Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 355 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Credo che molto dipenda da cosa guardi principalmente.
    Anche su SKY ora mai molti loghi sono trasparenti e quindi meno invasivi.
    Comunque io sconsiglierei di disattivarlo prima delle 200 ore, almeno da dare il tempo al pannello di rodarsi per bene, ed essere meno sensibile a ritenzione d'immagine.
    Poi se uno guarda solo bluray allora tanto vale che..........[CUT]
    Grazie tante KIRK , in pratica poiche' nel quotidiano vedro' maggiormente SKY , il consiglio sara' almeno per 200 ore non lo disattivo poi al termine del rodaggio con SKY nel giornaliero lo disattivero' e in caso di visione di BD lo riattivo . Che ne pensi ?

grazie ancora
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

se proprio devi disattivare quell'opzione penso tu debba farei l contrario...attiva per sky e non attiva per i brd.

Comunque penso che si stia tirando su un polverone per nulla. Provate a confrontare le due immagini. Sfido io a trovare differenzi tali da giustificare la disattivazione.

Tutto ovviamente imho.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Quoto, infatti ho detto esattamente il contrario, quella funzione la devi tenere attiva quando hai loghi sullo schermo come con SKY.
    Non mi risulta che quando guardi un Bluray ci siano loghi di qualche tipo sul film.

Io sinceramente non credo cambi nulla nella qualità dell'immagine, personalmente ritengo che per uno come me che vuole il meglio, disattivarlo significa avere il massimo della fluidità possibile, cioè ogni filtro attivo sicuramente farà lavorare l'elettronica, e rallenterà il TV.
    Con questo non dico che va a scatti, ma sicuramente preferisco tenerlo spento, come qualsiasi altro filtro, altrimenti perché disattivarli?
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-09-2016 alle 23:53

Per avere un immagine quanto più fedele possibile, senza interventi di post-processing generati dal TV e non voluti dal regista. Che poi possono anche piacere, ci mancherebbe

Filotto,anch'io ho il thx calibration disc e se metto 98 di contrasto i 4 quadrati li vedo quasi tutti uguali...e deduco sia errato,mentre se metto 98 sul white clip vedo lampeggiare quasi tutte le barre (a parte 1 paio).Kirk appena provo il near black a 0% ti dico (spero di non veder niente).

Avevo chiesto un altra cosa kitane, oltre a che a 100 distinguo chiaramente 4 sfumature di grigio diverso ma non era questo, comunque vabbe.
    Perchè, se da 98 metti a 80, sul white clipping ne vedi lampeggiare di meno di barre?

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    stavo per scriverti di si... ma ripensandoci il materiale che ho visionato in questi giorni non avevano sottotitoli esterni..
    quindi non so.. dovrei provare..

se hai tempo installa e prova Xplay identica a Plex ma senza i suoi problemi di codifica
    la trovi nello store LG e fammi sapere come ti va
    Aggiorno un attimo, ho fatto qualche prova, ricapitolando:

Alcuni film e puntate di serie tv, guardandole con plex, mi davano qualche problema:

- app ufficiale di plex -> microscatti
    - app ufficilae di plex, dopo aver ottimizzati il file per plex -> tutto ok
    - app xplay (non ufficiale), ma presente nell'lg store -> microscatti
    - app foto e video della tv da remoto -> microscatti
    - app foto e video della tv da chiavetta usb -> tutto ok

Bene, dopo tutte queste prove ho capito cos'è: l'audio.
    Se nei setting della app (NON DEL SERVER!) disattivo il dolby funziona tutto alla grande, niente più microscatti!
    Da quel che ho capito è perchè altrimenti deve fare una doppia conversione dell'audio, e se non ho capito male la fa fare alla tv!
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Aggiorno un attimo, ho fatto qualche prova, ricapitolando:

Alcuni film e puntate di serie tv, guardandole con plex, mi davano qualche problema:

- app ufficiale di plex -> microscatti
    - app ufficilae di plex, dopo aver ottimizzati il file per plex -> tutto ok
    - app xplay (non ufficiale), ma presente nell'lg store -> microscatti
    - a..........[CUT]
    Sembra sia un problema di Transcoding di PLEX, che server usi per Plex Media Server?? ha potenza sufficiente per il Transcoding?? I nostri LG evidentemente non supportano alcune codifiche audio e automaticamente vanno in modalità Transcoding e non in Direct Play. Xplay evidenzia quanto attiva il trasncoding evidenziando l'audio in colore rosso con una (T). Prova a cambiare l'audio disponibile e vedi se ti da lo stesso problema.
    Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
    Sorgenti:
    Xbox ONE S - PS4 - Nvidia Shield TV - MYSKY HD
    Audio: Onkyo TX-NR646, Kit Sony Pascal SA-VE835ED

Non so se è questo, ma ti ricordi che un famoso recensore aveva toppato e tutti gli dicevano come ha fatto, perché non aveva disabilitato o impostato una funzione del E6 che gli faceva vedere male la tv?
    Non mi ricordo il nome del calibratore, so che è conosciuto.

Grazie adesso vedo se è questa ma non mi sembra che fosse lo screen shift, mi sem..........[CUT]
    Il recensore è nicolas di hdfever, se non ricordo male.
    Non aveva impostato il "solo ricerca" o "just scan" in inglese, quindi vedeva degli artefatti su immagini upscalate.
    Il "solo ricerca" va sempre messo! Vuol dire che ti fa vedere l'immagine com'è all'origine.

INFO DI SERVIZIO IMPORTANTE:
    NEL MENU DI SERVIZIO IL MEGA CICLO DA 1 ORA CHIAMATO JB, E' IMPOSTATO SU 2000 ORE!!!

ALTRA INFO IMPORTANTE, NEL MENU DI SERVIZIO DEL 55E6V-Z SOTTO LA VOCE OLED SI TROVA LA VOCE HDR IMPOSTATA SU NORMALE, SE CAMBIO SU ON VEDO LE IMMAGINI AUMENTARE IN MODO CONSIDEREVOLE DI LUMINOSITA' SE IMPOSTO SU OFF SI ABBASSA, SE LASC..........[CUT]
    Io ho impostato il ciclo di compensazione normale ogni 2 ore.
    Dici che il JB vale la pena farlo tipo ogni 100 ore? Invece di 2000?

Citazione Originariamente scritto da Draven72 Visualizza messaggio
    Sembra sia un problema di Transcoding di PLEX, che server usi per Plex Media Server?? ha potenza sufficiente per il Transcoding?? I nostri LG evidentemente non supportano alcune codifiche audio e automaticamente vanno in modalità Transcoding e non in Direct Play. Xplay evidenzia quanto attiva il trasncoding evidenziando l'audio in colore rosso con ..........[CUT]
    Come server uso il pc, non può essere il problema.
    Devo fare qualche test più approfondito

Cmq qui dovrebbe esserci la spiegazione:

https://support.plex.tv/hc/en-us/art...x-Home-Theater
    Ultima modifica di betullo; 26-09-2016 alle 08:16
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Il recensore è nicolas di hdfever, se non ricordo male.
    Non aveva impostato il "solo ricerca" o "just scan" in inglese, quindi vedeva degli artefatti su immagini upscalate.
    Il "solo ricerca" va sempre messo! Vuol dire che ti fa vedere l'immagine com'è all'origine.
    Io ho impostato il ciclo di compensazione normale og..........[CUT]

Ho grazie mille Betullo, si proprio lui Nicolas, ed era il Just Scan, che sul menu essendo in Italiano non lo riconoscevo, e non mi ricordavo il termine in inglese.
    Ora controllo l'audio del file Mp4 su chiavetta di Avatar, visti i problemi di microscatti che hai riscontrato, non sia mai che quel file mp4 con l'audio dolby mi crea gli stessi problemi.

Per il mega ciclo JB, io ne ho fatto già uno, e non è che poi ho notato chi sa quale differenza, ma il mio pannello ora mai è già molto uniforme.

Io direi che possiamo farlo ogni 100 o 200 ore, oppure quando guardando il near black, verifichiamo qualche problema, che ne so come una ritenzione d'immagine o cose simili, altrimenti meglio non usarlo spesso.
    PS: ma lascialo su 2000 ore, attivalo manualmente quando serve.
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 09:24

Ho grazie mille Betullo, si proprio lui Nicolas, ed era il Just Scan, che sul menu essendo in Italiano non lo riconoscevo, e non mi ricordavo il termine in inglese.
    Ora controllo l'audio del file Mp4 su chiavetta di Avatar, visti i problemi di microscatti che hai riscontrato, non sia mai che quel file mp4 con l'audio dolby mi crea gli stessi proble..........[CUT]
    OK, ma non ricordo come si fa ad attivarlo manualmente. Si dovrebbe riuscire da menu normale lg, giusto? Se si, come?

Io ormai aspetto le 100 ore e circa 30 cicli per vedere se è migliorato il pannello con near black 4%, ricordi che appena comprata avevo una banda verticale esattamente in mezzo?
    Speriamo vada via, ma son dubbioso che sparisca...

Era questa -> http://imgur.com/ZuMQHYR
    Ultima modifica di betullo; 26-09-2016 alle 09:34

OK, ma non ricordo come si fa ad attivarlo manualmente. Si dovrebbe riuscire da menu normale lg, giusto? Se si, come?

Io ormai aspetto le 100 ore e circa 30 cicli per vedere se è migliorato il pannello con near black 4%, ricordi che appena comprata avevo una banda verticale esattamente in mezzo?
    Speriamo vada via, ma son dubbioso che sparisca...

..........[CUT]

Impostazioni immagine, in fondo impostazioni pannello Oled, cancella il rumore dal riquadro.
    Si mi ricordo, io ne ho due leggerissime quasi sparite del tutto, ma anche io dubito che vadano via completamente.

Qui si parla di pixel shift http://www.avsforum.com/forum/40-ole...7625?_k=qjgisg

Pagina che rimanda a questa
    http://www.hdfever.fr/forum/viewtopi...t=1890#p241408

Per me state facendo confusione tra pixel shift e just scan mischiando le cose

Infatti Nicolas dice che non basta disattivare pixel shift ma serve anche un reset alle impostazioni di fabbrica con un restart.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Quello che intendevo dire è che pixel shift è una cosa, "solo ricerca" o "just scan" un altra, nei precedenti messaggi viene fatta confusione tra le due cose mischiandole tra loro.

Pagina 46 di 355 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •