Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 205

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    dunque, andiamo per gradi,se sei sicuro che non hai toccato nulla nel yamaha, non vorrei che dipendesse dalla sorgente, hai verificato di avere le impostazioni giuste sul lettore bluray?hai un secondo lettore da collegare e fare una prova, se con altre sorgenti funziona , è sicuramente un problema del lettore.....
    Si infatti credo sia la sorgente. Ma non ho toccato nulla nemmeno lì. La cosa strana è che se accendo un po' prima il pre (tipo 10 sec) e poi la sorgente non c'è nessun problema. Il fatto si verifica quando accendo tutto contemporaneamente. Devo verificare con la ps4 se lo fa. Ma a questo punto credo sia una fatto di sorgente anche se non ho capito il motivo.

a volte le sorgenti si guastano, oppure verifica anche il cavo hdmi, a me sono capitati cavi difettosi, altra prova per vedere se il decoder del pre è ok fai anche un collegamento via ottica o coassiale
    mobbys 68

Provato con ps4 e aggancia subito il segnale. Quindi a questo punto è una anomalia del mio lettore principale. Ma non ho toccato nulla e non mi spiego come sia possibile.

prova a impostare il lettore incriminato in pcm e vedi che succede.
    mobbys 68

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    prova a impostare il lettore incriminato in pcm e vedi che succede.
    Ehm non credo si possa fare, è il mediacenter ARCA. Ma se non ho toccato nulla perchè ora fa così??

sarà guasto
    mobbys 68

Così improvvisamente? Mentre se spengo e riaccendo il pre poi si aggiusta il lettore?

E' un problema di handshaking HDMI. nella maggior parte dei casi la sequenza di accensione corretta e pre e poi sorgente. In alcuni casi (a me era successo con il decoder DT attaccato al pre Onkyo) bisogna accendere prima la sorgente e poi il pre. L'altra scoperta che feci era che se accendevo il VPR dopo pre e DDT non ottenevo l'immagine, ma se momentaneamente accendevo il monitor secondario tutto si sincronizzava e l'immagine veniva proiettata anche dal VPR. Dopo potevo spegnere il monitor secondario.
    Con l'HDMI ogni giorno è una sorpresa. Al momento con il 5100 non ho alcun problema ed il tutto si sincronizza in pochi secondi.

Capisco. Ma la sequenza è sempre stata la stessa da un giorno all'altro ha cominciato senza motivo, per questo non capisco.

comunque se con altre sorgenti non hai nessun problema, è palese che in quella hai un guasto..capita.
    mobbys 68

Un guasto che si aggiusta spegnendo e accendendo il pre? Sarà....

Non è un guasto. Hai forse aggiornato il firmware di qualche componente? Lasci qualche componente in standby ed hai il passthrough attivo?
    Personalmente, se cambiando la sequenza di accensione e la sorgente si vede non me ne preoccuperei troppo. L'HDMI è come una religione: o ti fidi o ti poni tante domande alle quali non sempre troverai risposta.

Ho sempre premesso che non ho mai toccato nulla da prima che succedesse. Per questo non capivo.

riapro questa discussione per un problema di aggancio con l'oppo 103.
    accendo prima il pre e sintonizzo sull'oppo, poi accendo l'oppo.
    1 su 5 il pre non aggancia, lampeggia il logo hdmi e anche spegnendo e riaccendendo diverse volte, anche al contrario, non aggancia.
    a questo punto accendo il muletto sony 790 e aggancia subito (tranne una volta, dove il pre non vedeva neanche il sony).
    mmmhh mi devo preoccupare?
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

prova a cambierà ingresso, poi il cavo, così capisci da dove arriva il problema

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •