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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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  1. #4576
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo che si forza manualmente sul TV. .....[CUT]
    Premendo il tasto "3D" da telecomando, sul Tele del VT60 è quello in alto a sinistra a fianco al tasto MENU.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  2. #4577
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo che si forza manualmente sul TV.

    Dopodiché a chi mi trova il sistema di raddrizzare il gamma (esageratamente sballato oltre i 40 IRE) con pannello su alto (sia 2D che 3D, è indifferente) senza intervenire in maniera tale sul 10p da creare evidentissimi artefatti, gli dico grazie.
    Avevo letto di una soluzione un po' naïf per risolvere il ..........[CUT]
    Cosa dovrei chiedere esattamente, in inglese ovviamente, a David Mackenzie che ha calibrato lo ZT vers. UK?

    http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php?topic=7670.1500


    Panasonic TX-P60ZT65B - 3D Calibration

    When it came to the third dimension, the Panasonic TX-P60ZT65B produced essentially the same pre-calibrated greyscale accuracy as the step-down 55VT65. We measured this in the “THX3D Cinema” mode, which is the mode with the best combination of brightness (which is a critical issue for 3D, especially on large screen plasma TVs) and colour neutrality. Like the 2D output mode, the ZT65′s tri-dimensional images, when viewed through the glasses, were tinted red for the most part (although an excess of blue permeated shadows):

    3D pre-calibration RGB tracking and delta errors (dEs)




    We cleaned up greyscale performance in 3-D by selecting the [Professional1] mode (which saves different settings independently in both 2D and 3D), and then adjusting the [Panel Luminance Setting] to “High” (which is what the THX3D Cinema mode also uses internally). This decreases gradation quality a little and increases noise, but unlike the 2D display mode, does not cause visible highlight clipping. It also, as the name suggests, offers higher brightness, which we feel is a big deal in 3D.

    We then found what the most neutrally-coloured starting point was. Actually, since the excess of red was sizeable, selecting [Colour Temperature] of “Normal” (which tints the picture coming out of the TV blue-ish) resulted in a more accurate starting point when summed with the greeny-red tint of the glasses.

    Then, we calibrated as normal using both 2-point and 10-point greyscale adjustment menus, to produce the following result:


    3D post-calibration RGB tracking and dEs in [Professional] mode




    3D Mode Colour

    3D post-calibration saturation tracking




    3D post-calibration colour errors (<3 not appreciable to the eye)

    ]
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-05-2016 alle 16:41
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  3. #4578
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    Come dice Ste, dalle 40 IRE in poi in effetti è un delirio!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  4. #4579
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    .....e non hai visto il gamma...


    @iuki: grazie, le review di David le ho studiate a memoria al tempo e le conosco molto bene, ma hai fatto bene a riportare qui la parte relativa al 3D.
    Il fatto è che ha pubblicato tutto tranne, GUARDACASO, il tracking gamma che, con pannello su "alto", e indipendentemente che si sia in modalità 2D o 3D, dopo i 40 IRE praticamente cola a picco.
    Ho già provato a calibrare il 3D ottenendo buoni risultati con pannello su medio (perdendo ovviamente in luminosità), le regole sono le stesse che nel 2D, se non che bisogna accontentarsi di dE decisamente più alti. Mi ero anche ingegniato a trovare un metodo per fissare gli occhialini alla sonda (che tengo sempre su cavalletto), quindi per qunto mi riguarda non sarebbe un problema da questo punto di vista. L'unico ostacolo, mai risolto, è il tracking gamma con pannello su alto.
    Lo si può linearizzare con i comandi del gamma 10p, certo, ma con interventi tipo di 30 click dai 40 IRE in su, non vi dico nemmeno le conseguenze sull'immagine, un vero e proprio scempio di artefatti (e non cose appena percepibili, si genera l'introduzione di pesante color banding).
    Potrei contattarlo io stesso David, l'ho fatto altre volte, ma siccome il 3D non mi interessa più di tanto, non ho mai avuto lo stimolo in tal senso.

    Pertanto, se volessi farlo tu puoi provare a chiedergli:

    Once set VT/ZT60 with "high" panel luminance, gamma tracking is far from being linear and starting from 40 IRE it goes down very quickly. I saw in your review you were able to calibrate 3D using "high" panel luminance in order to keep maximum brightness, do you remember whether gamma was tracking well or not? Did you find some tricks to get it ruler flat without making too severe 10p adjustments?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #4580
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .....e non hai visto il gamma...


    @iuki: grazie, le review di David le ho studiate a memoria al tempo e le conosco molto bene, ma hai fatto bene a riportare qui la parte relativa al 3D.
    Il fatto è che ha pubblicato tutto tranne, GUARDACASO, il tracking gamma che, con pannello su "alto", e indipendentemente che si sia in mod..........[CUT]
    se cè una cosa buona che ha la THX 3D oltre al picco luminoso e che non ho mai visto banding su i Blu-ray 3D solo qualche raro caso di linea un poco sbavata mossa, tipo in Avengers dove cè il reticolo sul pavimento o su un paio di linee sulla spalliera della Theron in Mad Max verso metà film, e pochissimi altri casi per soli brevi istanti o singola inquadratura, si contano sulle dita di una mano

    sto attendendo che arrivi l'approvazione dell'account HDTVtest, appena arriverà apporvazione, posterò il tuo quesito aggiungendo che se si interviene sul 10p ciò genera evidenti artefatti durante la visione, banding, etc..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  6. #4581
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    Ti suggerisco di fare la domanda a David senza aggiungere altro, sarà casomai lui a risponderti in merito.

    Per quanto riguarda la THX 3D mai detto che sia presente color banding, è quella che utilizzo anche io per il 3D. Infatti, nonostante utilizzi di fatto lum. alto, il gamma tracking è piuttosto lineare e non presenta il problema che invece c'è con la Pro + alto, il che costringe poi ad intervenire pesantemente col 10p, il che a sua volta genera artefatti.
    Ultima modifica di thegladiator; 20-05-2016 alle 18:14
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #4582
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    Ho settato la modalità Pro2 con i settaggi consigliati:

    contrasto 60

    luminosità+6

    colore 48

    Gamma 2.4

    pannello su Medio

    IFC/24 spento

    Pure Direct era già attivo


    Già cosi senza abbassare il red-gain a -5 il rosso e tonalità affini sono meno carichi della THX, il nero è forse un filo più scuro nella Pro

    facendo lo switch più volte tra le due modalità THX e Pro2 durante la riproduzione del primo disco Blu-ray di Gurren Lagann

    della Pro ho notato fin da subito una maggiore naturalezza-contenimento della saturazione soprattutto su i rossi e tonalità affini, ma l'immagine ha meno Pop, meno brillantezza e meno luminosità della THX cinema, la Pro pare avere picchi luminosità più limitati, colori più scuri, da come la sensazione che manchi qualcosa ancora, per essere compiuto;

    sarebbe bello avere la stessa identica luminosità del quadro generale della THX Cinema, ma con l'accuratezza dei colori, del bianco, del gamma, etc.. che solo una calibrazione può ambire

    spero ci si possa avvicinare attraverso la calibrazione completa, perché così nella Pro i picchi luminosi sono più trattenuti-limitati, e in generale il quadro è poco più scuro, come se il tv avesse un limitatore di velocità, un maggiore equilibrio nella saturazione, ma anche più cupa, meno briosa;

    il contrasto è 60 di default per entrambe le modalità se ricordo bene, quindi non capisco la ragione di queste differenze a sfavore della Pro, forse è per via del gamma 2.4 nella Pro, oppure è cosa risaputo che la Pro di default è meno luminosa della THX Cinema?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-05-2016 alle 10:07
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

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  8. #4583
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    Tu vuoi guardare un'immagine "d'effetto e scintillante" o corretta e a riferimento? Perché altrimenti è inutile che Giorgio venga a calibrartela. Ma a questo punto mi domando il perché dello ZT, puoi ottenere immagini molto pittoresche con gli LCD Samsung...

    Comunque, per disquisire di queste cose è meglio un altro thread, qui è OT dato che chi posta in merito ai metodi di calibrazione si presuppone non abbia il dubbio se sia meglio visionare un quadro corretto o non corretto.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-05-2016 alle 07:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #4584
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tu vuoi guardare un'immagine "d'effetto e scintillante" o corretta e a riferimento? Perché altrimenti è inutile che Giorgio venga a calibrartela. Ma a questo punto mi domando il perché dello ZT, puoi ottenere immagini molto pittoresche con gli LCD Samsung...

    Comunque, per disquisire di queste cose è meglio un altro thread, qui è OT da..........[CUT]
    Forse hai frainteso il senso del mio post, ho mi sono espresso male

    ho notato subito come l'immagine sia meno eccessivamente satura e questo è un bene, soprattutto su i livelli alti di saturazione il preset di fabbrica è eccessivo sul rosso, ma con i soli settaggi consigliati, a parità di contrasto come mai la THX mostra un quadro più luminoso? sono certo che con la calibrazione si può ottenere quel pizzico di luminosità in più, ma senza però sballare il nero e tutto il resto?

    Ps: per mera curiosità.. nessuno ha mai misurato il numero di candele della THX cinema di Default e della Pro di default con i soli set consigliati (contrasto 60, luminosità +6, pannello su Medio, gamma 2.4), per rendersi conto del divario di luminosità tra le due?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-05-2016 alle 10:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

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  10. #4585
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    La thx ha un gamma 2.2 non modificabile, se ti piace quella luminosita generale imposti 2.2 anche su pro1, per la night utilizzerei comunque un gamma 2.4.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  11. #4586
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    Quindi quell'effetto di maggiore chiarezza del quadro è dovuto al gamma più basso, non ad un significativo maggior numero di candele del preset di fabbrica rispetto alla Pro

    quindi si potrebbe fare una calibrazione sulla Pro1 partendo dal gamma 2.2 (che mi pare sia 2.1 di fatto) che sarebbe utile per la visione diurna con non molta luce, mentre la Pro2 di procedere con 2.4, ma magari alzando a +7 o +8 la luminosità, nel caso la barra 17 non si vedesse con +6

    più è basso il gamma, più è luminoso il quadro generale sia sulle alte che sulle basse luci? qundi più è alto il gamma più il quadro diventa cupo?

    con gamma 2.2 non è possibile ottenere un gamma stabile-lineare, ma idealmente in visione serale (no bat-caverna) deve essere il più vicino possibile al 2.4?

    in linea generale e meglio vedere qualche dettaglio in più sulle basse luci o meglio avere un nero un pizzico più incisivo ma qualche dettaglio perduto?



    Gamma 2.4 v.s. 2.2 (un po' esasperato esempio ma rende l'idea) da questa immagine una via di mezzo sarebbe l'ideale?

    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-05-2016 alle 10:56
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

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  12. #4587
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    Sulla questione Gamma alcuni pareri http://referencehometheater.com/2014...gamma-correct/


    Vincent Teoh “Currently, I target 2.4 with the lower-end of the greyscale (we’re talking 5% to 10% video signal) aligned to 2.1-2.2 if the display offers sufficient controls (10- or even 20-point white balance). Because I’m so used to the rich, high image contrast look that 2.4 gamma provides, I’m finding BT.1886 a bit washed out, since even with the Panasonic ZT/ VT’s black level of 0.003 cd/m2, the gamma tops out at 2.35 according to the BT.1886 formula."

    “Of course, 2.4 gamma does make shadow detail a bit less obvious, hence the targeting of 2.1-2.2 at low IREs on a capable display.”
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-05-2016 alle 12:14
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #4588
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    Quello che dice Teoh è corretto e se ho inteso le sue parole è proprio questo il motivo per il quale noi teniamo il gamma più aperto sulle basse IRE.

    Qui un'ottima spiegazione generale su cosa sia la gamma curve.
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/what-...0080511108.htm
    Ultima modifica di Aenor; 21-05-2016 alle 13:10
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  14. #4589
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    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La thx ha un gamma 2.2 non modificabile, se ti piace quella luminosita generale imposti 2.2 anche su pro1, per la night utilizzerei comunque un gamma 2.4.
    Concordo. Per la ps4 ho fatto difatti una calibrazione con gamma target 2.2 e luminosita di picco a 118cd/m2. Abituato alla BT la vedo molto " forte" però per giocare devo dire sia ottima ( uncharted 4 rende da 10 e lode così).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  15. #4590
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    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Quello che dice Teoh è corretto e se ho inteso le sue parole è proprio questo il motivo per il quale noi teniamo il gamma più aperto sulle basse IRE.

    Qui un'ottima spiegazione generale su cosa sia la gamma curve in modo generale.
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/what-...0080511108.htm
    Il Gamma (al maschile) indica il valore di conversione della funzione di trasferimento dell'intensità del colore, quanto più è luminoso più sbiadisce il quadro, sparando i bianchi e schiarendo i neri trasformandoli in grigio, al contrario bassi valori di luminosità chiuderanno eccessivamente i neri, abbassando contemporaneamente il livello massimo del bianco. In entrambi i casi, la differenza fra i valori estremi sarà inferiore alla massima possibile.

    La situazione ottimale per la rappresentazione di un’immagine, sarebbe quella che presenta la maggior luminosità possibile mantenendo invariato il valore del punto meno luminoso, cioè la maggiore differenza possibile fra gli estremi della gamma tonale.

    il Gamma essendo non lineare la curva di andamento, un Gamma aperto sulle basse IRE durante la calibrazione immagino serva per evitare quella chiusura sulle basse luci che potrebbe provocare un gamma 2.4 , ad esempio in alcune scene del telefilm Flash di ieri sera, dove alcuni abiti scuri e capelli di un tizio, gran parte del dettaglio era affogato nel ombra del nero, una quasi macchia scura, tale apertura sulle basse IRE serve per evitare ciò?

    con il gamma impostato a 2.4 nella Pro2, anche alzando a +8 la luminosità, si scostava di poco la chiusura sulle basse, sarà anche una questione di abitudine, ma percepisco se ce una chiusura sulle basse luci, sul Blu-ray la cosa si notava leggermente meno, con la calibrazione di fino questo può essere risolto, giusto?


    Ps: Gamma 2.2 come target è l'ideale per i videogiochi, d'altronde ci sono due banchi di memoria, il Pro1 per il Gamma 2.2 (games), e il Pro2 per il Gamma 2.35 (BT.1886) per Blu-ray e video in generale

    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-05-2016 alle 13:57
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

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