Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 565
  1. #196
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Marco, credimi. Siamo felici che uno di noi abbia una macchina assolutamente allo stato dell'arte.
    Non c'era alcuna polemica nelle mie parole. Solo la constatazione del fatto che qui si parla di un'altra macchina e che il continuo confronto con un'altra di tutt'altro lignaggio e prezzo alla fine risultava un po' stucchevole.
    Molti auguri di buon Natale e di buon anno nuovo anche a te!

    Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Dica???????
    Ultima modifica di adslinkato; 21-12-2016 alle 13:00
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  2. #197
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.129
    Ricambio gli auguri.
    Comunque aspetto il prodotto e spero che sia (visto il costo) eccellente e abbiano migliorato i peccati di gioventù'.
    Ma rimane il fatto che le recensioni le faranno gli altri.
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  3. #198
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.673
    Marco, hai un meccanismo un po' perverso di ragionare
    Giudichi i proiettori che non vedi e non vuoi giudicare quello che avrai

    Ti chiedo ancora di non inquinare discussioni dove non si parli espressamente del proiettore che hai acquistato (vedi ultimo post dopo vari avvertimenti).

    Nessuno l'ha con te in particolare modo, non sei una vittima dei moderatori, ma continui imperterrito sulla tua linea

  4. #199
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Leggo con interesse la discussione. Mi ha sempre affascinato il mondo DLP e questo proiettore in particolare mi attira.
    Del JVC che ho in firma tengo buono il contrasto ed il livello del nero ma per il resto son mesi che mi ha stancato come immagine.
    Mi chiedevo in bat cave un contrasto di 1500:1 può essere sufficiente ad avere un'immagine decente , mantenendo le qualità di risoluzione e dettaglio che ho capito avere questa macchina ?
    Lo userei per sorgenti full HD al momento
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  5. #200
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Alessio, proprio visto che hai una batcave un VPR con contrasto cosi' basso e' sconsigliabile.
    Ovviamente dipende tutto da che caratteristiche vai cercando ora da un proiettore... contrasto a parte...

  6. #201
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Grazie Luca, ti scriverò in privato in merito al tuo in firma così da non sporcare sta discussione
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  7. #202
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ...Mi chiedevo in bat cave un contrasto di 1500:1 può essere sufficiente ad avere un'immagine decenteine decente ..........[CUT]
    la bat-cave penalizza i vpr con contrasto non tiratissimo ma... non esiste solo il contrasto ON/OFF, che è quello a cui normalmente ci si riferisce, ma anche quello intra-scena (perchè non definire uno standard di misura anche per questo? certamente aiuterebbe i clienti a meglio comprendere... e già... però infastidirebbe i markettari )

    io ho visto a confronto diretto il 11000 con un Sony 520... è innegabile che quest'ultimo avesse un nero più basso (profondo) ma, nelle scene che abbiamo visto, nel Benq non ho avvertito mancanza di dinamica/profondità nell'immagine... proprio per niente.. un'immagine per nulla slavata

    certo se prendiamo il solito noisissimo Freeman il Sony vince a mani basse... diciamo che sci-fi et simili sono condizione limite per un dlp, il resto però è di gran soddisfazione (senza intendere che con sci-fi sia inguardabile)
    Ultima modifica di lupoal; 21-12-2016 alle 15:11
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #203
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Grazie per i post, cercherò di guardarlo di persona... come nell 'audio dove preferisco ascoltare con le mie orecchie..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  9. #204
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    (...) nelle scene che abbiamo visto, nel Benq non ho avvertito mancanza di dinamica/profondità nell'immagine... proprio per niente.. un'immagine per nulla slavata (...)
    Sempre più interessante. Questo farebbe il paio con le immagini "particolarmente vivide" di cui si è letto da qualche parte...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  10. #205
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    A me del nero assoluto non importa. Se ci sono i dettagli sulle basse luci e i colori risultano fedeli e ben saturi , per me è ok
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  11. #206
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ti quoto appieno!
    D'altra parte, ripeto, i DLP non hanno MAI avuto neri profondi. E' un fatto, per così dire, praticamente "strutturale"...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  12. #207
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Sto guardando fuori dalla finestra, è buio... ma non vedo un nero pece...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  13. #208
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.040
    Sapete se si possa dare una generazione a questo DMD? Tipo DC3 o DC4.

    Fabio

  14. #209
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Direi che trattandosi di uno nuovo forse xx1?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  15. #210
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.809

    per chi ha voglia e tempo di studiare un pochino http://www.umich.edu/~ners580/ners-b...en_ch3s1-9.pdf

    purtroppo non ho ancora avuto il tempo di studiarlo integralmente, quindi non sono certo al 100% di riportare correttamente il contenuto. Ma il contrasto nativo del DLP, è indistinguibile da un LCD riflessivo in buona parte dei contenuti. Un contrasto intra frame di 500:1 alle basse luci rappresenta il limite del nostro sistema visivo.

    Certo che una sala trattata è severa e discrimina la differenza tra le due tecnologie, anche se per i presupposti cui sopra forse il 5% degli utenti ha un ambiente in grado mettere in risalto le differenze.

    Un altro po' di pazienza, la medicina si chiama W12000 possono dimmerare la sorgente luminosa tra i vari frame aumentando di un ordine di grandezza il contrasto, com'è sulla prima generazione di dlp led, rendendo il proiettore quasi al pari degli LCD riflessivi.

    Considerato l'inquietante intervento di Emidio mi sembra che ci siano solo controindicazioni nell'acquisto delle attuali sorgenti laser. lui ha parlato di una riduzione di luminosità, dei fosfori. Credo intendesse perdita di saturazione. Nei tritubo che ben conosco e che evidentemente hanno parzialmente spolverato dal cassetto dopo le, anche in quel caso, 20.000 ore i tubi erano da ricondizionare, e si aveva una immagine dai colori desaturati oltre ad un calo della luminosità.

    per come la vedo io, questa resta l'unica proposta matura attualmente sul mercato, se si intende tenere il proiettore un tempo superiore ai 2 anni. assieme al fratello 12000 che a quanto ho inteso ha la sorgente luminosa a led e non laser. Quindi colorimetricamente stabile. quello che non ho ancora capito è la luminosità del fratello.
    Ultima modifica di ango; 21-12-2016 alle 21:01


Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •