Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 140 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2094

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    @nelson1 lo chiedi a me che quel poco che so l'ho imparato da quanto letto qui e in particolare da @ovimax.
    Comunque a pagina 30 trovi la spiegazione di ovimix.
    Vediamo se ho capito, con il wrapper decidi quale player funziona durante la riproduzione tramite kodi ; o quello di kodi o quello di himedia.
    Se usi quello,himedia non hai problemi di sor..........[CUT]
    grazie. mi pare che per ottenere un funzionamento decente bisogna smanettare un pò troppo per i miei gusti ...
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    grazie. mi pare che per ottenere un funzionamento decente bisogna smanettare un pò troppo per i miei gusti ...
    No, se non vuoi sfruttare Kodi non è molto diverso e semplice di altri lettori. Usi il lettore Himedia e sei a posto.
    Se si vuole sfruttare tutta la potenzialità di questo aggeggio allora kodi è potente e come sempre succede complesso.
    L'ho acquistato , come spesso faccio, sull'onda dell'emozione: il mio vecchio WD stava tirando le cuoia , il lettore BD mi crea qualche problema con Cinivia e il player della TV non digerisce tutto e preventivando il cambio di tv con oled 4K il prossimo anno.....
    Comunque la prima impressione sulla resa video è stata soddisfacente batte nettamente sia il BD in firma, il player della tV ed il vecchio WD che dei 3 era quello che rendeva meno sull'immaggine pur comportandosi ancora dignitosamente.
    Se poi per il mio utilizzo di mero player e nient'altro la spesa sia valsa la pena non so.
    Per mia natura cercherò di imparare le potenzialità di kodi ma poi non credo che l'userò piu' di tanto
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Grazie mille. Per quanto riguarda l'Audio? Mi rivolgo sia all'audio degli mkv che audio 2 canali, mp3 o flac.

Il confronto tra la riproduzione del supporto fisico e infattibile:sbaglio o questi box non hanno lettore dvd/bd?
    il discorso è un pò complicato visto la miriade di formati e modi trasmissione, diciamo che ci sono gruppi:

PCM
    i file audio mp3/flac.. vengonoconveriti in PCM e invia al HDMI , ma TUTTI i player android si è scoperto che sono limitati a 16 bit e frquenze 48k, 96, 192
    i flac a 24 vengono dwonscalati a 16 .
    I file a 41k vengono ricampiani a 48k.
    Questo è un limite del OS android ,ha un engie audio a 16 e non supporta i 41k.

O almeno è cosi che si è capito finora , non c'è un modo per verificare uscita PCM se è a 16 o 32 bit ma questo è un altro discorso.

RAW.
    Tutti i fromati in passtrought vengono gestiti senza problema sia DD che DTS compresi quelli HD.
    I DTS-HD a 24 192hz
    Divera dal PCM non ci sono limiti di sistema essendo audio inviato direttamente al HDMI.

RAW decodificati in PCM
    vale la prima regola, i traccia DD e DTS decofificati e inviati in fromato PCM al HDMI hanno questo problema.
    In realtà è un falso problema il 99% dei film sono a 16 bit e 48khz, qualche film ha tracce DTS-HD/DTS:X a 24 bit /96khz un solo film akira ha una traccia dolby true HD a 24/192 in japponese

in pratica che vuol dire... i player android vanno benissimo per "sentire" qualsiasi film e musica, se però si vuole ascoltare della musica Hi-res e si ha un impianto sopra le media allora bisogna andare su player linux o windows.

In un impianto entry level/medio su un flac a 24 bit anche se converito a 16bit non si nota nessuna differenza, servono impianti professionali o di alto livello per sentire meno rumore( quantization noise ) .

Citazione Originariamente scritto da vassago Visualizza messaggio
    sono riuscito a installare il frequency switcher e a settare il wrapper in modo che in kodi venga utilizzato il player del himedia. a ...
    o sui uno o l'atro, addon frequency switcher serve per usare il player di kodi(dvdplayer) se vuoi usare il player imedia non serve neanche installaro

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    per un suo normale bisogna solo abilitare il wrapper e basta , le patch addon ecc sono delle cose in più che di solito ne senti la mancanza quando conosci meglio il player e vuoi smanettarci un pò di più.
    Ultima modifica di ovimax; 27-10-2016 alle 11:45

grazie per la risposta, attualmente credo di stare usando da kodi lo stesso player del mediacenter, almeno la grafica e' la stessa e riesco a far arrivare all'ampli le tracce dd e dts settando RAW. Tra i due lettori qual e' il migliore? Il lettore dell'himedia gestisce bene la questione dei 23.976?
    Ora l'unica cosa che vorrei riuscire a fare e' trasferire cartelle e film dal nas al himedia in modo da evitare l'utilizzo di chiavette, ma riesco a far vedere il contenuto delle cartelle del nas solo andando su upnp dal mediacenter, ma non trovo la funzione per il copia incolla...qualcuno sa aiutarmi?

usa app x-plore in ftp per copiare i file dal q10

Alla fine non riesco a capire cosa serve questo kodi,in quando si puo avere il tutto diversamente
    con il media center dell'himedia mi trovo abbastanza bene,cio un hdd(interno) della wd di 5tb e con via ftp o samba, quest'ultimo lo uso d+ ci mando quello che voglio,sul media center ce la possibilità di cancellare...cosa si vuole d+ non so...!!
    se si vuole kodi ci sono dei mediaplayer che con pochi spiccioli si puo comprare...per es..anche con iptv..
    L'himedia da tempo che lo conosco è stato creato esclusivamente dal vano dell'hdd interno e delle configurazione dello stesso..
    poi altre cose aggiuntive...sono sole piccolezze!!io sono abbastanza contento che legge parecchia roba senza problemi..
    ricordate che è un player da 200€ +o/-..altri che costano molto d+ magari non fanno il loro dovere..

Citazione Originariamente scritto da andys33 Visualizza messaggio
    Alla fine non riesco a capire cosa serve questo kodi,in quando si puo avere il tutto diversamente
    ...........[CUT]
    i subitile delle serie TV in italiano sono quasi tutti su italiansubs, senza kodi come li scarichi? media center dell'himedia non gestisce il watch status o spunta su cosa hai visto.
    Ultima modifica di ovimax; 27-10-2016 alle 14:50

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i subitile delle serie TV in italiano sono quasi tutti su italiansubs, senza kodi come li scarichi? media center dell'himedia non gestisce il watch status o spunta su cosi si ha visto.
    Io film o serie tv non li guardo mai con i sottotitoli,scusa a cosa serve dei sottotitoli se è di lingua propria?
    be di che ha bisogno dei sottotitoli è diverso...
    qui c'è un'aggiornamento di kodi alla versione 17

Ho rieditato...scusate non pensavo che fossi offensivo,non è qualità mia farlo.
    Ultima modifica di andys33; 27-10-2016 alle 16:05

Citazione Originariamente scritto da andys33 Visualizza messaggio
    Io film o serie tv non li guardo mai con i sottotitoli,scusa a cosa serve dei sottotitoli se è di lingua propria?
    be certo a parte di chi è invalido,be appunto cercavo di capire di che beneficio ne si traeva su kodi.
    Spero che questa sia una grande, grossa e grossolana battuta... Vero? Vero????

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    @andys33 non è italiano quindi per lui alcune cose sono viste in ottica diversa.

Salvato in corner

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Non vedo come te la prendi,si parla di sottotitoli...e io mi riferivo semplicemente a quelli che hanno problemi di udito..
    non so che problemi hai,ma di certo sul conto hai generalizzato..
    io vivo all'estero ma sono italiano(grazie ovimax)..
    Ultima modifica di andys33; 27-10-2016 alle 16:16

Comunque ci sono anche i sottotitoli detti di "Cartello" o meglio forzati che comunque devono esserci obbligatoriamente.

Ragazzi scusate avevo scritto nel topic del q5 ma questo mi ispira di più. per iptv va bene o c'è di meglio? Attualmente uso un decoder enigma e mi hanno detto che vanno meglio dei box Android ma il sat non lo uso quindi ero orientato su qualcosa di più utile. Dovrei usarlo anche come media player e necessito anche di h265. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    per un suo normale bisogna solo abilitare il wrapper e basta , le patch addon ecc sono delle cose in più che di solito ne senti la mancanza quando conosci meglio il player e vuoi smanettarci un pò di più.
    ok, allora (sto imparando) wrapper è già installato, ho attivato la password per l'account administrator di Samba. Dalla app wrapper ho scelto wrapper player al posto di Kody player, digitato account Administrator di default e password (che resta a vista...). Ora quando Kodi è avviato non mi dice quale player è attivo (ma ce la facciamo bastare)
    LP, CD e musica liquida

Pagina 54 di 140 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •