Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 557

anche io ho aggiornato e funzionare la tv funziona.... la voce hdr è comparsa ma nn è selezionabile e bho..... quindi dite che attaccando una xbox one S continua a nn andare l'hdr??

BENE!

Su Xbox è tutto attivo. Prove su giochi ancora non si possono fare dato forza horizon 3 esce a fine mese. L'errore su hdr10 della diagnostica Xbox era dovuto ad un bug del firmware preview della console. L'unico problema ora è la lista canali che fa le bizze. Ho rifatto la scansione su tivusat e dopo aver selezionato rai 1, se provo ad andare avanti ed indietro non va. Se ripremo ch.list i primi 5 canali li ha cancellati... qualcun'altro ha lo stesso problema?

Edit:
    Con le liste del DTT va tutto ok, penso che sia dovuto alle liste canali non aggiornate sul server dato per Tivusat l'unico modo di scansione è "via rete" mentre su DTT cè anche la possibilità di scegliere "frequenza".

Nel dubbio ho segnalato la cosa al servizio assistenza.
    Ultima modifica di Alex-1; 13-09-2016 alle 22:24

Citazione Originariamente scritto da MichR Visualizza messaggio
    Appena aggiornato manualmente. Ora i video da USB sono impostati di default su "Normal" invece che su "Full Screen".

C'è un errore nella guida da Hisense: con l'USB collegata e la TV in standby per far partire l'aggiornamento bisogna tenere premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando non appare la scritta &..........[CUT]
    Tengo premuto.....esce la scritta dell'aggiornamento.... Lacio il pulsante.....Rimane qualche secondo la sritta, ma poi si accende la TV e non si aggiorna. Arriverà l'aggiornamento anche sul cavo Ethernet vero? Per me é piú semplice

a me l'assistenza ha detto che l'aggiornamento arriverà via ota, quindi si, ma ancora non si conoscono i tempi.

comuque una prova da fare per cercare di capire se l'HDR via HDMI è realmente attivo quale potrebbe essere?

bhe se Alex dispone di un disco uhd potrebbe provarlo... oppure se la xbox legge file da chiavetta potrebbe provare a riprodurre una demo in hdr....

demo di giochi o trailer in hdr sullo store microsoft?

io mad max in uhd l'ho.. se è di milano e mi offre un caffe io il disco lo metto!

edito.

alex ma quindi con l'xbox attaccata hai nel menu della tv la voce hdr selezionabile? o si seleziona da sola? se mai proverai demo o contenuti hdr vedi se appare qualche logo o scritta a schermo...tipo bt2020 da qualche parte
    Ultima modifica di lutha; 13-09-2016 alle 23:08

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    bhe se Alex dispone di un disco uhd potrebbe provarlo... oppure se la xbox legge file da chiavetta potrebbe provare a riprodurre una demo in hdr....

demo di giochi o trailer in hdr sullo store microsoft?

io mad max in uhd l'ho.. se è di milano e mi offre un caffe io il disco lo metto!

edito.

alex ma quindi con l'xbox attaccata hai nel menu ..........[CUT]
    Con l'xbox(ultimo firmware preview) hai la spunta HDR attiva e andando nel menù di info dettagliate dà tutte le impostazioni attive(HDR10,ecc ecc.), mentre prima l'unica spunta attiva era quella della risoluzione 4K. Il menù HDR(sul TV) nella modalità immagine è invece sempre disattivo. Penso che sia un preset che si abilita solo quando rileva che la sorgente sta trasmettendo in HDR. Stasera provo a verificare con la demo di forza horizon 3.
    Ultima modifica di Alex-1; 14-09-2016 alle 09:42

Anche la play4 da ieri ha la funzione hdr....Riuscissi ad aggiornare via chiavetta....Ho messo il file....ma iniziato l'aggiornamento subito dopo si vedono le immagini della TV e non aggiorna.
    Comunque se uno ha la ps4 potrebbe dirci se la TV legge hdr.
    Notizie per l'aggiornamento via ota?

per aggiornare da chiavetta.
    - carica il file scaricato su una pennetta formattata fat 32 sulla root principale
    - spegni il tv
    - inserisci la chiavetta
    - accendi il tv dal telecomando e mantieni premuto il pulsante di accensione fino a che non compare la finestra di aggiornamento

aspetta circa 10 minuti ed il gioco è fatto.

quindi, salvo imprevisti dell'ultimo momento, possiamo affermare con serenità che questa bella tv hisense, che costa 400 euro, ha finalmente la porta hdmi aggiornata alla versione 2.0a e l'hdr attivo???

davvero davvero??

per quel che costa mi pare un big deal.

Citazione Originariamente scritto da sauromala Visualizza messaggio
    Anche la play4 da ieri ha la funzione hdr....Riuscissi ad aggiornare via chiavetta....Ho messo il file....ma iniziato l'aggiornamento subito dopo si vedono le immagini della TV e non aggiorna.
    Comunque se uno ha la ps4 potrebbe dirci se la TV legge hdr.
    Notizie per l'aggiornamento via ota?
    Scusa come fa la PS4 ad avere l'HDR se non è 4k?

Perché l'HDR é una prerogativa del 4k?

Così è. Non sono certo hdr sia legato esclusivamente al 4k. Penso solo che sia la naturale evoluzione...due tecnologia e risoluzione uscite quasi contemporaneamente... Mentre il 1080 naturalmente andrà nel tempo a scomparire.
    Comunque ora sulla ps4 c'é la spunta hdr

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Scusa come fa la PS4 ad avere l'HDR se non è 4k?
    bhe HDR vuol dire piu colori più luminosità e neri più neri... non dipende dalla risoluzione. tantì'è che anche netflix fa l'hdr a 1080 volendo....

io ieri nn ho guardato... nn hanno aggiornato il player della tv con il supporto hdr vero???

salve ragazzi, io al momento ho la versione del sistema installata G0422
    è la tv è il modello HSSO-43300673EU
    posso aggiornare tramite usb?

edit
    appena aggiornato, mi è comparsa la voce HDR nella schermata modalità immagine
    accanto a standard, cinema, pc-gioco per capirci, però non è selezionabile, ho provato da ps4 e nemmeno li si puo selezionare...
    Sinceramente non so cosa abbiano fatto.
    Ultima modifica di mame1; 14-09-2016 alle 15:34

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    bhe HDR vuol dire piu colori più luminosità e neri più neri
    Veramente no,vuol dire: "intervallo con dinamica elevata", riferendosi all'intervallo (range) tra il valore minimo (nero) e il valore massimo (bianco) della luminosità.

Sin dai tempi della fotografia analogica è esistito il problema della dinamica della pellicola, ovvero l'intervallo massimo di luminosità che una pellicola poteva riprendere.

Tutti conoscono bene l'effetto di fare una foto ad una persona messa in controluce su una spiaggia o sulla neve: o si regola per far vedere il viso, ottenendo tutto lo sfondo bruciato e senza particolari, o si regola per lo sfondo ed il viso sarà solo una silouette nera.

Stessa cosa avviene con il digitale, esiste un range dinamico dei display e delle fotocamere che hanno le stesse limitazioni.

L'HDR cerca di risolvere questa limitazione; serve, per prima cosa, un display che abbia una luminosità elevata (e qui cominciano i guai), altrimenti il bianco non sarà mai comunque troppo elevato, il nero sarà quello che il display può rirodpurre, qui non è cambiato nulla: più o meno grigio per gli LCD, nero per OLED (magari più o meno affogato, ma questo è un altro discorso).

Per fare questo si deve anche aumentare il numero di bit che dai classici 8 per canale passano a 10, con conseguente aumento di banda necessaria (ed adeguamento della HDMI).

In un display ben tarato e se tutto funziona bene in alcune scene apposite si potrà osservare una maggiore dinamica, ad esempio se ci sono riflessi del sole su qualche oggetto, i fari di un macchina nella notte e cose simili, questi particolari spiccheranno molto di più, le due stesse scene, una con HDR e una senza messe a confronto risulteranno abbastanza diverse, senza confronto diretto alcune volte non ci si accorge, non è una cosa che è presente in tutte le scene, per manifestarsi ci devono essere alcune situazioni ben precise.

L'HDR torna utile in certe situazioni, pertanto mi meraviglio come ora sembra essere una cosa assolutamente irrinunciabile e se non c'è non si può guardare nulla.

Tra l'altro esistono attualmente 3 sstandard diversi per implementarlo, non so bene quanto compatibili l'uno con l'altro.

Uno dei tre è privo di royalties, pare anche il migliore, scommetto che vincerà uno dei due a pagamento.

Il maggior numero di colori, citato all'inizio, è dato invece dal diverso Spazio Colore utilizzato e che è previsto dallo standard UHD.

I neri rimangono gli stessi, buoni o scarsi, ma l'HDR non li "migliora" di certo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •