Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 557

domanda pratica, su questo tipo di tv è possibile disabilitare TUTTTOOOO?
    ovvero non voglio motion blur aggiunto, non voglio maschere di contrasto per cesellare quello che non si deve etc etc...
    st cercando un televisore che mi mostri i filmati nella loro versione originale, già il fatto che si sia il bollino HDR mi fa paura, HDR è una tecnologia che nel cinema lo fa UNA sola cinepresa digitale e nessun film è mai stato girato con quella tecnologia, solo filmati dimostrativi di durata brevissima.
    lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw, e vorrei vedere il materiale non triturato da mille e più processori d'immagine, ho già restituito diversi televisori di marca per quello, e spero che su una marca meno costosa, magari hanno risparmiato proprio su quelli che rovinano la visione.

[QUOTE=pixelinfected;4600122]....lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw,....UNQUOTE
    il consiglio più ovvio è quello di comprarti un vero monitor e non un TV. Anche disabilitando tutto quello che è possibile disabilitare il segnale passa attraverso un processore che qualcosa elabora. Posso sbagliarmi ma non credo che esistano TV con "pass through" (cioè il segnale va direttamente allo schermo senza processazione).

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    ....lo userei prettamente per monitor di girati di una cinepresa 4k raw,....UNQUOTE
    il consiglio più ovvio è quello di comprarti un vero monitor e non un TV. Anche disabilitando tutto quello che è possibile disabilitare il segnale passa attraverso un processore che qualcosa elabora. Posso sbagliarmi ma non credo che esi..........[CUT]
    un monitor video costa delle follie, soprattutto 4k, parliamo di una decina di migliaia di euro, mentre i monitor computer non hanno frequenze corrette, cioè i refresh non sono compatibili con il materiale 24/25p e quindi scattano.
    sto cercando una soluzione umana, e il televisore è la via più semplice. In realtà ogni dispositivo processa in modo minimo il segnale, per cui anche i monitor video processano il segnale, però puoi decidere e controllare ogni tipo di processo, nei televisori dipende dal programmatore di turno se ti lascia a vista o no i contorlli, in passato avevo usato dei panasonic che con i service manual potevo accedere ai menù interni e quindi disabilitavo le funzionalità che mi urtavano, mentre sui moderni non ho più reperito quel materiale e quindi sono in panne...
    diciamo che mi interessa che non ci sia motion blur aggiunto o tolto (maschere di sharpening varie), manipolazione dinamica di contrasto, saturazione etc... o che si possano abbassare e/o disabilitare

Cosa ne pensate della telefuken TE40301G37T2P si trova a prezzi bassissimi come sarà la qualità?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Steo9e

Hai letto il titolo della discussione o hai inserito la tua domanda nella prima che ti è capitata sotto mano?

Sopratutto: hai mai letto il regolamento?

Gli OT sono vietati.

Account sospeso per 3 giorni
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto della mia prima televisione a schermo piatto ora che la 32" a tubo catodico non funziona più. Questa televisione mi sembra ottima in termini di qualità/prezzo, e offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni (o più si spera).
    Avrei qualche domanda da fare a chi già possiede questa televisione:
    - come si comporta con i videogiochi? (parlo del cosiddetto input lag)
    - qualitativamente, com'è la visione del digitale terrestre non-HD?
    - il sistema operativo che monta, VIDAA, è basato su Android? Chiedo questo per capire se le applicazioni come Netflix o Youtube verranno aggiornate periodicamente oppure lasciate a marcire.
    - la garanzia viene fornita direttamente da Hisense? In caso di problemi a chi/dove ci si deve rivolgere?
    Infine (spero di non andare OT) volevo chiedere a coloro che l'hanno acquistata sul sito Spaccio373 come si sono trovati con questo negozio e se hanno avuto problemi con la spedizione (danneggiamenti da trasporto, ecc.), perché non trovo recensioni online.

Grazie a tutti!

VIDAA non è basato su Android.

Sembra che in futuro Hisense produrrà TV con Android come sistema operativo.

L'app Youtube installata sul mio Hisense 32K370 è stata già aggiornata più volte e quindi penso sarà lo stesso con il 43M3000.

La garanzia è fornita direttamente da Hisense Italia.

Se acquisti il TV ricordati di registrarlo sul sito italiano del produttore per attivare la garanzia.

Citazione Originariamente scritto da MichR Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto della mia prima televisione a schermo piatto ora che la 32" a tubo catodico non funziona più. Questa televisione mi sembra ottima in termini di qualità/prezzo, e offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni (o più si spera).
    Avrei qualche doman..........[CUT]
    Anche io avrei le tue stesse domande.
    Quello che mi perplime e' questo tuo passaggio "offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni".
    Tra due anni devo pensare che l'oggetto deve essere sostituito?

Addenda: tivusat... accetta la schedina in questione?
    Ultima modifica di lisoformio; 24-07-2016 alle 09:16
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo slot per CAM è uno standard universale, quello che poi serve è la CAM che vada bene per la scheda Tivùsat, ma anche qui non c'è problema, in vendita si trova già la confezione scheda+CAM.

Analogamente, se si volesse usare una scheda Premium bisognerà acquistare oltre alla scheda anche la relativa CAM.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Lo slot per CAM è uno standard universale, quello che poi serve è la CAM che vada bene per la scheda Tivùsat, ma anche qui non c'è problema, in vendita si trova già la confezione scheda+CAM.
    Analogamente, se si volesse usare una scheda Premium bisognerà acquistare oltre alla scheda anche la relativa CAM.
    la schedina Tivusat ce l'ho da qualche anno, altrimenti non potrei vedere la tv. Quindi devo accatarmi anche la CAM, per infilarci dentro la schedina Tivusat, da quello che ne deduco.

Ho visto dai manuali che hanno la presa SCART. Chi ha comprato, puo' confermare?
    Ultima modifica di lisoformio; 24-07-2016 alle 13:34
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    VIDAA non è basato su Android.

Sembra che in futuro Hisense produrrà TV con Android come sistema operativo.

L'app Youtube installata sul mio Hisense 32K370 è stata già aggiornata più volte e quindi penso sarà lo stesso con il 43M3000.

La garanzia è fornita direttamente da Hisense Italia.

Se acquisti il TV ricordati di registrarlo su..........[CUT]
    Ciao, intanto grazie per la veloce risposta. Ho chiesto se VIDAA fosse basato su Android perché ho visto alcuni video sulla versione 1.0 in cui si diceva che deriva da Android 4.1. Ti ringrazio inoltre per le varie informazioni relative alla garanzia.

Citazione Originariamente scritto da lisoformio Visualizza messaggio
    Anche io avrei le tue stesse domande.
    Quello che mi perplime e' questo tuo passaggio "offre funzionalità come il 4K e l'HDR che (forse) renderanno l'acquisto valido ancora per un paio d'anni".
    Tra due anni devo pensare che l'oggetto deve essere sostituito?

Addenda: tivusat... accetta la schedina in questione?
    Sai com'è la tecnologia, è un'evoluzione continua: appena compri qualcosa stai sicuro che uscirà qualcosa di meglio o più aggiornato. Poi ho scritto quello perché non si sa bene se il 4k prenderà davvero piede, e ancora meno se l'hdr di questa tv verrà sfruttato (per ora solo via usb, e non supporta lo standard dolby vision).

Citazione Originariamente scritto da MichR Visualizza messaggio
    Ciao, intanto grazie per la veloce risposta. Ho chiesto se VIDAA fosse basato su Android perché ho visto alcuni video sulla versione 1.0 in cui si diceva che deriva da Android 4.1. Ti ringrazio inoltre per le varie informazioni relative alla garanzia.
    Da quello che ho letto io Vidaa e' basato su Android. Linko due articoli del 2014:
    http://www.androidcentral.com/first-...vidaa-smart-tv
    http://www.dday.it/redazione/11590/h...google-tv.html
    Sai com'è la tecnologia, è un'evoluzione continua: appena compri qualcosa stai sicuro che uscir..........[CUT]
    Aah... Ok!
    Mi sono interessato a questi due Hisense. perche' ero in un grande magazzino, ieri, dove ho visto per la prima volta questo marchio. Pensavo fosse una sottomarca o un prodotto budget. Non mi sembravano granche', forse erano regolati male.
    Oggi mi sono collegato e ho chiesto. Domani, se riesco, ritorno a dargli una ulteriore occhiata.

Ciao! nessuno ha news sull'aggiornamento della porta hdmi da 2.0 a 2.0a??

tra poco esce la nuova xbox e sarebbe finalmente un lettore UHD a poco con hdr....... voglia mai che per settembre riesco a vedermi mad max fury road comodo comodo a casa....

dovrebbe uscire presumibilmente per fine luglio.

Mi aggiungo alla lista dei possessori. Appena acquistato online il modello H43MEC3050... aspetto con ansia che arrivi! Nel frattempo, leggendo il manuale, noto con sorpresa che supporta il 3D (non era una caratteristica che cercavo!). Mi chiedo quindi quali occhiali occorrano. Ho già quelli attivi del Samsung... vanno bene?!

Pagina 6 di 38 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •