|
|
Risultati da 76 a 90 di 557
-
20-07-2016, 10:59 #76
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 13
domanda pratica, su questo tipo di tv è possibile disabilitare TUTTTOOOO?
ovvero non voglio motion blur aggiunto, non voglio maschere di contrasto per cesellare quello che non si deve etc etc...
st cercando un televisore che mi mostri i filmati nella loro versione originale, già il fatto che si sia il bollino HDR mi fa paura, HDR è una tecnologia che nel cinema lo fa UNA sola cinepresa digitale e nessun film è mai stato girato con quella tecnologia, solo filmati dimostrativi di durata brevissima.
lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw, e vorrei vedere il materiale non triturato da mille e più processori d'immagine, ho già restituito diversi televisori di marca per quello, e spero che su una marca meno costosa, magari hanno risparmiato proprio su quelli che rovinano la visione.
-
20-07-2016, 12:03 #77
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Varese
- Messaggi
- 317
[QUOTE=pixelinfected;4600122]....lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw,....UNQUOTE
il consiglio più ovvio è quello di comprarti un vero monitor e non un TV. Anche disabilitando tutto quello che è possibile disabilitare il segnale passa attraverso un processore che qualcosa elabora. Posso sbagliarmi ma non credo che esistano TV con "pass through" (cioè il segnale va direttamente allo schermo senza processazione).
-
20-07-2016, 12:57 #78
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 13
un monitor video costa delle follie, soprattutto 4k, parliamo di una decina di migliaia di euro, mentre i monitor computer non hanno frequenze corrette, cioè i refresh non sono compatibili con il materiale 24/25p e quindi scattano.
sto cercando una soluzione umana, e il televisore è la via più semplice. In realtà ogni dispositivo processa in modo minimo il segnale, per cui anche i monitor video processano il segnale, però puoi decidere e controllare ogni tipo di processo, nei televisori dipende dal programmatore di turno se ti lascia a vista o no i contorlli, in passato avevo usato dei panasonic che con i service manual potevo accedere ai menù interni e quindi disabilitavo le funzionalità che mi urtavano, mentre sui moderni non ho più reperito quel materiale e quindi sono in panne...
diciamo che mi interessa che non ci sia motion blur aggiunto o tolto (maschere di sharpening varie), manipolazione dinamica di contrasto, saturazione etc... o che si possano abbassare e/o disabilitare
-
21-07-2016, 22:55 #79
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2016
- Messaggi
- 13
Cosa ne pensate della telefuken TE40301G37T2P si trova a prezzi bassissimi come sarà la qualità?
-
21-07-2016, 23:40 #80
@ Steo9e
Hai letto il titolo della discussione o hai inserito la tua domanda nella prima che ti è capitata sotto mano?
Sopratutto: hai mai letto il regolamento?
Gli OT sono vietati.
Account sospeso per 3 giorni"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2016, 14:22 #81
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 14
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto della mia prima televisione a schermo piatto ora che la 32" a tubo catodico non funziona più. Questa televisione mi sembra ottima in termini di qualità/prezzo, e offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni (o più si spera).
Avrei qualche domanda da fare a chi già possiede questa televisione:
- come si comporta con i videogiochi? (parlo del cosiddetto input lag)
- qualitativamente, com'è la visione del digitale terrestre non-HD?
- il sistema operativo che monta, VIDAA, è basato su Android? Chiedo questo per capire se le applicazioni come Netflix o Youtube verranno aggiornate periodicamente oppure lasciate a marcire.
- la garanzia viene fornita direttamente da Hisense? In caso di problemi a chi/dove ci si deve rivolgere?
Infine (spero di non andare OT) volevo chiedere a coloro che l'hanno acquistata sul sito Spaccio373 come si sono trovati con questo negozio e se hanno avuto problemi con la spedizione (danneggiamenti da trasporto, ecc.), perché non trovo recensioni online.
Grazie a tutti!
-
22-07-2016, 19:09 #82
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.604
VIDAA non è basato su Android.
Sembra che in futuro Hisense produrrà TV con Android come sistema operativo.
L'app Youtube installata sul mio Hisense 32K370 è stata già aggiornata più volte e quindi penso sarà lo stesso con il 43M3000.
La garanzia è fornita direttamente da Hisense Italia.
Se acquisti il TV ricordati di registrarlo sul sito italiano del produttore per attivare la garanzia.
-
24-07-2016, 09:12 #83
Anche io avrei le tue stesse domande.
Quello che mi perplime e' questo tuo passaggio "offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni".
Tra due anni devo pensare che l'oggetto deve essere sostituito?
Addenda: tivusat... accetta la schedina in questione?Ultima modifica di lisoformio; 24-07-2016 alle 09:16
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
24-07-2016, 10:21 #84
Lo slot per CAM è uno standard universale, quello che poi serve è la CAM che vada bene per la scheda Tivùsat, ma anche qui non c'è problema, in vendita si trova già la confezione scheda+CAM.
Analogamente, se si volesse usare una scheda Premium bisognerà acquistare oltre alla scheda anche la relativa CAM."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-07-2016, 10:28 #85
Ultima modifica di lisoformio; 24-07-2016 alle 13:34
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
24-07-2016, 13:50 #86
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 14
Ciao, intanto grazie per la veloce risposta. Ho chiesto se VIDAA fosse basato su Android perché ho visto alcuni video sulla versione 1.0 in cui si diceva che deriva da Android 4.1. Ti ringrazio inoltre per le varie informazioni relative alla garanzia.
Sai com'è la tecnologia, è un'evoluzione continua: appena compri qualcosa stai sicuro che uscirà qualcosa di meglio o più aggiornato. Poi ho scritto quello perché non si sa bene se il 4k prenderà davvero piede, e ancora meno se l'hdr di questa tv verrà sfruttato (per ora solo via usb, e non supporta lo standard dolby vision).
-
24-07-2016, 16:17 #87
Da quello che ho letto io Vidaa e' basato su Android. Linko due articoli del 2014:
http://www.androidcentral.com/first-...vidaa-smart-tv
http://www.dday.it/redazione/11590/h...google-tv.html
Sai com'è la tecnologia, è un'evoluzione continua: appena compri qualcosa stai sicuro che uscir..........[CUT]
Mi sono interessato a questi due Hisense. perche' ero in un grande magazzino, ieri, dove ho visto per la prima volta questo marchio. Pensavo fosse una sottomarca o un prodotto budget. Non mi sembravano granche', forse erano regolati male.
Oggi mi sono collegato e ho chiesto. Domani, se riesco, ritorno a dargli una ulteriore occhiata.È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
26-07-2016, 16:03 #88
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- milano
- Messaggi
- 134
Ciao! nessuno ha news sull'aggiornamento della porta hdmi da 2.0 a 2.0a??
tra poco esce la nuova xbox e sarebbe finalmente un lettore UHD a poco con hdr....... voglia mai che per settembre riesco a vedermi mad max fury road comodo comodo a casa....
-
26-07-2016, 17:13 #89
Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 49
dovrebbe uscire presumibilmente per fine luglio.
-
29-07-2016, 13:54 #90
Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 54
Mi aggiungo alla lista dei possessori. Appena acquistato online il modello H43MEC3050... aspetto con ansia che arrivi! Nel frattempo, leggendo il manuale, noto con sorpresa che supporta il 3D (non era una caratteristica che cercavo!). Mi chiedo quindi quali occhiali occorrano. Ho già quelli attivi del Samsung... vanno bene?!