Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1054

Rudy a te serve, se hai intenzione di usare uno schermo avvolgibile, un prodotto come il Draper React 3.0...

i problemi se non usi uno schermo corretto... o aggiungi trattamento sulle prime riflessioni (luminose non acustiche )... o mantieni tutto bianco... li avrai anche a mezza notte in una notte di profondissima eclissi di luna

è la luce che dal telo va sui muri e torna sul telo che crea problemi... che fuori sia giorno o notte (con tende chiuse ovviamente) fa poca o nessuna differenza
    Ultima modifica di lupoal; 06-11-2016 alle 16:02
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    io non ti ho detto che la tua non è una stanza trattata... io ho detto che dalla tua a una stanza che faccia rendere al meglio un proiettore sui neri ci sono differenze importanti

in altri termini, andando a leggere i due link che ti ho già postato, scopri che in una stanza living (bianco) sopra il 5% ADL il vantaggio sul nero del 9300 vs. 7300..........[CUT]
    quindi alla fine dei conti è meglio che mi tenga il mio (che sia chiaro, apparte il problema della polvere,ne sono soddisfatto molto per la qualità di visione)
    volevo passare all'epson più che altro per la storia del 4k,anche se non è reale.Diciamo che sono un po' fissato con la risoluzione e la nitidezza dell'immagine.
    comunque mi prenderò un darbee se lo trovo,dovrebbe aumentare il dettaglio o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    quindi alla fine dei conti è meglio che mi tenga il mio (che sia chiaro, apparte il problema della polvere,ne sono soddisfatto molto per la qualità di visione)
    volevo passare all'epson più che altro per la storia del 4k,anche se non è reale.Diciamo che sono un po' fissato con la risoluzione e la nitidezza dell'immagine.
    comunque mi prenderò un da..........[CUT]
    Io non sono assolutamente d'accordo con quanto sopra scritto, sembra quasi che, o si fa una batcave con le pareti di pece, o qualsiasi vpr del 1999 va bene (esagero, ma è percsire che tanto i miglioramenti non si vedrebbero per via della stanza). Beh, sulla base della mia esperienza non posso che dissentire.
    Prima di pitturare parte delle pareti di nero, le stesse erano bianco candido, e riflettevano la luce sul telo ad alto guadagno. In queste condizioni, il passaggio dal 9000 al 9300 è stato comunque nettissimo.
    Il trattamento ha poi sicuramente migliorato il tutto, e non di poco, ma da qua a dire che la differenza tra vecchio e nuovo non ci fosse, direi che assolutamente non è vero.
    Come non è vero che tra tenda chiusa e tenda aperta è lo stesso, anche con muri bianchi, ci mancherebbe, la differenza è enorme.
    Il tutto per dire, se non vuoi prendere il vpr ok, ma che tu lo prende per via del tuo setup, che mi sembra dignitosissimo, mi pare assurdo.
    Ultima modifica di Sharkyz; 06-11-2016 alle 19:59

Non si puo ridurre tutto a due righe...
    Ma parlando di riflessioni una cosa sono a 20 ire (e ci sono) o a 70...

A mio parere, la schermata iniziale di star wars la vedi sicuramente meglio con il 9300 rispetto al 7300..
    Aumentando le ire probabilmente si perde questo vantaggio in ambito non trattato.

Io ad esempio, in living semi trattato, ottengo 0,020 di nero, che scende a 0,009 con iris attivato..
    E sono sicuro che sulle schermate tipo titoli di coda, un vpr con maggior contrasto (anche se il 5000 porta bene i suoi anni, da questo punto di vista) lo percepirei tranquillamente.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

@ lupoal...
    grazie per i suggerimenti ma, non ho specificato come è la mia sala per la Musica...:

Soffitto con travi in legno trattate con impregnante scuro, tende spesse (non nere)
    al lato dx, frangisole sul fondo con finestre (quadruple) di 3.2 x 1.50 m con tende
    spesse solo ai lati (80cm)(dove scende lo schermo 1:1 240 di base formato 16:9),
    lato sx con veneziane dello stesso colore del (poco) muro entrambi non riflettenti,
    pavimento con mattoni e grande tappeto scuri, magneplanar Tympani ID
    (2m x 1.20m x 5 cm ) in tinta col soffitto (nero + ciliegio), Quad ESL63 con tela nera,
    tutti i componenti HI-FI sono neri, i gira sono con plinti in legno opaco noce e ciliegio.

Detto ciò, ho visto il sito del "Draper React 3.0" , belle cose ma il 280 cm di base
    che vorrei ha un costo (per me) proibitivo...(da divorzio dopo 47 anni).

Il "problema è di giorno, sto a 400 m dal mare", e quando c'è il sole che "filtra" da
    tutte le parti, per il VCR sono GUAI !!!

E', per me, preoccupante che ci sia una così grande differenza tra il 7300 ed il 9300,
    visto la differenza di soli 700 €rucci, cioè non capisco come un prodotto da 2600 €
    se messo a confronto con un DLP da 1200 € possa presentare dei neri addirittura
    meno performanti, almeno a leggere i due siti da Te postati.

Cmq. di nuovo grazie per i suggerimenti che possono essere utili anche ad altri
    "forumer" nelle stesse condizioni mie e/o di Damerin0.

Buona Musica/Visione

Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Quoto tutti
    Io sto in taverna con pareti giallo scuro e soffitto alto solo 2,4m bianco.
    Un amico venne con Jvc (non ricordo il modello ma di "targa" aveva il doppio del contrasto del mio Sony HW50) per fare un confronto con il mio Sony (quando era sano, è! ).
    La differenza alle basse luci era pressochè nulla rispetto al Jvc, mentre nelle alti luci la maggiore dinamica del Sony dominava (piu' lumen in sostanza).
    Presi poi il mio vecchio DLP Acer per fare un confronto e ADDIO...non c'era nessuna gara per un DLP da un contrasto di 1000:1...l'Acer riusciva a competere solo ed esclusivamente in immagini iper luminose...per il resto Sony e JVC con iris dinamico lo massacravano.

Andato poi io in casa dell'amico del Jvc, con ambiente trattato, il Sony le prendeva sensibilmente alle basse luci mentre alle alte i due proiettori si erano livellati.

Spero possa aiutare questa testimonianza diretta, al di là dei meri numeri e specifiche, nel fare la scelta giusta.
    Personalmente sono conscio che senza cambiare moglie sarà totalmente inutile puntare a macchine con contrasti super epici da 20.000:1 , ma una macchina da 7.000:1 IMHO in un ambiente living ma ben oscurato può fare la sua porca figura con moltissimi film con ADL bassi (date una occhiata a questa tabella moooolto interessante http://projectiondream.com/en/movie-...-measurements/ ...il Gladiatore per capirci ha una media ADL del 4%!)
    Ultima modifica di Marsell; 07-11-2016 alle 10:33
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Mi autoquoto...

"E', per me, preoccupante che ci sia una così grande differenza tra il 7300 ed il 9300,
    visto la differenza di soli 700 €rucci, cioè non capisco come un prodotto da 2600 €
    se messo a confronto con un DLP da 1200 € possa presentare dei neri addirittura
    meno performanti..."

Ecco per me è proprio questo il punto...quanto vale spendere 700€ in più, sono
    giustificati/giustificabili?

Devo dire anche che la mia signora ha un ""WAF" prossimo al 100% altrimenti le
    Tympani ID & C. non sarebbero mai entrate in casa... e cmq. è molto favorevole
    al "nuovo VCR" ma devo decidere quale

Questo (con l'hi-fi in primis e ne so qualcosa ) è un hobby dove le "pippe mentali"
    sono dei tarli difficilmente eliminabili...

Buona Musica/Visione

Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Dipende tutto da schermo e ambiente, il 9300 ha un contrasto migliore perfettamente percepibile anche ad occhio nelle condizioni idonee, se viceversa se hai stanza non trattata e schermo non ad alto contrasto alla fine le differenze fra i due sarebbero trascurabili...

Mi basterebbe avere la certezza che il 7300 ha un nero migliore del
    Benq W5000...(non ci vorrebbe molto)

Il 7300 l'avrei trovato a 2360€ mentre (stesso sito) il 9300 a 3000€ !

Dovremo recarci in un negozio (all'EUR) per vedere (con quattro occhi ) queste differenze,
    sempre se il proprietario sarà disponibile alla prova...e noi all'acquisto ma penso di si.

Buona Musica/Visione

Rudy

Citazione Originariamente scritto da rudy Visualizza messaggio
    ... un costo (per me) proibitivo...(da divorzio dopo 47 anni)........[CUT]
    allora lo vedi che ti ho suggerito bene ?

non è mica semplice trovare una ragione valida per divorziare dopo 47 anni
    Ultima modifica di lupoal; 07-11-2016 alle 17:26
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da rudy Visualizza messaggio
    Mi basterebbe avere la certezza che il 7300 ha un nero migliore del
    Benq W5000...(non ci vorrebbe molto)

Il 7300 l'avrei trovato a 2360€ mentre (stesso sito) il 9300 a 3000€ !

Dovremo recarci in un negozio (all'EUR) per vedere (con quattro occhi ) queste differenze,
    sempre se il proprietario sarà disponibile alla prova...e noi all'acqu..........[CUT]
    Beh, credo che sia difficile che non sia meno "grigio" del W5000

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    allora lo vedi che ti ho suggerito bene ?

non è mica semplice trovare una ragione valida per divorziare dopo 47 anni
    Tutto verissimo!!!

Buona Musica/Visione

Rudy

Il TW7300 ha dimostrato sicuramente prestazioni molto interessanti se rapportate al prezzo molto molto competitivo. Lo abbiamo confrontato spesso in saletta con il TW9300 e abbiamo appurato che a livello di luminosità il TW7300 è risultato leggermente superiore al TW9300, mentre sui neri, in ambiente oscurato, il 9300 prevale abbastanza nettamente. Chiaramente basta un ambiente non trattato per livellare molto la situazione. Ne ha parlato molto Adeus nei post precedenti.
    Di sicuro ambedue i prodotti sono prodotti molto interessanti.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Devo dire che per me la tentazione è forte.
    Vorrei passare da un Sony 65 (peraltro con pochissime ore di utilizzo) al 7300, visto l'ambiente non trattato in cui lo collocherei ed uno schermo di 180 cm di base. A parte l'ottica motorizzata, ne varrebbe la pena con il 4K simulato ad una distanza di visione di 2,2m circa e tutto il resto?
    Il 9300 penso sarebbe un eccesso e non ne potrei sfruttare appieno le migliori caratteristiche.

Assolutamente SI.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •