Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 557

Citazione Originariamente scritto da Alex-1 Visualizza messaggio
    la cosa strana è che il firmware è sul loro sito nella pagina del TV. Sarà un refuso?
    secondo me han messo un fw di una tv diversa ma compatibile

Citazione Originariamente scritto da TomSon Visualizza messaggio
    ciao a tutti.... mancavo un poco dal forum e torno trovando un sacco di novità. .... intanto tutti questi aggiornamenti..... e poi sta storia del pannello a 8 invece che 10 bit.....

quanto è affidabile questo sito linkato?
    perchè se fosse reale l'HDR non è possibile cn un pannello a 8bit e io quando l'ho comprata sta tv era perche volevo l'hdr..... poche storie... quindi se fosse chiedo un rimborso a hisense perche vende una roba che nn è quella che scrive sulla scatola... perchè passi l'aggiornamento della porta HDR.... ma un pannello nn lo aggiorni da 8 a 10bit via software.....

ma che stiamo scherzando?
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Salve a tutti, questa settimana ho preso il modello 43m3000 di cui avete tanto parlato su queste pagine, al prezzo di 349 euro su Monclick e mi è sembrato di fare un buon affare visto anche il supporto all'hdr. Ieri mi è arrivato ed ho cominciato un pò a testarlo con qualche demo video 4k hdr, ma vedo non fa quel gioco di luci tanto decantato, ma anzi la luminosità si abbassa molto e se provo a mettere l'immagine in modalità Dinamica rispetto a HDR, vien fuori un esplosione di colori molto superiore alla resa con HDR... Eppure sapevo che l'HDR dovrebbe far proprio questo! Ora è venuto fuori che il pannello sarebbe a 8 anzichè 10bit, e quindi sospetto che la qualità dei colori non ottimale in HDR sia per questo. Il tv avendolo da ieri non mi sembra male, sia per qualità costruttiva che per qualità generale (anche se il contrasto ed alcuni colori mi sembrano meno carichi rispetto a quelli del vecchio hisense da 40 3d che ho ancora) ma avendolo preso per il 4k e hdr (sopratutto per questo) e non trovando riscontro dell'effettiva qualità (anzi il contrario) con HDR attivo cosa mi consigliate di fare? Perchè da Monclick fino a 14 giorni ho la possibilità di fare il recesso dell'articolo.

io nel dubbio lo ridarei dentro.

edito.

e comprerei lg.... quello con hdr pro a 400 euris....

pero mi chiedo. io sapevo che un video con HDR fosse riproducibile solo su pannelli HDR.
    scaricate delle demo da internet che hanno l'hdr la tv me le riproduce quindi....

o si puo forzare la riproduzione di contenuti in HDR su pannelli nn HDR oppure questo tv ha un pannello a 10bit e il sito è sbagliato?
    oppure è un 8bit con qualche algoritmo particolare tipo frc? magari un po scarsetto???
    Ultima modifica di lutha; 18-11-2016 alle 10:59

Mi sa che opterò per questa strada.. Oggi continuerò a testarlo ancora e domani magari apro il ticket di reso.

Purtroppo testandolo con molta roba in HD che ho, vedo che la qualità video tende a perdere fortemente di qualità, in alcuni casi mostrando artefatti video. Con i giochi per pc in 4k o 1080p il discorso è diverso, in positivo, ma sto notando che lo scaler (?) non sembra fare un ottimo lavoro con video di risoluzione inferiore.

Sul discorso HDR è quello che mi chiedo anche io. Se il pannello non è compatibile come fa comunque ad abilitarlo? O usano qualche magheggio software di scarsa resa per imbrogliare oppure è il panello 10bit, che comunque non rende affatto l'effetto. Se uno guarda il video con HDR attivo senza passare alla modalità Dinamica, può sembra fighissimo (sopratutto per la risoluzione 4k) ma appena si comincia a switchare si nota che la qualità dei colori in HDR non è nemmeno paragonabile con la modalità Dinamica del TV.

P.S: Ho visto l'LG che mi hai consigliato ed ha un pannello IPS, cosa da non sottovalutare affatto.
    Ultima modifica di kanian; 18-11-2016 alle 11:29

se guardi sul sito displayspecifications... altri pannelli hisense non sono a 10bit ma hanno pannello 8bit e sto algoritmo FRC che aumenta diciamo cosi i colori...... nel nostro nn viene menzionato... pero sempre sullo stesso sito nella scheda del nostro tv c'è scritto che supporta l'hdr.... :v

non so più cosa pensare. io la tv l'ho comprata ormai mesi fa e nn posso di certo renderla.... dovrei trovare chi se la compra.....

Citazione Originariamente scritto da kanian Visualizza messaggio
    Salve a tutti, questa settimana ho preso il modello 43m3000 di cui avete tanto parlato su queste pagine, al prezzo di 349 euro su Monclick e mi è sembrato di fare un buon affare visto anche il supporto all'hdr. Ieri mi è arrivato ed ho cominciato un pò a testarlo con qualche demo video 4k hdr, ma vedo non fa quel gioco di luci tanto decantato, ma a..........[CUT]
    ma 349 con spese incluse? Del 49m2100 che ne pensate invece?
    Ultima modifica di frankal1; 18-11-2016 alle 14:40

al mediaworld l'LG sta a poco meno di 500 euro... cmq per quello c'è un altra discussione...

ora vorrei capire della TV in oggetto....

guardando sul sito SPAGNOLO c'è riportato quanto segue....

Resolución: Ultra HD 3840x2160
    Ratio curvatura: -
    Colores pantalla: 8 bits
    Frecuencia Vsync: 60Hz
    Contraste: 4000(Tpy.)
    Brillo (nits): 275(Tpy.)
    Local Dimming: No
    FRC: No
    Tecnología 3D: No
    2D a 3D: -
    Ratio de refresco SMR Hz: 800
    Especial: UHD Upscaling, HDR

http://www.hisense.es/es/electronica...cificaciones-3

quindi loro con un pannello 8 bit e senza frc dicono di poter fare l'HDR?? :v

sui siti francesi c'è riportato che fa hdr mentre su quello INGLESE e quello Tedesco non viene menzionato l'hdr.....

quindi chi si sbaglia?

E' una cosa che vorrei capire anche io.. Sopratutto prima di aprire il reso e magari (col natale alle porte) orientarmi verso altre marche che hanno 'sto benedetto hdr10, giusto per andare sul sicuro.

Ho scaricato altre demo hdr per vedere se l'effetto cambia, ma ho i miei dubbi.

Citazione Originariamente scritto da frankal1 Visualizza messaggio
    ma 349 con spese incluse? Del 49m2100 che ne pensate invece?
    Si, 349 euro spedizione inclusa dal negozio Monclick su ebay. Infatti quando quella sera l'ho visto a quel prezzo sono corso in questa discussione per cercare di capire se ne valesse la pena! Ora però sto scoprendo che forse forse la pena non la vale per il supporto un pò farlocco all'HDR, almeno dalle prove che ho fatto.
    Ultima modifica di kanian; 18-11-2016 alle 17:24

E' una cosa che vorrei capire anche io.. Sopratutto prima di aprire il reso e magari (col natale alle porte) orientarmi verso altre marche che hanno 'sto benedetto hdr10, giusto per andare sul sicuro.

Ho scaricato altre demo hdr per vedere se l'effetto cambia, ma ho i miei dubbi.

Si, 349 euro spedizione inclusa dal negozio Monclick su ebay. Inf..........[CUT]
    Ho scaricato anch'io delle demo HDR e 4k. L'hdr si attiva e sinceramente penso si veda. Anche la ps4 pro la vede e mi dice che é presente HDR. In effetti anche se non ben implementata in deus ex, l'hdr é selezionabile nel gioco è visibile. Se non ci fosse non mi darebbe la spunta della selezione. Ho provato questo su una TV che non ha l'hdr.

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    Ho scaricato anch'io delle demo HDR e 4k. L'hdr si attiva e sinceramente penso si veda. Anche la ps4 pro la vede e mi dice che é presente HDR. In effetti anche se non ben implementata in deus ex, l'hdr é selezionabile nel gioco è visibile. Se non ci fosse non mi darebbe la spunta della selezione. Ho provato questo su una TV che non ha l'hdr.
    Ma vedi una differenza visibile tra il gioco in modalità normale e hdr? Perchè io dalle demo che ho visto non ho visto differenza, anzi switchando con la modalità Dinamica, mi sono accorto che la modalità HDR ha la luminosità dei colori appiattita, mancano un sacco di colori e sfumature che invece nella modalità Dinamica sono presenti.

Tu dopo aver effettuato l'aggiornamento hai ripristinato il tv?

ciao a tutti, scusate ma ho visto sul sito italiano c'è un altro aggiornamento dell' 11 novembre se non sbaglio, ho provato ha scaricarlo non a provarlo in quanto il nome del file mi dice 43k300 che è un altro modello. Sapete niente?
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Da quello che so è per un altro modello, infatti un altro utente lo ha installato e gli aveva disabilitato l'HDR.

Aggiungo:

C'è qualcuno che lo usa connesso al pc come monitor esteso? Perchè vedo l'immagine con film ed anime non è fluida come potrebbe essere (tende a scattare nelle scene panoramiche) mentre se avvio dal player integrato le immagini risultano fluide. C'è qualche limitazione nelle porte o settaggio particolare? Il pc al momento è collegato nella porta UHDMI3, che dovrebbe essere tra l'altro quella che supporta l'HDR.
    Ultima modifica di kanian; 18-11-2016 alle 19:34

Ma vedi una differenza visibile tra il gioco in modalità normale e hdr? Perchè io dalle demo che ho visto non ho visto differenza, anzi switchando con la modalità Dinamica, mi sono accorto che la modalità HDR ha la luminosità dei colori appiattita, mancano un sacco di colori e sfumature che invece nella modalità Dinamica sono presenti.

Tu dopo av..........[CUT]
    A mio avviso c'è differenza tra la modalità HDR e normale. Ad esempio nel gioco i bianchi sono nettamente più brillanti in hdr, tanto che devo abbassare leggermente il contrasto, altrimenti le immagini lucenti perdono di dettaglio. Questo non accade in normale

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    A mio avviso c'è differenza tra la modalità HDR e normale. Ad esempio nel gioco i bianchi sono nettamente più brillanti in hdr, tanto che devo abbassare leggermente il contrasto, altrimenti le immagini lucenti perdono di dettaglio. Questo non accade in normale
    Ma quando hai installato l'aggiornamento hai resettato il tv? Che nel file di installazione c'è scritto che potrebbe essere necessario per rendere effettive le modifiche.

P.S: Comunque continuo a vedere con le demo 4k hdr come la modalità dinamica renda molto di più la colorazione dell'immagine viva e sfrutti davvero il pannello rispetto all'HDR attivo che sembra soffocare il colore. Magari con i giochi cambia, saprò dire nei prossimi giorni quando mi arriva la PS4 PRO.
    Ultima modifica di kanian; 18-11-2016 alle 21:37

Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •