Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 177 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 2643

Il cavo che fa sentire i suoi effetti solo con MadVr?

Anche io ho, come detto, un pochino di Coil Whine... con i giochi oltre i 120fps e con MadVr... ma anche io lo sento solo dai frontali e dal centrale, che hanno dei finali dedicati, ma non dai surround che sono amplificati dal sinto-amp!

Per la cronaca, uso dei cavi pre-finali schermati di medio/alta qualità... collegamento bilanciato.

Prova a cambiare cavi, cmq.
    Ultima modifica di Neros22; 11-12-2016 alle 08:52

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Il cavo che fa sentire i suoi effetti solo con MadVr?

Anche io ho, come detto,
    Grazie per il suggerimento!

Io lo sentivo solo dai frontali (amplificati sino a poco fa da nad). Il nad direttamente (con il suo pre) non mi dava questo problema.

Il rumore lo sento anche solo quando accendo tutto l'impianto o parte di esso (ho aperto un altro 3d specifico) ma diverso, meno intenso e che cmq non segue la riproduzione.

Andando per esclusione è il cavo. Stamattina ho rimosso il finale (e quindi il cavo) dalla catena..e tutto è tornato apposto.

Ho ordinato un cavo migliore (ricable ultimate).
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ma quindi bisogna salvare il file per i settings oppure se installo madvr sovrascrive tenendomeli validi?
    Ogni volta che installo una nuova versione di madVR, salvata in una cartella dedicata, i settaggi rimangono comunque impostati: segno che il file setting.bin di default viene comunque sovrascritto da quanto presente nel sistema.

Io salvo la versione più aggiornata di quel file per prudenza ed evitarmi problemi: in caso di formattazione, qualora dopo una installazione pulita non venissero ripristinati prendendoli dal file presente nella cartella, ne ho comunque uno aggiornato da utilizzare piuttosto che reimpostare tutti i profili ed i singoli valori da capo.
    Stessa cosa quando voglio giocare con in vari filtri e le combinazioni possibili: posso sbizzarrirmi senza rischiare di dimenticare il ripristino di qualche settaggio all'ultima configurazione utilizzata, avendone una copia a parte.

Stesso concetto per MPC-BE tramite il file .reg.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Ogni volta che installo una nuova versione di madVR, salvata in una cartella dedicata, i settaggi rimangono comunque impostati: segno che il file setting.bin di default viene comunque sovrascritto da quanto presente nel sistema.

Io salvo la versione più aggiornata di quel file per prudenza ed evitarmi problemi: in caso di formattazione, qualora ..........[CUT]
    allora sarebbe carino se li condividessi !?

Nessun problema, solo che... A cosa servirebbe?

Sono relativi alla mia catena video, sia hardware che software, e soggetti al gusto personale si visione: replicati in un altro impianto, in cui anche solo uno dei componenti differisca dai miei (ripeto, sia hardware che software) potrebbero essere non solo non graditi e/o non condivisi, ma persino nefasti...

Comunque domani li posto.
    Un saluto. Leo!

si hai ragione, ma magari a qualcuno potrebbero tornare utili già che hai tutte le varie risoluzioni personalizzate con settings specifici, poi magari ognuno potrebbe effettuare prove e modifiche,
    non vorrei però come tu stesso affermi potessero essere dannosi ! ?
    speriamo di no ;-)

dannosi non credo, come spunto però sarebbero utili, un po come i setting di calibrazione per i TV, non sono universali, ma possono appunto essere dei riferimenti per non partire proprio da zero
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ragazzi secondo voi con le mie due RX-480 nitro da 4GB posso stare tranquillo con settaggi alti in madVR a risoluzione 4k ?!
    ovvero in 4k madVR richiede più di 4GB a scheda ?

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi secondo voi con le mie due RX-480 nitro da 4GB posso stare tranquillo con settaggi alti in madVR a risoluzione 4k ?!
    ovvero in 4k madVR richiede più di 4GB a scheda ?
    Mi pare che mavr non supporti sli\crossfire...
    Dipende poi cosa vuol dire settaggi alti comunque.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Mi pare che mavr non supporti sli\crossfire...
    Dipende poi cosa vuol dire settaggi alti comunque.
    no li supporta eccome! vedi come si accende la seconda scheda appena parte il film !
    il mio dubbio è se i 4GB sono sufficienti oppure per il 4k spinto ne servono di più!

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    no li supporta eccome! vedi come si accende la seconda scheda appena parte il film !
    il mio dubbio è se i 4GB sono sufficienti oppure per il 4k spinto ne servono di più!
    Ecco vedi, imparata un'altra...
    Rimane da capire 4k spinto cosa vuol dire... E soprattutto upscaling da che risoluzione? Solo 1080p o anche meno?
    Che algoritmi di upscaling? Filtri aggiuntivi? Ora cosa usi?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Ecco vedi, imparata un'altra...
    Rimane da capire 4k spinto cosa vuol dire... E soprattutto upscaling da che risoluzione? Solo 1080p o anche meno?
    Che algoritmi di upscaling? Filtri aggiuntivi? Ora cosa usi?
    sto aspettando un nuovo alimentatore (mi servono più Ampere), quindi ora nessuna prova!
    di solito non faccio risoluzioni personalizzate poiché vedo solo bluray fullHD
    su chroma upscaling uso NNEDI3 a 256 neurons, oppure da questa ultima versione sembra migliore il nuovo Recostruction Placebo AR
    in image upscaling Jinc attivando anti-ringing filter e scale in sigmoidal light

NNEDi a 256 sul chroma e' un'esagerazione a mio parere, sprechi una marea di risorse senza vantaggi evidenti, io sul chroma oltre i 64 neuroni non metterei proprio.

Lo SLI non e' ottimizzato in MADVR, meglio una scheda piu' potente.

Per il 4k dipende da che refresh usi, in 24hz la 480 dovrebbe farcela ad usare NGU a livelli ottimali, a 60 anche la mia 1070 arranca quindi...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    NNEDi a 256 sul chroma e' un'esagerazione a mio parere, sprechi una marea di risorse senza vantaggi evidenti, io sul chroma oltre i 64 neuroni non metterei proprio.

Lo SLI non e' ottimizzato in MADVR, meglio una scheda piu' potente.

Per il 4k dipende da che refresh usi, in 24hz la 480 dovrebbe farcela ad usare NGU a livelli ottimali, a 60 anche l..........[CUT]
    bene allora vedendo solo films a 24 dovrei farcela!
    la tua scheda ha 4GB di ram ?

No, 8gb

Attualmente con i BD con image enhancements disattivi, riduzione artefatti su low (tutti e due), deringing disattivo, Ngu med per il chroma, ngu very high per luma doubling e ngu low per chroma doubling (per passare da 2k a 4k) viaggio fra i 21 e i 22 secondi, corretto per 24hz e volendo anche per il sat interlacciato, per i 60hz sono fuori...

Pagina 29 di 177 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •