Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 185 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2771

Scusa Imondoni siccome lo collegherò anche io a un vpr fullhd, mi confermi che se metti un disco 4k, settando la risoluzione in uscita su auto, sarà l'oppo a inviarla a 1080p? Attualmente sul mio 105 uso direct source... credevo che con il 203 (che comprerò a breve) dovessi forzare a 1080p...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Si è esatto..se l oppo è settato su auto un bluray 4k lo veicola in automatico in full hd (su un tv full hd)

riproduzione avchd (o ISO) con menu full

Domanda (forse un po') imbarazzante:

Qualcuno dei fortunati possessori ha provato o può provare a riprodurre un BD (1080) rippato nella classica struttura a cartelle AVCHD utilizzando la famosa patch "BDMV_modify" e dirmi se si riesce (come sui vecchi 103/105) a riprodurre il menù full del BD esattamente come se fosse inserito il disco fisico ?

Grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

grazie mille...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Eccomi

Ciao a tutti,

ho ordinato anche io il lettore, mai speso così tanto per una sorgente, speriamo bene...

Per ora ho provato varie sorgenti, alcune mi hanno dato soddisfazione, altre mi hanno deluso:

- Odroid-C2 con OpenPHT (Plex Home Theatre) - senza problemi con file 4K ma non supporta HDR, nessun problema anche con i formati audio HD (compresi Atmos e DTS:X)
    - DuneHD Smart H1 - ottimo con contenuto fino a 1080p - legge ISO BD, nessun problema con audio HD. Ovviamente nulla può con i nuovi formati video (wide gamut, 10 bit, HDR...)
    - Zidoo X9S - legge tutto, ma ha un'interfaccia improponibile, la mia prima e ultima Android box, mi sa che lo vendo

In generale ho trovato in rete dei film che sostengono di essere rip di UHD BD con HDR... il risultato però è molto strano. Zidoo li riconosce come HDR, ma i colori sono tutti posterizzati, ciò non accade con i sample HDR ufficiali di Samsung e LG.
    Qualcuno sa spiegarmi come hanno prodotto questi file tarocchi e come mai l'effetto è così deludente?

Ok, spero che il mio Oppo arrivi presto per continuare con le prove.

Auguri di Buon Anno a tutti
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Caf Visualizza messaggio
    ho ordinato anche io il lettore, mai speso così tanto per una sorgente, speriamo bene...

Per ora ho provato varie sorgenti, alcune mi hanno dato soddisfazione, altre mi hanno deluso:
    [CUT]
    Ok, spero che il mio Oppo arrivi presto per continuare con le prove.
    Scusa, ma non capisco cosa c'entri quello che hai postato con l'Oppo UDP-203 dato ancora non ce l'hai...

L'hai provato da qualche altra parte? Spiegati meglio...

Comunque ricordo che l'HDMI IN dell'UDP-203 non supporta l'HDR!!!!
    Ultima modifica di eragon; 01-01-2017 alle 15:12
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In generale ho trovato in rete dei film che sostengono di essere rip di UHD BD con HDR...
    A parte l'evidente OT e la non legalità della cosa che, evidentemente, non interessa, quelle sono fake messe in rete dai furbetti per farsi soldini alle spalle dei fessacchiotti e, a quanto pare, sembra che ci riescano (i soldini se li fanno in quanto vengono pagati in base al numero di download, a quei livelli si tratta di cifre non disprezzabili).

Poichè non esiste ancora alcuna meccanica UHD per PC e, pertanto, non esiste neanche alcun programma in grado di fare il rip di un BD UHD, con relativa sprotezione, sarebbe ovvio e naturale non perdere tempo a scaricarli; alcuni (pochi) sono effettivamente download fatti da trasmissioni TV, ma con le limitazioni di qualità, audio e nuove features che inevitabilmente ne derivano, per lo più sono BD upscalati a 4K, ma è giusta punizione per chi li scarica.

Non sarebbe più normale usare il BD UHD regolarmente acquistato?

Dimenticavo, ovviamente li si scarica solo "a scopo di studio"
    Ultima modifica di Nordata; 01-01-2017 alle 15:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Altra recente prova del 203

https://hdguru.com/review-oppos-udp-203-ultra-hd-blu-ray-covers-all-bases/

...come al.solito dalla.App non riesco a postare indirizzi linkabili...sorry
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 01-01-2017 alle 15:55
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ultima modifica di adslinkato; 19-01-2017 alle 15:37
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Domanda (forse un po') imbarazzante:

Qualcuno dei fortunati possessori ha provato o può provare a riprodurre un BD (1080) rippato nella classica struttura a cartelle AVCHD utilizzando la famosa patch "BDMV_modify" e dirmi se si riesce (come sui vecchi 103/105) a riprodurre il menù full del BD esattamente come se fosse inserito il disco..........[CUT]
    Anche se non mi pare sia di gran interesse l'argomento da me sollevato, ho avuto conferma di tale supporto anche sul 203 su avforums.co.uk per cui direi che la cosa si fa dannatamente interessante....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    A parte l'evidente OT e la non legalità della cosa che, evidentemente, non interessa, quelle sono fake messe in rete dai furbetti per farsi soldini alle spalle dei fessacchiotti e, a quanto pare, sembra che ci riescano (i soldini se li fanno in quanto vengono pagati in base al numero di download, a quei livelli si tratta di cifre non disprezzabili)..........[CUT]
    Amico mio, ho semplicemente posto un problema tecnico, visto che questi file vengono riconosciuti come HDR, ma poi i risultati sono molto scadenti. Mi domando come vengano creati. Ho fatto male?

Non mi pare di aver richiesto alcun giudizio morale, né, tanto meno, insulti da parte tua. Qui di fessacchiotti non ce ne sono, c'è solamente gente che vuole capire.
    Stai tranquillo che i miei film su supporto ufficiale arriveranno, sarebbe stato un poco strano comprare i supporti prima del lettore, non trovi?

Per quanto riguarda l'OT, forse avete anche ragione, ma volevo proporre un sunto delle mie esperienze per poi confrontarle con quanto proverò con Oppo. Anche qui vi inviterei ad essere un poco più elastici, ma se gli amministratori giudicheranno il mio post eccessivamente fuori tema, li invito a cancellarlo senza problemi.

Infine, vale forse la pena di cominciare il 2017 senza incattivirsi ad ogni costo. o no?
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Poichè non esiste ancora alcuna meccanica UHD per PC e, pertanto, non esiste neanche alcun programma in grado di fare il rip di un BD UHD, con relativa sprotezione, sarebbe ovvio e naturale non perdere tempo a scaricarli; alcuni (pochi) sono effettivamente download fatti da trasmissioni TV, ma con le limitazioni di qualità, audio e nuove features che inevitabilmente ne derivano, per lo più sono BD upscalati a 4K, ma è giusta punizione per chi li scarica.[CUT]
    Aggiungo che un meccanica PC che supporta la lettura dei BD-XL esiste e dovrebbe anche supportare BD UHD: trattasi del drive LG BH16NS55 (versione 2015).

Che i file in questione fossero "tarocchi" appare lampante anche a me, ma come hanno fatto a renderli HDR?

Vedi, per natura certe domande sono abituato a pormele, non mi sembra qualcosa di così anomalo.

Aggiungo che un meccanica PC che supporta la lettura dei BD-XL esiste e dovrebbe anche supportare BD UHD: trattasi del drive LG BH16NS55 (versione 2015).
    CUT]
    Per leggere i BD UHD non basta il poter leggere i BD-XL, ma a questo va necessariamente aggiunta la capacità di gestire l'AACS 2.0, caratteristica per il momento non presente in alcun drive per PC.
    Ma se è vero che a breve il nuovo POWER DVD supporterà i BD uhd è facile ipotizzare che al seguito usciranno anche meccaniche per PC adatte allo scopo.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Per leggere i BD UHD non basta il poter leggere i BD-XL, ma a questo va necessariamente aggiunta la capacità di gestire l'AACS 2.0, caratteristica per il momento non presente in alcun drive per PC.
    Ma se è vero che a breve il nuovo POWER DVD supporterà i BD uhd è facile ipotizzare che al seguito usciranno anche meccaniche per PC adatte allo scopo.
    Penso sia proprio così, da qualche parte ho letto che tale drive di SARA' in grado di leggere... probabilmente manca ancora una qualche componente software.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Anche qui vi inviterei ad essere un poco più elastici, ma se gli amministratori giudicheranno il mio post eccessivamente fuori tema, li invito a cancellarlo senza problemi.
    Gli Amministratori non cancellano post errati o contenenti argomenti che è vietato trattare, come la pirateria.

Gli Amministratori e, per l'esattezza, i Moderatori (l'Amministratore/Editore è unico e, solitamente, si occupa di altro che non verificare il singolo post dell'utente che interviene in modo errato) solitamente avvertano e richiamano chi viola il regolamento, proprio per non incattivirsi, ma quando al richiamo si replica polemicamente, violando ancora una volta il regolamento, allora si passa alla seconda fase, che è quella della sospensione.

Non si può parlare di argomenti che trattano la pirateria e quello che hai chiesto tu riguarda proprio questo settore, si tratta di materiale pirata, come è stato ottenuto non interessa.

Ho persino previsto che avresti risposto che era solo "a scopo di studio".

Quanto alla frase:
    Stai tranquillo che i miei film su supporto ufficiale arriveranno, sarebbe stato un poco strano comprare i supporti prima del lettore, non trovi?
    La trovo molto strana, i supporti fisici (BD UHD) esistono ormai da un po' di tempo, così come i relativi lettori (Samsung, Panasonic, Microsoft, Sony, Oppo) pertanto non c'è motivo per non comprarli, cosa c'entra lo scaricare materiale pirata e chiedere info al riguardo?

Non mi risulta che la meccanica che citi legga i BD UHD, in ogni caso attualmente non esiste alcun programma per PC in grado di leggerli (PowerDVD è annunciato tra qualche mese), sopratutto non esiste alcun programma in grado di violare le attuali protezioni, potrebbe anche darsi che non si riesca per un bel po' o anche mai.

Detto tutto questo, direi che una settimana di sospensione potrà darti il modo rileggere con attenzione il nostro regolamento, così apprenderai quali argomenti puoi trattare (dove e come) e cosa puoi scrivere o non scrivere.

In effetti dovresti già conoscere tutto questo avendo a suo tempo espressamente dichiarato di averle lette e di accettarle.
    Ultima modifica di Nordata; 01-01-2017 alle 20:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 15 di 185 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •