Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 258 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti di nuovo.

Dopo un periodo prova e di rodaggio di questo splendido TV posso dire di esserne un fortunato possessore e di non avere nessun problema al pannello. Ho effettuato alcuni test utilizzando i pattern contenuti nel disco di AVSHD ed il risultato è stato ottimo. Avrei voluto anche calibrarlo ma per pigrizia ho lasciato perd..........[CUT]
    che settings hai usato? quello standard exp.1? Trumotion attivo?
    Io ho provato film in HD ed in SD, da chiavetta USB, ed ho avuto VB e movimenti poco fluidi
    grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    che settings hai usato? quello standard exp.1? Trumotion attivo?
    Io ho provato film in HD ed in SD, da chiavetta USB, ed ho avuto VB e movimenti poco fluidi
    grazie ciao
    Standard exp. 1, con tutti i filtri disattivati, ho regolato un po' il colore, la luminosità la luce oled. Trumotion disattivato, preferisco attivarlo solo nei film con poche scene d'azione altrimenti in quelle con molto movimento crea un effetto scia poco piacevole e scattoso.

Nel pomeriggio magari posto le regolazioni.

Hai avuto lo stesso problema anche con i blu-ray?
    Ultima modifica di Andrea13; 22-08-2016 alle 10:44
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

..Quello che mi lascia interdetto invece è l'audio delle seguenti app: NETFLIX, CHILI TV, WUAKI TV.
    Mi sembra impossibile che trasmettano un semplice 2.0.
    Vorrei sfruttare l'uscita ottica della TV da collegare al mio Marantz SR7002 (HDMI 1.3), per sfruttare almeno un semplice Dolby Digital ma non è possibile. Peccato.
    Prova nelle opzioni audio ARC/Optical ad attivare SIMPLINK ed a settare audio PCM su Auto.
    Ultima modifica di Rik'55; 22-08-2016 alle 13:19 Motivo: modifica

Standard exp. 1, con tutti i filtri disattivati, ho regolato un po' il colore, la luminosità la luce oled. Trumotion disattivato, preferisco attivarlo solo nei film con poche scene d'azione altrimenti in quelle con molto movimento crea un effetto scia poco piacevole e scattoso.

Nel pomeriggio magari posto le regolazioni.

Hai avuto lo stesso probl..........[CUT]
    Purtroppo non ho nessun blu-ray da provare, il punto è che il TV deve funzionare correttamente anche con il DDT e con materiale SD, altrimenti diventa solo un display per i film 4k...cmq grazie

temo che se il tuo utilizzo principale è il DTT l'oled LG non è stata la scelta migliore
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Che non sia un fulmine sui movimenti sono d'accordo, il plasma è decisamente meglio di wualsiasi led o oled. Rimane tutt'oggi imbattibile per quello.
    Detto ciò, da come lo descrivi, sembra un problema molto più evidente che sui nostri dove parlerei di meno prestazionale rispetto alplasma piuttosto che di difetto dato che comunque non disturbapraticamente mai la visione, discorso diverso è per il vertical bending che non dipende dalla qualità della sorgente ma, se molto presente, è si un bel difetto e visibile mooolto spesso, non certo il massimo per un prodotto premium.
    Fatte queste considerazioni però , di certo non è un tv per vedere formati standard che siano dal ddt o dal satellite ne rantomeno film compressi su usb, se si prende un tv di questo taglio e con certe prestazioni, no gli si può dare in pasto materiale scadente sperando che faccia il miracolo, per materiale scadente meglio un tv scadente che affoga tutti i difetti.
    Del resto se si prende una macchina da corsa e poi la si usa in città e nel traffico, è inutile lamentarsi di quanto sia scomoda e dei consumi
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Prova nelle opzioni audio ARC/Optical ad attivare SIMPLINK ed a settare audio PCM su Auto.
    esatto... in che senso non è possibile?
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Forse hai sbagliato il "quote"?, Andrea13 ha usato il termine impssibile

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Che non sia un fulmine sui movimenti sono d'accordo, il plasma è decisamente meglio di wualsiasi led o oled. Rimane tutt'oggi imbattibile per quello.
    Detto ciò, da come lo descrivi, sembra un problema molto più evidente che sui nostri dove parlerei di meno prestazionale rispetto alplasma piuttosto che di difetto dato che comunque non disturbaprati..........[CUT]
    Hai ragione Mikyoled, ma devi essere d'accordo con me su una cosa: non si può acquistare una TV a 2500€ (scontata) per usarla solo come monitor...insomma almeno la TV la deve fare senza scattare...

Se hai degli scatti così evidenti ci deve essere un problema sul tuo tv, credo che sia così per hi li noti un po' ovunque, strano che sia così marcato.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Provato, purtroppo niente. E' l'app Netflix che invia il segnale in 2.0. Infatti il mio sinto identifica il segnale in ingresso in stereo.
    Peccato

Citazione Originariamente scritto da Lorenzdv Visualizza messaggio
    Hai ragione Mikyoled, ma devi essere d'accordo con me su una cosa: non si può acquistare una TV a 2500€ (scontata) per usarla solo come monitor...insomma almeno la TV la deve fare senza scattare...
    Lorenzo per il DDT non posso dirti nulla perché devo ancora collegarlo, ma i film che vedo io su HDD o chiavetta funzionano benissimo, prima devi testarlo con altra chiavetta o bluray.

Provato, purtroppo niente. E' l'app Netflix che invia il segnale in 2.0. Infatti il mio sinto identifica il segnale in ingresso in stereo.
    Peccato
    Mi dici la data di produzione della TV?

Mi dici la data di produzione della TV?
    Maggio 2016.
    Il tv invia al sinto il segnale 2.0, invece di un 5.1.
    Il Marantz identifica il segnale in ingresso come Stereo Digital, infatti il display visualizza i canali in uso L R.

Ti dico io come fare Andrea.
    Vai su impostazioni e metti Altoparlante uscita singola,se vuoi l'audio dalla tv in contemporanea all'uscita con cavo ottico l'app Netflix ti uscirà SEMPRE in 2.0,purtroppo è cosi'...e non ti visualizza neanche le tracce in DD 5.1! Invece se metti uscita singola su Ottico/Arc (il Simplink non ricordo se l'ho attivato o no,prova te) vedrai che su Netflix (per le serie che hanno le tracce in multicanale) ti appariranno anche le tracce audio in Dolby Digital 5.1.
    Vai prova e poi mi dici
    N.B. Ad esempio Premium Cinema quando ha i film in DD 5.1 si puo' usare anche l'uscita doppia Altoparlante Tv/Ottico-Arc ed esce lo stesso in 5.1.E' proprio l'app Netflix che vuole questa configurazione differente sulle impostazioni audio del 950.
    Ultima modifica di Gighen; 22-08-2016 alle 20:24

Pagina 196 di 258 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •