Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 355 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Ciao Kirk! Finalmente ti è arrivata ho letto.Io sto ancora cercando di capire se il mio settaggio va bene o no,perché sono indeciso se tenere gamma 2.4 con 57 di luminosità o mettere gamma 2.2 con 54 di luminosità (per far quadrare il black clip).So benissimo che senza calibrazione non si può fare,ma non potendola fare devo "accontentarmi"..........[CUT]
    Non spostarti da 50 altrimenti si attiva il black floating, anche perché questo TV è un Out of Box reference, mai visto nulla di simile,
    In pratica con Luminosità 50 già clippo la barra 17, con 52 ottengo un clipping perfetto con tutte le sfumature dalla 17 alla 19, altrimenti a 50 clippo la barra, ma la 17 e 18 quasi non hanno sfumatura di grigio.
    Per clippare la barra 234 mi basta mettere il contrasto a 99, ma con luminosità 50 sfuma meno bene anche il bianco.
    Il tutto con gamma 1.9 perché la 2.2 e 2.4 sono troppo scure e ti tocca aumentare tanto la luminosità.
    E' preferibile lasciare il parametro della luminosità di default "50" cosi non hai black floating,
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-09-2016 alle 01:46

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Non spostarti da 50 altrimenti si attiva il black floating, anche perché questo TV è un Out of Box reference, mai visto nulla di simile,
    In pratica con Luminosità 50 già clippo la barra 17, con 52 ottengo un clipping perfetto con tutte le sfumature dalla 17 alla 19, altrimenti a 50 clippo la barra, ma la 17 e 18 quasi non hanno sfumatura di grigio...........[CUT]
    Ok Kirk ho provato,ma per usare luminosità a 50 devo abbassare la gamma a 1.9 (come hai fatto tu).Guarderò un film e poi ti dico..

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    IRE; Sono parametri presenti nella calibrazione del bianco a 20 punti. Puoi anche non approfondire il discorso se non disponi di una sonda per la calibrazione. Sono presenti anche tutti gli altri parametri che già conosci (luminosita, contrasto, sharpness etc etc).
    Brevemente, puoi sostituire la parola IRE con "percentuale di bianco", che..........[CUT]
    Grazie a te e a KIRK per avermi fatto capire, non so ho dei dubbi ....due anni fa quando acquistai il Samsung che ho ora intrapresi un'odissea che mi portò a cambiare circa 10tv in un mese (tramite recesso) perché tutti presentavano difetti , ora puntavo all'oled oltre che per la sua estrema qualità di immagine (imparagonabile pare a qualsiasi non-oled ) anche perché pensavo che fosse scevro da imperfezioni di pannello , invece mi rendo conto che chi più chi meno ma tutti i possessori notano qualche difettuccio .
    Quasi quasi lo compro e lascio perdere i test approfonditi lasciandomi solo come unico quello che vedo in normale visione ��������
    Tipo struzzo sotto terra ��

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Ok Kirk ho provato,ma per usare luminosità a 50 devo abbassare la gamma a 1.9 (come hai fatto tu).Guarderò un film e poi ti dico..
    Aggiornamento: Kitane allora io ho provato i tuoi settings, ma guarda che non c'è modo di spegnere il pannello a 0% pensa che fino a luminosità 54 con gamme 2.4 il near black 0% restava acceso.
    Ovviamente di pochissimo mi sono dovuto mettere al buio super totale, e vicino al pannello, ma ti sconsiglio assolutamente 57 e 58 il near black 0% è acceso come il mio 1%, cosi non va bene.
    Se usi gamme 1.9 adesso che sei abituato a 2.4 forse vedrai i film con i neri leggermente più slavati, ma il vantaggio è che cosi non bruci nessun dettaglio nelle zone scure, e se proprio incontri film ostici passi alla gamma 2.4 e cosi bruci un pochino i neri ma almeno elimini i difetti, guarda al massimo usa luminosità 52 con gamme 2.2

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    Grazie a te e a KIRK per avermi fatto capire, non so ho dei dubbi ....due anni fa quando acquistai il Samsung che ho ora intrapresi un'odissea che mi portò a cambiare circa 10tv in un mese (tramite recesso) perché tutti presentavano difetti , ora puntavo all'oled oltre che per la sua estrema qualità di immagine (imparagonabile pare a qualsiasi non-..........[CUT]
    Ascolta io ho passato un odissea con il 950 e ho tremato venerdì quando mi è arrivato il 55E6V, perché temevo qualche leggero difettuccio che ora come ora mi avrebbe dato comunque fastidio dopo 3 mesi di pannelli sostituiti.

E invece udite udite questo E6 è SPETTACOLARE, davvero perfetto, dopo 4 cicli di compensazione fa impressione da quanto sono uniformi i test del near black, è migliorato nettamente da quando l'ho acceso per la prima volta, ma aspetto a pubblicarli perchè può migliorare ancora un pochino, ma oserei dire che siamo molto vicini a quelli di un kuro di un noto utente del forum.

Sono veramente stra contento, non avrei mai pensato ma dopo una notte di test, settaggi e foto, posso dire che ci sono parecchi miglioramenti di cui vi parlerò dettagliatamente nella sezione dei TEST, con tanto di foto a confronto tra 950 e E6.

Prendilo senza pensarci due volte perché questa volta ci siamo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-09-2016 alle 09:03

Ragazzi ho un dubbio, posseggo il 55b6 e guardando bluray 1080p o qualsiasi altra cosa in hd o sd le immagini in movimento spesso sono microscattose non fluide, mi rovinano parecchio la visione. Anche in uhd cè questo problema o è solo il mio tv?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ascolta io ho passato un odissea con il 950 e ho tremato venerdì quando mi è arrivato il 55E6V, perché temevo qualche leggero difettuccio che ora come ora mi avrebbe dato comunque fastidio dopo 3 mesi di pannelli sostituiti.

E invece udite udite questo E6 è SPETTACOLARE, davvero perfetto, dopo 4 cicli di compensazione fa impressione da quanto sono..........[CUT]
    No vabbè ma tu sei ILLEGALE
    non si fa così .....
    Devo sistemare 2 cose (uno mia moglie due capire come appenderlo al muro dato che ho un attacco universale Vesa 400 fisso...) e poi slego portafoglio e scimmie varie

Questo problema non dovrebbe esserci a prescindere dal formato.
    Prima di tutto hai disattivato tutti i filtri?
    Perché quelli creano spesso micro scatti.
    Poi parliamo di bluray quindi con che lettore li guardi?

Hai impostato il Rapporto d'aspetto su Originale, e attivato "solo ricerca"?

@gimols che ti devo dire è pazzesco questo Oled, tu sistema tua moglie (non sistemarla nel senso che la fai fuori) che noi poi ti aiutiamo a sistemare l'attacco vesa 400, vedrai che per questo problema una soluzione la troviamo si.

A tua moglie digli: Tesoro sai che il nuovo TV ha il canale dedicato per lo Shoping? Immagina come potrai fare i tuoi acquisti con un Click direttamente dal TV, e guardando sullo schermo grande e perfetto quello che vuoi comprare.
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-09-2016 alle 09:02

Ho un lettore panasonic di fascia medio alta nn ricordo la sigla, fa anche da upscsler 4k, pagato 300 euro 2 anni fà neanche. Si rapporto originale e solo ricerca attivato. Ieri ho visto un film sù netflix e il problema era il medesimo..... filtri tutti disattivati

Citazione Originariamente scritto da cristrf83 Visualizza messaggio
    Ho un lettore panasonic di fascia medio alta nn ricordo la sigla, fa anche da upscsler 4k, pagato 300 euro 2 anni fà neanche. Si rapporto originale e solo ricerca attivato. Ieri ho visto un film sù netflix e il problema era il medesimo..... filtri tutti disattivati
    Molto strano, io sul mio E6 vedo tutto fluido, tranne Avatar registrato da SKY 3D in mp4.
    Ai attivato cinema reale?

Si cinema reale attivo. È frustrante questa cosa, credo chiamerò l assistenza a casa a questo punto. Grazie comunque

Scusatemi se vi disturbo ancora , ma non ho ancora ben chiaro una cosa sul discorso Screen Shift , molti consigliano di disattivarlo per vedere meglio e molti altri lo tengono attivato per il discorso dei loghi dei Canali o tabelle in sovraimpressione (esempio SKY) dei risultati delle partite poiche' lo schermo va in diminuzione della luminosita' in automatico .
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

Si cinema reale attivo. È frustrante questa cosa, credo chiamerò l assistenza a casa a questo punto. Grazie comunque
    Tutti i filtri disattivati? Se cinema reale è attivo non li hai tutti disattivati. Tutti disattivati e poi parti dal motion blur 3 e 3 e poi vedi. Magari è meglio 0 e 10.
    Te lo dico da vecchio possessore di led, il B6 non ce l'ho

Kirk 1.9 gamma e 50 luminosità non va,mentre con 53 luminosità e 2.2 gamma direi che ci siamo!Lascio così per il momento.
    L'unica cosa è che il contrasto,come ho già detto,se uso thx calibration con questa immagine devo lasciare 80 perché con 99 tutti i quadrati diventano bianchi e non si distinguono..

Mentre se uso gli altri test clip white,devo alzare fino a 98.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Kitane; 25-09-2016 alle 14:01

Ragazzi ho un dubbio, posseggo il 55b6 e guardando bluray 1080p o qualsiasi altra cosa in hd o sd le immagini in movimento spesso sono microscattose non fluide, mi rovinano parecchio la visione. Anche in uhd cè questo problema o è solo il mio tv?
    Metti il motion blur a 7 e 7
    Prova
    Io avevo 3 e 3 ma stavo guardando i fantastici 4 su sky ed avevo i microscatti
    Mettendo a 7 e 7 e' tutto fluido
    Fammi sapere
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Pagina 44 di 355 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •