Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 185 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2771

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Io ho un LG 65E6V e l'oppo 103D. Ora è chiuso in una scatola perchè da ieri ho l’oppo 203. Purtroppo ho potuto provare il 103 con BD e upscale a 4k per pochissimo. Posso dirvi che non mi sembra di notare differenze. Credo che la qualità sia tale che un pelo in più o un pelo in meno sia davvero impercettibile.
    Grazie deepblue, quando parli delle tue prove BR ti riferisci al 203? Perché poi dici di aver provato il 103 upscalando...
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Per vedere le differenze pero' serve un TV abbastanza grande, almeno 55".
    E non e' detto che con TV top di gamma ci siano miglioramenti percepibili da occhio umano...
    Concordo, ma nel mio caso posso fare le prove su un 65".

@stefan_man
    A me il collegamento wifi funziona perfettamente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da paolo66_br Visualizza messaggio
    Grazie deepblue, quando parli delle tue prove BR ti riferisci al 203? Perché poi dici di aver provato il 103 upscalando...
    Paolo
    Il TV LG l’ho preso da poco, quindi, da poco avevo iniziato a vedere qualche BR sul 103D upscalandoli a 4k. Ovviamente la resa mi aveva molto colpito. Ora con il 203 ho provato a rimettere quegli stessi BR e, almeno per quanto riguarda il mio occhio, non mi sembra di vedere differenze. Come dicevo resto più perplesso per la luminosità del cielo nei film in 4K e per il buio sui visi degli attori. Lo stesso effetto di quando si fa una foto o una ripresa controluce… molto evidente in Deadpool
    Ultima modifica di DeepBlue; 24-12-2016 alle 23:52

Sto guardando kingsman in 4k hdr-10. C''è una scena in cui si muove velocemente e si vede un effetto scia... dipende dal TV che non gli sta dietro? Dall'oppo 203? Da qualche impostazione? Stranamente altre scene successive in cui combattono si vedono bene
    Ultima modifica di DeepBlue; 24-12-2016 alle 18:18

Il TV LG l’ho preso da poco, quindi, da poco avevo iniziato a vedere qualche BR sul 103D upscalandoli a 4k. Ovviamente la resa mi aveva molto colpito. Ora con il 203 ho provato a rimettere quegli stessi BR e, almeno per quanto riguarda il mio occhio, non mi sembra di vedere differenze. Come dicevo resto più perplesso per la luminosità del cie..........[CUT]
    Se guardi un BR è ovvio che non ci possano essere grosse differenze rispetto al 103.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Sto guardando kingsman in 4k hdr-10. C''è una scena in cui si muove velocemente e si vede un effetto scia... dipende dal TV che non gli sta dietro? Dall'oppo 203? Da qualche impostazione? Stranamente altre scene successive in cui combattono si vedono bene
    Disattiva il Truemotion sul TV.

leggendo la discussione mi viene da pensare che questo oppo NON sia un miracolo....
    preso anche io... il mio arriva il 27 .... preso soprattutto per BR k...BR 4k.... e per SKY....
    chi riesce a fare sintesi delle prestazioni?

potrebbe essere che il tv associato cambi le prestazioni del lettore e da qui i giudizi?....
    oppure il firmware è acerbo?
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Se guardi un BR è ovvio che non ci possano essere grosse differenze rispetto al 103.
    Io avevo capito che volevano sapere se c'erano differenze proprio con i BR perché il 103 ha il darbee... ma forse ho capito male
    Ultima modifica di DeepBlue; 24-12-2016 alle 19:36

Grazie. Lo cerco tra le impostazioni e se è attivo lo disattivo

Ha funzionato grazie

Anche io l'ho disattivato sulla TV 4K di un mio amico, quando era inserito la TV era inguardabile. Praticamente è inserito di default sulle TV 4K chissà perché
    La mia sala Cinema: Entra

si sa niente sulle app tipo Netflix?
    qualcuno sa se saranno previste con i nuovi aggiornamenti firmware?

altrimenti comprerò la Chorme cast Ultra Hd......

A PROPOSITO SI PUò COLLEGARE LA CHROMECAST UHD DIETRO IL LETTORE IN HDMI IN E POI USARLA PER LO STRAEMING DI NETFLIX?
    Ultima modifica di stefan_man; 25-12-2016 alle 01:41
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

Io mi sbilancio, per me anche con i blu-ray e' meglio del 103, valutato con vpr jvc x-9000.
    Nonostante nella mia catena sia inserito il radiance pro devo dire che il 203 ha un eccellente processing dell immagine, al punto che anziche' usarlo in source direct preferisco uscire a 1080p e far lavorare un po' il suo videoprocessore.
    Con qualche sapiente ritocco ( ribadisco i controlli sono pochi ma fatti benissimo ) ho ottenuto un immagine pazzesca per contrasto e nitidezza, senza artefatti evidenti.
    Una chicca il telecomando che si illumina appena lo tocchi.
    Anche l audio mi sembra migliore del predecessore.
    Sull hdmi in non mi pronuncio in quanto utilizzando il radiance non ne ho bisogno.
    Velocissimo nel caricamento dei dischi e nella navigazione tra i menu'.

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    Io mi sbilancio, per me anche con i blu-ray e' meglio del 103, valutato con vpr jvc x-9000.
    Nonostante nella mia catena sia inserito il radiance pro devo dire che il 203 ha un eccellente processing dell immagine, al punto che anziche' usarlo in source direct preferisco uscire a 1080p e far lavorare un po' il suo videoprocessore.
    Con qualche sapie..........[CUT]
    scusa perchè non lo fai uscire in 4k ?
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

Forse sara la TV regolata male oppure troppo piccola (40") ma non mi entusiasma il video. Adirittura i BD mi piacciono meglio come si vedono dal vecchio samsung 2500. Ho anche provato a cambiare qualche impostazione sul 203 tipo uscita 4:4:4. Non capisco dove sbaglio...
    Lo provero sulla TV non 4K appena avro tempo.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Pagina 5 di 185 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •