Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 116 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1738

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Per quel che mi riguarda posso risponderti per il KS8000, da noi KS7000...[CUT]
    Scusa ma questo "da noi" non l'ho capito!

Citazione Originariamente scritto da kylio Visualizza messaggio
    Scusa ma questo "da noi" non l'ho capito!
    Le recensioni linkate fanno riferimento al modello KS8000 che in america è il corrispondente del KS7000 in europa (da noi).

La mia 280x dispone di hdmi 1.4, quindi le mie considerazioni sono limitate ai 1080p, in attesa di upgrade.
    Lo 'sdoppiamento' delle immagini, sottolineato da molti utenti avs, c'è ed è dovuto all'alto response time del pannello, 18ms. L'immagine di rting è indicativa così come lo è il test dell'ufo (www.testufo.com) che vi invito a provare.
    In giochi lenti come Inside non lo noto, nei giochi di calco neppure ma nei panning di Dragon Dogma e in Rocket League sì, soprattutto in situazioni di alto contrasto (in DD gli edifici con il cielo come sfondo). Non ci si fa molto caso una volta immersi nel gameplay, a me non dà fastidio più di tanto, ma è indubbiamente più presente rispetto al mio vecchio plasma. Ovviamente, a 30 fps è molto più evidente che 60.
    L'effetto si fa più 'soft' alzando il backlight, il test dell'ufo vi darà la conferma.

Veniamo al led clear motion, che imposta la tv a 120hz. Settando la riduzione vibrazioni a 10 il motion blur quasi sparisce ma permane un leggerissimo effetto ghosting e sporadiche distorsioni di immagine nei panning veloci, mentre attivando il black frame insertion (l'ultima opzione) il fluidità è perfetta e l'immagine inalterata (anche qui provate il test ufo).
    Come suggerisce il nome, il BFI inserisce un frame nero alternandolo a quelli normali e raggiungendo così i 120hz. L'immagine è quindi più scura e si deve alzare il backlight di 5 punti per compensare. Alcuni riescono a percepire il flickering causato da questa tecnica, io no.
    Il problema è che l'interpolazione non è selezionabile nè in GAME mode nè PC e
    se la si vuole attivare negli altri 'modi' si va incontro ad un input lag superiore a 100.
    Se uscisse un firmware che permettesse di abilitare il BFI in 'game' mode, ne uscirebbe la tv da gioco definitiva.
    Fate delle prove e fateci sapere.
    Ultima modifica di suppliziante; 13-10-2016 alle 16:55

Citazione Originariamente scritto da LukMasters Visualizza messaggio
    Le recensioni linkate fanno riferimento al modello KS8000 che in america è il corrispondente del KS7000 in europa (da noi).
    Ottima segnalazione!!! L' UN55KS8000 è il corrispondente dell' UEKS7000. Buono a sapersi.
    Grazie per la delucidazione.

Citazione Originariamente scritto da suppliziante Visualizza messaggio
    La mia 280x dispone di hdmi 1.4, quindi le mie considerazioni sono limitate ai 1080p, in attesa di upgrade.
    Lo 'sdoppiamento' delle immagini, sottolineato da molti utenti avs, c'è ed è dovuto all'alto response time del pannello, 18ms. L'immagine di rting è indicativa così come lo è il test dell'ufo (www.testufo.com) che vi invito a pro..........[CUT]
    Vediamo se questo week end riesco a fare un pò di test con la GTX 970.

Buogiorno
    Volevo chiedere ai possessori della serie 65KS8000 e 9000 se il calcio su sky hd si vede bene
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da vbonollo Visualizza messaggio
    Buogiorno
    Volevo chiedere ai possessori della serie 65KS8000 e 9000 se il calcio su sky hd si vede bene
    Grazie
    diversi siti lo reputano uno dei migliori televisori per eventi sportivi , ma aspettiamo il giudizio di qualche possessore.
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Buogiorno
    Grazie
    Quando leggo sta domanda mi viene da ridere, un tv o si vede bene con tutto o si vede male con tutto, non penso abbia un filtro anti calcio!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quando leggo sta domanda mi viene da ridere, un tv o si vede bene con tutto o si vede male con tutto, non penso abbia un filtro anti calcio!
    D'accordissimo. Io comunque ho visto partite su qualsiasi tecnologia, crt, plasma led e OLED e nessuna di queste mi ha mai dato fastidio più di altre.

Buogiorno
    Grazie
    io ho ks9000 da fine agosto e ho visto molte partite... si vede strabene
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Teoria interessante,e io che erò convinto dell'importanza di elettroniche che si occupano di deinterlacciare e scalare i segnali in ingresso per adattarli alla risoluzione nativa e progressiva del pannello.

Riporto i consumi da me rilevati con apposito strumento del 55KS7000. Rispetto ai 300-400w del mio vecchio plasma hdready nelle scene chiare, qui siamo su un altro pianeta, avrò di certo dei benefici in bolletta.
    Premesse:
    - DTV sintonizzato su Peppa Pig.
    - Modalità Film
    - Contrasto 95 e Luminosità 45.
    - Tutti gli altri parametri non influenzano il consumo, se non marginalmente.
    - Contrariamente ai plasma e agli oled i cui consumi sono direttamente proporzionali alla luminosità della scena, negli lcd variano in base al valore del backlight, una scena scura consuma esattamente come una chiara.
    B=backlight
    B 0 = 40W B 6 = 70W
    B 1 = 45W B 7 = 75W
    B 2 = 50W B 8 = 80W
    B 3 = 55W B 9 = 85W
    B 4 = 60W B10=90W
    B 5 = 65W B11=95W

B12 = 100W B17 = 115W
    B13 = 105W B18 =120W
    B14 = 110W B19 = 130W
    B15 = 110W B20 = 140W
    B16 = 110W

HDR+= 140W

Il consumo in stand by è altissimo, siamo sui 20W!!! Spegnete la ciabatta o staccate la spina quando non lo usate. L'ho misurato per 5 minuti per assicurarmi che non stesse facendo operazioni in background ma il valore è rimasto invariato.
    Up: dopo 5 minuti scende a 0
    Ultima modifica di suppliziante; 15-10-2016 alle 14:26

Salve vorrei prendere il 65ks7000 come rende con skyhd .

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Teoria interessante,e io che erò convinto dell'importanza di elettroniche che si occupano di deinterlacciare e scalare i segnali in ingresso per adattarli alla risoluzione nativa e progressiva del pannello.
    Sisco cerca di essere meno polemico, sembra che sei in attesa di un mio post per criticarmi, se ce l'hai con me possiamo spiegarci in pvt senza dar fastidio agli utenti del forum.
    Ovviamente, visto che non l'hai capito, per tv che si vede bene intendevo un tv che abbia buone prestazioni in generale quindi anche come movimento, anche se uno guarda i film con il tv ci sono cose che si muovono non sono tutte scene statiche, quindi se un tv gestisce bene i movimenti di un film non vedo perché dovrebbe gestire male i movimenti di una partita di calcio. Hai capito ora?

Veniamo al led clear motion, che imposta la tv a 120hz. Settando la riduzione vibrazioni a 10 il motion blur quasi sparisce ma permane un leggerissimo effetto ghosting e sporadiche distorsioni di immagine nei panning veloci, mentre attivando il black frame insertion (l'ultima opzione) il fluidità è perfetta e l'immagine inalterata (anche qui provate il test ufo).
    Come suggerisce il nome, il BFI inserisce un frame nero alternandolo a quelli normali e raggiungendo così i 120hz.
    Si ma i 120hz interpolati od effettivi? ora non ricordo il pannello a quanti hz possa arrivare nativamente, ma purtroppo i 1080p@120hz non li supporta...quindi è vero che permane il problema input lag, ma i 120hz di cui parli sono effettivi di pannello o raggiunti tramite interpolazione?

Lo 'sdoppiamento' delle immagini, sottolineato da molti utenti avs, c'è ed è dovuto all'alto response time del pannello, 18ms. L'immagine di rting è indicativa così come lo è il test dell'ufo (www.testufo.com) che vi invito a pro..........[CUT]
    Io noto la cosa anche nelle partite di calcio...anche se è vero che in questo caso dipende anche dalla sorgente, perchè a quanto ne so del blur nei panning è presente nel segnale delle partite. Ad ogni modo almeno artefatti dovuti all'elettronica io non ne vedo.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Hai mai notato il problema che più di un'utente ha segnalato, ovvero una sorta di stuttering/microblocchi dell'immagine che capita ogni tanto? come se l'elettronica della tv non stesse dietro alle immagini fornendo meno fps di quello che dovrebbe? purtroppo anche a me è successo un paio di volte.

Pagina 43 di 116 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •