Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 252

abbiamo l'occasione domani sera di stare tutti un pelo piu' attenti, la cartina tornasole almeno per le telecamere fisse che forniranno il flusso 4K nativo potranno essere la trama delle magliette, il sudore dei volti, i fili d'erba i disegni ed il profilo del pallone quando calciato, ed anche i profili degli spettatori .
    dico questo perchè nella precedente finale UCL era veramente tutto perfetto , con particolare riferimento alle riprese pre-partita esterne allo stadio ... incredibili come purezza di dettagli, colori e luminosità .
    spero comunque in uno SPETTACOLO CALCISTICO di livello assoluto ...

a proposito, tifo Portogallo
    Ultima modifica di paco59; 09-07-2016 alle 19:48
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Io mi baso su una cosa molto più semplice , l'occhio
    Cosa che potrebbe avere un suo valore se si stesse guardando la stessa partita contemporaneamente in versione HD ed in versione 4K, su due TV affiancati e dello stesso modello.

Il fare paragoni a memoria ed a distanza di tempo credo porti solo ad errori anche grossolani.
    sta di fatto che i difetti c'erano ... secondo me non era HD upscalato era 4K con qualche difettuccio
    Mi pare che questa affermazione sia cosa ben diversa da quanto invece è stato scritto, ovvero adombrare il dubbio che si trattasse di segnale HD upscalato (motivo per cui sono intervenuto), che ci fossero dei difetti ci può anche stare, personalmente non ne ho notati di così gravi, sarò cecato oppure il mio impianto non è abbastanza "rivelatore".
    Ripeto basta vedere alcune demo
    Con questo metro di giudizio credo che coloro che hanno pontificato circa il barare da parte di RAI giudicherebbero come volgare HD upscalato la maggior parte dei film 4K usciti recentemente; mai notato che i demo che girano nei centri commerciali (vale anche per quelli HD) sono girati con tecnica particolare, ad esempio carrellate lentissime, scene con pochi movimenti veloci, anzi, possibilmente completamente assenti, luci sapientemente dosate ed orientate, ovvero proprio quello che avviene normalmente in un partita di calcio .
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Cosa che potrebbe avere un suo valore se si stesse guardando la stessa partita contemporaneamente in versione HD ed in versione 4K, su due TV affiancati e dello stesso modello

Il fare paragoni a memoria ed a distanza di tempo credo porti solo ad errori anche grossolani.

Mi pare che questa affermazione sia cosa ben diversa da quanto invece è sta..........[CUT]
    Io non ho mai detto che fosse HD upscalato semmai ho detto che era un 4K upscalato
    il problema è che ho fatto il paragone nel giro di qualche minuto , guardando la partita è subito scaricando guardando una demo della partita Giappone del 2012
    Ultima modifica di v-dc16; 10-07-2016 alle 08:45

Io non ho mai detto che fosse HD upscalato semmai ho detto che era un 4K upscalato
    Giusto per intenderci, cosa intendi con il neologismo "upscalato", che dovrebbe significare: "aumentare la risoluzione originale di uno stream video"?

Se io ho un filmato a risoluzione HD (1920x1080) lo posso upscalare, ad esempio, a 3840x2160, quella che si intende ora come "4K" (che in effetti sarebbe un'altra cosa), tu dici invece "4K upscalato", che vorrebbe dire, che l'originale era un 4k ed è stato portato a 8K? Non credo, quindi rimane l'ipotesi che il "4K" che si vedeva fosse frutto di una "upscalatura" da un originale per forza di cose a risoluzione inferiore, quindi o HD o SD (ma non credo pensassi a questa seconda possibilità).

Quindi che differenza ci sarebbe tra quanto ho scritto io e quanto hai affermato tu, ovvero, detto terra terra, che lo stream originale era un "normale" HD e che è stato portato a UHD e trasmesso spacciandolo come 4K?

Quanto hai confronti mi sembra che qualcuno abbia scritto facendo riferimento alle partite precedenti, mi sembra persino citando la partita inaugurale.

Per quanto riguarda l'usare i demo come riferimento credo di avere già espresso il mio parere.

Ultima cosa, non mi riferivo a te in particolare, ma a chi ha adombrato ipotesi strampalate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Giusto per intenderci, cosa intendi con il neologismo "upscalato", che dovrebbe significare: "aumentare la risoluzione originale di uno stream video"?

Se io ho un filmato a risoluzione HD (1920x1080) lo posso upscalare, ad esempio, a 3840x2160, quella che si intende ora come "4K" (che in effetti sarebbe un'altra cosa)..........[CUT]
    Allora non mi sono spiegato bene ,te lo dico in inglese : fake 4K questo io intendevo anche se cosa impossibile un altro utente ha detto HD upscalato ( comunque vedremo stasera )

Bene, che tradotto velocemente vorrebbe dire "4K bufala" o "4k taroccato", in ogni caso non vero 4K, quindi che differenza ci sarebbe con un upscalato, stai presupponendo che ci siano altri modi per taroccarlo?

Come ho già precisato non mi sto rivolgendo solo a te, ma a tutti quelli che hanno fatto ipotesi strampalate, tanto per scrivere qualcosa di diverso e fare scalpore.

Bene, che tradotto velocemente vorrebbe dire "4K bufala" o "4k taroccato", in ogni caso non vero 4K, quindi che differenza ci sarebbe con un upscalato, stai presupponendo che ci siano altri modi per taroccarlo?

Come ho già precisato non mi sto rivolgendo solo a te, ma a tutti quelli che hanno fatto ipotesi strampalate, tanto pe..........[CUT]
    Per 4K taroccato intendo esattamente quello che dici tu , non vero 4K . io avevo capito che tu eri uno di quelli a favore della visione 4K di queste partite o sbaglio ?

Io ho visto le partite in 4K, iniziale ed un paio di altre, e non ho notato particolari problemi, un freeze dell'audio di circa un secondo durante una partita, ma nulla più, non ho avuto squadrettamenti o peggio.

Certo, se la telecamera di rirpresa è una 2K, perchè magari è una portatile per le riprese ravvicinate, ci sarà una differenza visibile, oppure è un primissimo piano di uno spettatore ripreso con lo zoom al massimo da un parte all'altra dello stadio, si può anche avere una leggera perdita di contrasto, tipico di quaslsiasi ottica, anche di quelle milionarie usate da queste telecamere, ma non ho notato problemi particolari tali da farmi pensare all'inganno.

Probabilmente non ho un impianto così rivelatore come i vostri, vedrò di attrezzarmi per i prossimo campionati del mondo, se riesco proverò a passare ad un 4 metri di base, per ora sono purtroppo limitato a soli 3 metri, pertanto possono certamente sfuggirmi certi particolari.

Non hai comunque ancora spiegato cosa intendi per 4K taroccato: era una risoluzione fasulla,a era un upscalato o che altro, sii un pelino più preciso sui fattori che ti hanno portato a dichiarare che quello non è un vero 4K. o un 4K fasullo, che è la stessa cosa.

Io ho visto le partite in 4K, iniziale ed un paio di altre, e non ho notato particolari problemi, un freeze dell'audio di circa un secondo durante una partita, ma nulla più, non ho avuto squadrettamenti o peggio.

Certo, se la telecamera di rirpresa è una 2K, perchè magari è una portatile per le riprese ravvicinate, ci sarà una differenza visibile,..........[CUT]
    Bastava guardare il campo di gioco che era tutto impastato identico a quando guardi le partite su un canale HD .. andava a momenti in particolare ho notato che sempre verso la fine della partita la qualità sembrava migliorare ( meno impastamenti , calciatori più nitidi ) , un altro particolare era quando si lanciava la palla...si vedevano degli scatti e questo con le demo non succedeva per cui non c'entrano neanche i settaggi. Io ti parlo ad una distanza di 1.4 m con un 55 pollici ovvio che anche io , ho provato, stando più lontano vedevo tutto perfetto ma come dicono da lontano non si riesce a percepire la differenza tra HD e 4K . Stasera proverò a stare circa 1.7/1.8 m e vediamo

Secondo me ti stai facendo troppe paranoie mentali.

Ho già detto mille volte che tutte le video camere mobili non sono in 4K, ma sono solo HD e fanno l'upscaling, quindi quando inquadrano con quelle, la differenza si nota rispetto alle video camere fisse che sono in 4K.

Per quanto mi riguarda stare a 1.4 metri da un 55 ci si fa venire solo il mal di testa e rovinare la vista.

Non prendete alla lettera le tabelle

Poi per tutti, visto che ho notato un po' di confusione, le riprese non sono assolutamente della Rai.
    Ultima modifica di ERCOLINO; 10-07-2016 alle 13:23

campo di gioco che era tutto impastato
    Assolutamente, no.
    quando si lanciava la palla...si vedevano degli scatti
    Direi che questo sta solo ad indicare problemi nell'impianto, magari qualche settaggio non propriamente corretto o, più semplicemente, problemi del TV che non è in grado di reggere movimenti veloci a quella risoluzione, infatti le demo sono molto, molto, lente, come ho già scritto (sono fatte apposta per far risaltare anche un prodotto scarso)
    Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    Secondo me ti stai facendo troppe paranoie mentali.
    Concordo, unite anche ad una scarsa conoscenza della materia.
    le riprese non sono assolutamente della Rai
    Ribadito anche questo, ma inutilmente, quando si parte per partito preso non si guarda certo ai "piccoli" particolari, l'importante è non perdere l'occasione per dare contro alla RAI, anche se ha poco o nulla a che fare con il problema, poi si unisce il tutto alla solita ipotesi del complotto ed ecco servita la solita bufala "La RAI ci propina una normale trasmissione, se va bene in HD, come meraviglioso 4K".
    Ultima modifica di Nordata; 10-07-2016 alle 13:44

Assolutamente, no.

Direi che questo sta solo ad indicare problemi nell'impianto, magari qualche settaggio non propriamente corretto o, più semplicemente, problemi del TV che non è in grado di reggere movimenti veloci a quella risoluzione, infatti le demo sono molto, molto, lente, come ho già scritto (sono fatte apposta per far risaltare anche un p..........[CUT]
    1) Che non me ne intendo tanto è vero infatti come ti avevo detto mi baso molto sull'occhio
    2) ripeto il campo impastato se mi allontanavo alla tua distanza neanche io lo vedevo , prova avvicinarti e poi mi saprai dire
    3) non penso che la serie ks7000 sia robaccia.... E non pensò neanche che non sia in grado di gestire i movimenti ...
    4) mi sembra che anche tu non sai cosa stai dicendo visto che prima hai detto che si vedeva tutto perfettamente poi come Ercolino , correttamente , ha detto che le telecamere mobili erano in HD upscalato non sei intervenuto dicendo che non è così perché non so se lo hai capito ma ti sta dicendo che c'era scarsa qualità con le telecamere mobili...

Non stavo dicendo che c'è scarsa qualità, (Mai detto questo ) ma semplicemente sto dicendo che quelle mobili non sono in 4K quindi la differenza nel caso la si può notare per quello.

La qualità è comunque decisamente molto buona nel complesso.

2) ripeto il campo impastato se mi allontanavo alla tua distanza neanche io lo vedevo , prova avvicinarti e poi mi saprai dire

Scusa, ma dove avrei scritto la distanza da cui osservo lo schermo? In ogni caso sono seduto a circa 3,40-3,50 m. che mi sembra una distanza giusta per uno schermo di base di 3 m. e risoluzione 4K, dovrei forse sedermi ad un metro? Non sono di quelli che al cinema si siedono in prima fila (magari in Sala Energia ).
    non so se lo hai capito ma ti sta dicendo che c'era scarsa qualità con le telecamere mobili...
    Guarda che non si sta parlando di qualità, ma di risoluzione, che sono due cose ben diverse, anche Ercolino ja ribadito che la qualità è molto buona, le telecamere portatili per le riprese ravvicinate sono in 2K, che non vuol dire che sono di qualità inferiore, sono di risoluzione inferiore.

Passando da un 4K ad un 2K in modo istantaneo si nota la diversità, non si nota che la qualità è scarsa.

Le parole hanno significati ben precisi, non si deve confonderle.

Avevo scritto anche io che le telecamere sono con risoluzione diversa, quindo lo sapevo benissimo, e ripeto, la qualità complessiva è ottima, senza scatti, scie o cose simili che, ripeto, molto probabilmente dipendono dal tuo impianto.

Scusa, ma dove avrei scritto la distanza da cui osservo lo schermo? In ogni caso sono seduto a circa 3,40-3,50 m. che mi sembra una distanza giusta per uno schermo di base di 3 m. e risoluzione 4K, dovrei forse sedermi ad un metro? Non sono di quelli che al cinema si siedono in prima fila (magari in Sala Energia ).

Gua..........[CUT]
    Può essere il mio impianto , ovvero ?? Spiegati .. Quindi anche chi come me ha notato queste cose dovrebbe rivedere il proprio impianto ?? allora io mi riferisco non tanto alla risoluzione quanto alla qualità , che a me non è piaciuta come premium , ti va bene così ?!

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •