Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 84 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1252

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    Nesuno ???
    Real cinema funziona su segnali 24p 50i ma su streaming e canalitv mi pare sia spento e è normale.
    Truemotion solitamente è attivo, non so dove tu lo abbia visto spento, magari specifica su quale fonte era disattivato.

Ragazzi io dico la mia, ma però poi non fucilatemi vi prego
    Io ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo, ma questa TV con il valore "luce oled" impostato a 50, o addirittura a 30 come ho letto da alcuni, non riesco a tenerla più di 2 minuti... ci ho provato ma proprio non ci riesco il pannello perde troppo della sua luminosità, e le immagini da qualsiasi fonte diventano troppo buie... poi sarò io che sono sempre stato abituato ad immagini brillanti, magari anche troppo, ma penso che con luce oled a 30 la tv sia quantomeno mutilata sia nei colori che nei dettagli, sta di fatto che a meno di 90 non riesco a tenerla. Alla fine anche nei preset di fabbrica, a mio gusto l'immagine migliore e quella che si ottiene mettendo in modalità "nitidezza" anche per l'uso quotidiano del pc... A mio parere non vale la pena sacrificare la brillantezza e i colori vividi in favore del nero assoluto, nero che cmq è ottimo con qualunque preset di fabbrica si imposti...
    TV: Oled LG 65B6V - Samsung 52"A1756R1M- Consolle PS4 Pro.

La modalità "nitidezza" io la trovo davvero troppo eccessiva. Hai provato la "standard"? Con pochissimi ritocchi e soprattutto una buona sorgente, è quasi da demo!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    La modalità "nitidezza" io la trovo davvero troppo eccessiva. Hai provato la "standard"? Con pochissimi ritocchi e soprattutto una buona sorgente, è quasi da demo!!!
    Certo, ovviamente ho passato diverse ore a provare tutti i preset, e ad esempio usando il pc, come in questo momento, se passo da "nitidezza" a "standard" pare che improvvisamente calino le tenebre e anche la resa dei colori cambia drasticamente.. per i miei gusti preferisco stare su nitidezza su quasi ogni fonte.

Citazione Originariamente scritto da Adriantaps Visualizza messaggio
    Io ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo, ma questa TV con il valore "luce oled" impostato a 50, o addirittura a 30 come ho letto da alcuni, non riesco a tenerla più di 2 minuti... ci ho provato ma proprio non ci riesco il pannello perde troppo della sua l..........[CUT]
    Ma la luce OLED non cambia la qualita' o il dettaglio dell'immagine. Aumenta solo la luminosita' complessiva quindi non capisco in che senso dici che i colori sono piu' brillanti aumentando la luce oled.
    Le modalita' migliori per la visione di film al buio sono le ISF (stanza buia/luminosa). ANche ,modalita' standard e' accettabile, se uno non vuol sbattersi con la calibrazione. La modalita' nitidezza secondo me non si puo' guardare
    Comunque i gusti son gusti ...

Speriamo solo che i pixel non ti vadano arrosto!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Speriamo solo che i pixel non ti vadano arrosto!!!
    Tièèèè

Citazione Originariamente scritto da Adriantaps Visualizza messaggio
    Io ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo, ma questa TV con il valore "luce oled" impostato a 50, o addirittura a 30 come ho letto da alcuni, non riesco a tenerla più di 2 minuti... ci ho provato ma proprio non ci riesco il pannello perde troppo della sua l..........[CUT]
    E' una scelta rispettabilissima, ognuno ha i propri gusti, magari di settimana in settimana cerca di abbassarlo di qualche clic di modo che abitui la visione, capisco quello che dici, ma l'importante e' che tu sia coscente che non stai guardando come il regista a filmato e vuole farti vedere, ma pian piano arriverai...
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Io mi trovo molto bene con standard te stai usando modalità standard? Ieri ci sono state due partite ho impostato sia stanza buia(settaggi Carlo) sia standard...io per le partite preferisco standard per i film stanza buia..

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    E' una scelta rispettabilissima, ognuno ha i propri gusti, magari di settimana in settimana cerca di abbassarlo di qualche clic di modo che abitui la visione, capisco quello che dici, ma l'importante e' che tu sia coscente che non stai guardando come il regista a filmato e vuole farti vedere, ma pian piano arriverai...
    Certo, cercherò di seguire il tuo consiglio, forse devo solo farci l'abitudine

@Leonardo
    Assolutamente. Con lo sport molto meglio la standard!! (imho) Coi film invece anch'io utilizzo quasi esclusivamente ISF stanza buia.

Io per lo sport invece uso luce oled 28/30, gamma 2,4, contrasto 80 e luminosità 52 temp. colore caldo 2. (logicamente in stanza buia)
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Io per lo sport invece uso luce oled 28/30, gamma 2,4, contrasto 80 e luminosità 52 temp. colore caldo 2. (logicamente in stanza buia)
    Ok proverò anche queste per lo sport..

@Leonardo
    Assolutamente. Con lo sport molto meglio la standard!! (imho) Coi film invece anch'io utilizzo quasi esclusivamente ISF stanza buia.
    Ottimo. Che settaggi usi per lo sport in modalità standard?

io dopo vari smandruppamenti ho optato per la STANDARD con i set postati in prima pagina primo post (NON quelli in fondo su base ISF ma quelli consigliati per normale visione/sky)
    eh...ammetto che tengo qualche artifizio attivo (basso ma attivo)
    così non è troppo razor e neanche troppo smorto

piano piano introdurrò la modalità ISF stanza chiara e in seguito ISF stanza buia (anche se mi pare che non abbia profondità la visione con i set postati in primo post)

per gli artifizi fatico a capire, perchè mi rendo conto che TUTTI i guru dell'AV mondiale li aborrono ma se i tecnici LG (così come sony e samsung e panasonic etc etc) li hanno introdotti...avranno un loro motivo d'essere, no?

Pagina 16 di 84 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •