Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 340 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 5098

@Tacco si,è vero ma il comportamento rilevato è molto strano e non vorrei che questo bug possa influire anche su altre misurazioni
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare e spero di farla nel topic adatto.
    Oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai successa da quando ho acquistato lo ZT60, e per la precisione inserendo il blu ray di The Amazing Spider-man 2 mi è apparsa la dicitura x.v. colours in alto a sinistra.
    Ok, ho letto qualche stralcio delle vostre precedenti discussioni ed ho capito di cosa si tratta ma quello che vorrei sapere è come eliminare tale dicitura perché mi appare e scompare continuamente durante la visione del film.

Qualche aiutino?..
    Grazie!!!

Per chi ci vedrà la Premiere League, paura tabellone punteggio in alto a sx. questa stagione. un rettangolo verde sparato al 100%
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da pancho84 Visualizza messaggio
    inserendo il blu ray di The Amazing Spider-man 2 mi è apparsa la dicitura x.v. colours in alto a sinistra....
    Quello che vorrei sapere è come eliminare tale dicitura perché mi appare e scompare continuamente durante la visione del film.
    [CUT]
    Ciao, l'unica maniera per eliminare la continua epifania della scritta in alto a sinistra è settare il tuo lettore blu-ray su RGB, e non come avrai adesso su YCbCr.

Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da pancho84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda da fare e spero di farla nel topic adatto.
    Oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai successa da quando ho acquistato lo ZT60, e per la precisione inserendo il blu ray di The Amazing Spider-man 2 mi è apparsa la dicitura x.v. colours in alto a sinistra..........[CUT]
    Soluzione drastica: "Cambia lettore" scegline uno senza X.V. color, cosi può continuare ad usare l'uscita video in YCbCr 4:4:4, che è la più performante in visione Blu-ray con gli ultimi plasma Pana prodotti,

i lettori BD Panasonic non hanno in riproduzione Blu-ray l'X.V. color, quindi non avrai nessun mesaggio
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Magari c'è semplicemente un'opzione per disattivarlo...

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Magari c'è semplicemente un'opzione per disattivarlo...
    Se il tuo BD player supporta x.v. color, non c'è opzione possibile, è una codifica automatica. Ripeto, se danno fastidio i banner continui, bisogna settare il player su RGB, e non lo fa più (l'ho sperimentato 4-5 volte). Vero è che poi la qualità di visione non è la migliore, quindi ognuno scelga cos'è ciò che dà più fastidio.
    Di questo argomento si è già parlato 2 volte, mi pare nella DU del VT60, e in diversi concordavano su questa opzione come unica (tra questi utenti, thegladiator: anzi, fu proprio lui a suggerire questa pratica per aggirare il problema).

Ciao,
    Mario
    Ultima modifica di Amfortas; 14-08-2016 alle 12:25
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

A me x.v. color esce dal pc, ma solo se lascio YCbCr e in realtà io ho sempre rigorosamente RGB full.
    Ma che fastidio dà?
    Ultima modifica di red5goahead; 14-08-2016 alle 12:35
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Oddio, rompe un po', ma è un fatto molto personale, in effetti.

Ciao,
    Mario

Bè, a me sinceramente vedere sta scritta che appare e scompare continuamente mi dà abbastanza fastidio, ma dico...se non è possibile disattivare l'avviso mi chiedo perché non lasciarla fissa!

Ragazzi siete OT...non inquinate il thread please
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ragazzi siete OT...non inquinate il thread please
    "Tecnica e calibrazione"... Mi pare si stia parlando di tecnica, seppur non così complessa.
    Comunque accetterò ovviamente qualunque decisione dei Mod e, se del caso, porgo le mie scuse a tutti. Grazie in ogni caso a Aenor per l'allarme.

Ciao,
    Mario

Il primo post del thread mi sembra chiaro in merito, qui si parla di calibrazione. Lo dico anche per chi ha sollevato la domanda. Magari in altre sezioni si trovano più risposte, tutto qui.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    si vede talmente bene con gli ultimi riscontri che feci al tempo (BT1886, preset gamma 2.6, nero fissato in calibrazione a 0,004 etc...) che per quanto mi riguarda e per ciò che percepisce il mio occhio difficilmente sarà migliorabile, non vedo davvero nulla fuori posto, dal near black neutro e profondo, ai colori equilibrati, alla scala dei grigi lineare, agli incarnati perfetti a qualsiasi livello di illuminazione.[CUT]
    Salvo quel materiale dalla resa molto de-saturata-slavata già di suo, una delle cose peggio da vedere sono proprio le variazioni sui incarnati a seconda dell'illuminazione della scena, con i preset di fabbrica sotto questo aspetto è quasi un disastroso, eccetto nelle fotografie "smorte", fondamentale la scala dei grigi lineare che determina la naturalezza di transizione tra una tonalità e l'altra, e credo influisca anche sul discorso banding-dfc, assieme alla accuratezza linearità delle componenti RGB

Un altra Anomalia tipica dei plasma Panasonic con preset di fabbrica quanto meno.., sono quelle "orride" piccole sfumature sugli incaranti, notabili su contorni del viso, fronte, nasi, braccia, gambe, etc.. che si manifestano il più delle volte tra una zona-step scura ed una più chiara delle sfumature della pelle, mostrando una anomala sfumatura rossa quasi magenta.. si notano su alcuni film, ad esempio in un paio di primi piani di Tom Cruise in "Oblivion", o diversi primi piani nelle scene della prima parte all'interno della scuola in "La vita di Adele", in diversi film d'animazione in CG, solo per citarne uno, sul volto del protagonista de "Gli Incredibili" nella parte iniziale all'interno dell'auto, etc.. queste piccole sfumature striscia-rossiccia sulla pelle sono davvero spiacevoli da vedere, seppur non frequentissime, mi capita di notarle ogni qual volta si manifestano anche in maniera lievissima,

forse l'utenza "normale" manco se ne accorge.. beata ignoranza!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-08-2016 alle 12:21
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Sarà la perfetta calibrazione, la minore mia sensibilità o l'invecchiamento dei fosfori, ma sul mio, il DFC (acronimo di Digital False Contour), difetto lamentato da Iuki è una rarità ormai, fà capolino di tanto in tanto solo sul segnale TV (DTT e SAT).
    Ultima modifica di f_carone; 31-08-2016 alle 13:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 316 di 340 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •