Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 116 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1738

Ciao e grazie. Le macchie che ho io mi sembrano diverse. Comunque allego foto (se mi è riuscito ) così mi dici anche tu.
    Immagini allegate Immagini allegate

si sono le stesse, in altri punti le ho uguali alle tue. A questo punto penso faccia parte della tecnologia utilizzata. con le luci normali non si nota vero?
    Per favore qualcun altro potrebbe verificare puntando il led del telefono se nota queste macchie?
    Ultima modifica di Matteox; 22-09-2016 alle 14:51

Esatto normalmente non si nota. A tv acceso non danno alcun fastidio.

Citazione Originariamente scritto da rioxma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno che ha preso da poco un tv serie ks7000 può gentilmente verificare (o se lo ha notato) se a tv spento si vedono macchie sul pannello o simili (si vedono bene con una luce puntata contro).
    Inoltre ricordate se nella cornice in basso avete trovato 2 pezzi di scotch di carta attaccati sulla dx del logo samsung. Grazie in anticip..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Ciao, è lo stesso problema che ho avuto io con il ks8000. Ci sono macchie e striscie sul pannello a televisore spento. Lo notavo solo se puntavo il led del telefono contro. A questo punto penso che tutti più o meno abbiano questo problema se illuminati da una forte luce. Io nel frattempo l'ho cambiato con un ks7000, che secondo le recensioni è prat..........[CUT]
    Ho parlato diffusamente di questo problema nelle prime pagine di questo thread. Molti non lo notano nemmeno.

Non sono macchie vere e proprie perchè più le pulite e più peggiorate il problema, in quanto fate venir via quello che è un trattamento della superficie del pannello stesso. Una volta rimosso restano questi aloni bluastri che si notano solo in determinate condizioni di luce (o puntando un led/faro direttamente verso il pannello).

Ho avuto per le mani diversi KS ed ho potuto fare esperienza, sono tutti così. E' un problema che non si risolve. Bisogna prevenirlo, come ho fatto io, maneggiando il pannello con i guanti fin dal primo disinballo. Questo perchè pulendo le ditate, una volta sullo schermo, viene via anche questa "patina".
    Ultima modifica di ShineOn; 23-09-2016 alle 02:01

Grazie mille per la spiegazione. Quindi queste macchie si formano usando anche il panno in microfibra senza acqua? Ma dovesse capitare di lasciare un'impronta digitale sullo schermo come possiamo pulirlo?

Ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi visto che sto diventando pazzo
    La mia KS8000 e`collegata tarmite HDMI 1 al mio Onkyo receiver ( ho anche collegata un cavo audio ottico per poter ascoltare il volume TV tramite receiver). Al receiver ho collegato sky pace decoder
    Tutto sembra funzionare alla perfezione ma ogni volta o due che spengo la TV mi si resettano I settings che avevo messo di Ampli e decod sky
    Premetto che avevo provato anche tramite HDMI4 ( ARC) ma va ancora peggio
    Qualcuno ha idea di come possa evitare questo continuo reset?
    Sto impazzendo
    Per il resto dopo qualche settimana di uso devo dire che per 3000€ mi aspettavo qualcosa di piu`
    Ho provato e riprovato con diversi settaggi ma l’immagine non mi soddisfa a pieno ( premetto di non essere certo un paranoico)
    Se guardo partite di calcio anche in HD ho sempre questo ca**o di stutter/judder problema ( credo si chiami cosi). Praticamente ogni tanto sembra quasi che il frame rate si fermi e poi ricominci. Su una TV da 3000€ e`semplicemnte inaccettabile
    Non parliamo poi se si guardano programmi in SD………………..un dramma vero e proprio.
    Ripeto, potrei anche essere io nella maniera in cui ho impostato I miei setting ma al momento mi sarei aspettato qualcosa in piu’
    Ultima modifica di alby72; 23-09-2016 alle 12:51
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Citazione Originariamente scritto da alby72 Visualizza messaggio
    Per il resto dopo qualche settimana di uso devo dire che per 3000€ mi aspettavo qualcosa di piu`
    Ho provato e riprovato con diversi settaggi ma l’immagine non mi soddisfa a pieno ( premetto di non essere certo un paranoico)
    Se guardo partite di calcio anche in HD ho sempre questo ca**o di stutter/judder problema ( credo si chiami cosi). Praticamente ogni tanto sembra quasi che il frame rate si fermi e poi ricominci.......[CUT]
    Anche io ho questo problema, l'immagine ha un calo dei frame rate e poi riparte, ho provato anche disabilitando tutti filtri ecc. per fortuna capita 3 o 4 volte durante una partita. Tu hai problemi di uniformità del pannello durante i panning nelle partite di calcio ? io noto zone leggermente piu' scure del display certo serve occhio molto attento e che è normale specie su grossi polliciaggi ma pensavo che viste anche le recensioni avesse un pannello piu' uniforme, il bello è che mi pareva che appena presa fosse perfetta come se con l'uso fosse peggiorata
    Ultima modifica di essepi; 23-09-2016 alle 14:39
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    Grazie mille per la spiegazione. Quindi queste macchie si formano usando anche il panno in microfibra senza acqua? Ma dovesse capitare di lasciare un'impronta digitale sullo schermo come possiamo pulirlo?
    Prima la togli e meglio è. Il panno in dotazione può andar bene, l'importante è che ci vai leggero senza premere. Purtroppo il grasso della pelle sembra che sia quasi abrasivo nel momento in cui vai a pulirlo col panno. Se si tratta invece di polvere, o anche acqua, non dovrebbero esserci problemi.

Citazione Originariamente scritto da alby72 Visualizza messaggio
    Ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi visto che sto diventando pazzo
    La mia KS8000 e`collegata tarmite HDMI 1 al mio Onkyo receiver ( ho anche collegata un cavo audio ottico per poter ascoltare il volume TV tramite receiver). Al receiver ho collegato sky pace decoder
    Tutto sembra funzionare alla perfezione ma ogni volta o due che spengo la TV mi..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Anche io ho questo problema, l'immagine ha un calo dei frame rate e poi riparte, ho provato anche disabilitando tutti filtri ecc. per fortuna capita 3 o 4 volte durante una partita. Tu hai problemi di uniformità del pannello durante i panning nelle partite di calcio ? io noto zone leggermente piu' scure del display certo serve occhio molto attento ..........[CUT]
    Avete fatto aggiornamenti del firmware nel frattempo? che firmware avete adesso?

Arrivato oggi il ks7000. Sballato, acceso e sempre quelle striature sotto lo schermo. Sempre un po' sporco il display ma penso che sia quella specie di copertura di plastica a sporcarlo. Per il resto nessun pixel bruciato ma ho la parte destra dello schermo leggermente meno luminosa della sinistra. Inoltre ho un angoletto in basso a sinistra molto luminoso. Il ks8000 era un po' meglio da questo punto di vista. Smart led da disabilitare assolutamente per le fonti non hdr. Per caso sapete se i difetti di uniformità potrebbero migliorare con il tempo? Grazie

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Avete fatto aggiornamenti del firmware nel frattempo? che firmware avete adesso?
    stasera guardo. La tele l'ho presa meno di un mese fa e nella prima settimana ricordo che non vi erano updates disponibili ( alemno in Olanda)
    e`uscito qualcosa nelle ultime 2 setitmane?

Guarda a me l'uniformità pare sia peggiorata dopo i primissimi giorni, comunque sia chiaro niente di drammatico eh, la noto solo con partite calcio sopratutto e altre persone neanche ci fanno caso se non lo fai notare. Il firmware della mia tv era già l'ultimo disponibile controllata la versione anche dal sito samsung oltre che online dalla tv. L'uniformità è impossibile poi mi sa che va a fortuna.... chi piu' e chi meno invadente il mio comunque non era a livello di restituirlo
    Ultima modifica di essepi; 23-09-2016 alle 15:18
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

per quanto mi riguarda possiedo il KS9000 da metà agosto, ho visto molte partite e il "fenomeno del microblocco" mi è capitato 2/3 volte (nelle ultime partite che ho visto non è mai successo, motion plus su AUTO)

per quanto riguarda la perdita dei settaggi non mi è mai successo pur avendo tutte e 4 le porte collegate a dispositivi: SKY,PS4,Lettore Ultra HD, Lettore Blu-ray. Nelle impostazioni hai selezionato che i parametri della sorgente 1 per esempio siano solo per quella sorgente? e non che se la modifichi modifichi anche per le altre sorgenti?

infine per quanto riguarda "LE MACCHIE" non ci ho mai fatto caso perché a TV SPENTO lo vedo sempre perfettamente pulito e lucido. a tv acceso ovviamente anche se ci fosse il problema non si nota. Stasera quando rientro proverò a illuminare la tv con il flash del cellulare
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

grazie Cuchu,

ho anche io 3 cose collegate ( 2 decoder sat + 1 PS3) ma tutte in entrata nel receiver ed un solo cavo dall HDMI in uscita dell' Ampli alla HDMI 1 della connect box. Ogni volta devo rifare le impostazioni:
    Selezione che il pace e` collegato tramite l'ampli, selezione HDMI 1 , me lo riconosce e cambia i canali con il telecomando del tv
    mi basta spegnere( a volte 1 volta altre 2/3) riaccendo e` tutto si e` resettato.
    Sono talemnte disperato che ho ripreso ad usare il telecomando di Sky e quello dell' ampli per ovviare a questo problema.
    L'ampli e` settato in passthrough e con ARC attivata
    avevo provato anche a collegarlo direttamente alla HDMI 4 ARC del connector box ma era peggio ancora ( Ampli marca Onkyo)
    Ultima modifica di alby72; 23-09-2016 alle 15:58

Volevo chiedervi se è comune il fatto che la parte destra dello schermo sia leggermente più scura della sinistra. Nei test con colore uniforme lo noto meno ma su test con molto grigio la parte sinistra del tv è un po' più luminosa.....

Pagina 33 di 116 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •