Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 205

Questo è quanto riportato sull manuale del 5100
    "Il volume YPAO regola automaticamente i livelli delle frequenze alte e basse a qualsiasi livello di volume in modo da poter ascoltare suoni naturali anche a un volume basso."
    Io lo lascio su off, se proprio volessi intervenire manualmente userei il controllo toni o l'eq. parametrico.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

grazie!!
    mobbys 68

Per quanto concerne il 4k ho constatato che la mancata compatibilità hdcp 2.2 del pre mi porta o a sostituirlo o a collegare cavo hdmi direttamente da lettore al videoproiettore
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

domando......il mio collegamento precedente al yamaha è sempre stato: oppo 103 d 1 hdmi a vper e l'atra solo audio al sinto.
    conviene lasciarle così o entrare solo con 1hdmi al pre yamha?
    la scheda video di questo pre è meglio o peggio di quella di un oppo?
    mobbys 68

Io personalmente preferisco sempre dividere l'audio dal video anche perché guardò sempre in sorgente diretta e vorrei mandare il segnale sempre più diretto al vpr senza elaborazione o filtri vari,ovviamente mio gusto personale

Anche io preferirei collegamento diretto ma alterno tv/vpr con altre sorgenti (sky, console ps4) e mi verrebbe scomodo attaccare e staccare cavo ogni volta in base all'utilizzo, unico modo sarebbe stendere secondo cavo hdmi out pre / hdmi1 in vpr per sky e console e hdmi Panasonic 4k/ vpr hdmi 2 hdcp
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

io ho sempre tenuto diviso infatti ho 2 cavi hdmi che vanno al vpr per il fatto che non tutte le sprgenti hanno una doppia porta, ma la domanda era in funzione al fatto che ho notato che il yamaha mi sembra molto performante come elaborazione video.........
    mobbys 68

Sicuramente,Ha un ottimo processore,puoi collegare tutto allo yammy e nella impostazioni di risoluzione fai le prove per capire quale ti appaga di più,almeno non conosco Yamaha ma se lo fa il mio onkyo del 2008 lo fa sicuramente anche il tuo

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    io ho sempre tenuto diviso infatti ho 2 cavi hdmi che vanno al vpr per il fatto che non tutte le sprgenti hanno una doppia porta, ma la domanda era in funzione al fatto che ho notato che il yamaha mi sembra molto performante come elaborazione video.........
    non credere....!
    i vecchi yamaha con processore HQV erano ottimi a dir poco (il mio vecchio 3067 x intenderci) i nuovi usano uno scaler 4K di fattura yamaha che semplicemente non reggono il passo coi vecchi

il processore precedente era praticamente un DVDO edge interno, infatti io che l'edge ce l avevo alla fine l'ho venduto, ovviamente con setting molto ridotti e meno potenza, ma cmq in grado di lavorare finemente e con molteplici capacità di personalizzazione
    io ad esempio avevo 3 setting tipo min (edge enhancer e detail enhancer +20/+20) med (+28/+28) max (+30 o + 35) i denoise mai usati, e li cambiavo a seconda dei film, se avevano piu grana se erano piu puliti se in cg ecc
    con il processore del 3030 inceve devo tenermi tra 8 e 12, 15 proprio al massimo altrimenti appaiono artefatti e l'immagine appesantisce parecchio... ed in generale al di la dei numeri il risultato appare meno piacevole di sicuro rispetto a prima

io lo uso lo stesso, anche xe i videoproc esterni sono quasi sempre una rogna (spesso non agganciano il segnale o lo perdono, handshaking, problemi cambiando da una sorgente all'altra e non ho voglia di ricomprarmi l'edge per la terza volta) xò se potessi avere indietro il mio vecchio HQV o anche i videoproc di Onkyo di qualche anno fa certificati ISF, fidati che farei a cambio ben volentieri
    Ultima modifica di ...zed...; 05-07-2016 alle 08:51
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ma guarda..... io prima di questo, fino a un mese fà avevo un onkyo pr sc 886 certificati isf che però non ho mai usato nessun parametro, ma forse può anche essere che a livello video sia superiore, però a mio parere il yamaha è molto meglio ha molte meno funzioni video però si vede benissimo, io ho 3 diverse sorgenti l'oppo è collegato diretto al vpr e le altre no quelle che passano dal pre yamaha sono molto performanti a livello video
    mobbys 68

guarda io ho un 3030 yamaha, prima avevo un 3067, quindi avrei ben vantaggio a ribaltare il discorso......xò sono rimasto deluso: non che prima fosse un cinema e ora faccia ca##re la resa è anche tuttosomamto simile, xò io preferivo quella del 3067.

la differenza piu grossa che ho notato è la "finezza" della regolazione: con i vecchi HQV la scala era piu ampia e la regolazione più fine, mentre ora è come se 1 punto corrispondesse a 4-5 di prima

sulle sezioni video dei BDplayer non mi esprimo xè scatenerei il putiferio, oltre che andare OT, posso solo dire che uso la PS3 e gli ultimi 3 lettori BD che ho preso (via amazon) sono tornati al mittente tramite reso dopo pochi giorni [IMHO a parte qualche filtro e la diversa gestione del colore, risolvibile con l'apposito setting, differenze mai trovate] chiudo OT
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

nuovo firmwere, qualcuno lo ha già istallato?da quanto ho letto non mi sembra che cambi molto, tranne per contenuti internet...
    mobbys 68

Istallato appena uscito ma non mi sono accorto di niente. Aspettiamo qualcun'altro!

Salve ragazzi, approfitto di questo topic perchè anche io ho questo pre. E da un paio di giorni fa una cosa strana. Accendo tutto l'impianto quindi lettore finali e ovviamente anche il pre. Ho impostato l'uscita del lettore su av1 e normalmente quando lo accendevo sul display frontale mi appariva av1 decoder off e quando facevo partire il film mi indicava la traccia audio. Purtroppo da un paio di giorni quando accendo tutto c'è scritto av1 analog e quando faccio partire il film resta così e non si sente nulla. Anche se cambio sorgente e ritorno ad av1 resta sempre così e non si sente. Se invece lo spengo e lo riaccendo mi trova il segnale e quindi la traccia audio e nel caso in cui stoppo il film ritorna su decoder off. Cosa sta succedendo? Premetto che non ho toccato nulla ne ho fatto aggiornamenti. Mi sta per morire?? Grazie.

dunque, andiamo per gradi,se sei sicuro che non hai toccato nulla nel yamaha, non vorrei che dipendesse dalla sorgente, hai verificato di avere le impostazioni giuste sul lettore bluray?hai un secondo lettore da collegare e fare una prova, se con altre sorgenti funziona , è sicuramente un problema del lettore.....
    mobbys 68

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •