivare con custom resolution a 23,977 o 23,975 ma 23,976 no, non un grande problema ma giusto dirlo

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    questo ngu dici che lo regge la mia (ex tua) scheda video?
    Sicuramente, dipende ovviamente dai settaggi ma in 2k lo gestisce senza problemi

Beh, puoi tranquillamente farne a meno, e' necessaria per avere i 10bit ma per ora di fatto e' inutile questa opzione...
    Non serve quindi impostare il plasma sui 10 bit? dato che è compatibile
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Io con jriver vedo ed uso ngu.
    Sei sicuro di aver sovrascritto con l'ultimo madvr la vecchia cartella (nella sottocartella jriver-->plugin--->madrv) e lanciato il relativo install.bat come amministratore?

La cartella madvr l avevo messa nel c:/ ora ho provato anche a copiarla in plugin e lanciare il file install.bat come amm. ma ancora non c'é ngu. Forse c'è conflitto tra i due player .versioni vecchie di madvr comunque non sono presenti perche avevo appena formattato.

Pagina 30 di 177 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •