Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 78 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

Caspita se ci fanno attendere però.
    Io ho letto che Netflix in realtà non aveva mai dato una data fissa, ma più o meno parlavano di metà anno, e ci siamo, forse sono in ritardo,per qualche motivo tecnico, o chi sa burocratico.
    Ma vi risulta che in altre nazioni Europee sia già arrivato?

Stasera è passato il tecnico a ritirare la tv, il nuovo pannello è arrivato oggi, domani è in rodaggio e spero per il fine settimana di avere nuovamente la tv.
    Ho chiesto notizie in merito al tv in generale e mi ha detto che il nostro oled per lui è veramente di un'altra categoria rispetto a tutto il resto, purtroppo è anche mooolto delicato, ha detto che ho fatto bene a chiedere la sostituzionebperchè anche se è un dofetto piccolissimo con quel che costa devo averlo perfetto, in merito al VB invece si è speso dicendo che è un problema moolto diffuso sui 55 e 65 e che non è detto che un pannello più recente sia meno soggetto dato che ad oggi non si è trovata una soluzione al problema.
    Incrociamo le dita

Oggi è passato il tecnico a ritirare anche il mio 55" , ha detto che spera arrivi il pannello nuovo dalla Polonia entro venerdì, io non ho fretta mi basta che mi cambino il pannello, anche il mio tecnico era la prima volta che vedeva il 55 EF950V, era molto incuriosito.
    Comunque per i pixel bruciati è prevista la sostituzione senza battere ciglio per gli Oled, anche se solo uno.
    È questo è già un segno di serietà da parte di LG, peccato per il VB e Vignetting, che sanno che esiste, un po' tutti hanno il VB, è più raramente il Vignetting, che è un difetto molto più grave è anche evidente, salvo casi estremi di VB, ma non sempre lo cambiano in garanzia.
    Purtroppo dovrebbero riconoscere la garanzia a tanti utenti per il VB che ancora non sono riusciti ad eliminarlo del tutto.
    Ma nel mio caso era contenuto al contrario il Vignetting era evidente è molto fastidioso, lo notavo spesso e volentieri su film con scene scure o luci particolari.
    Speriamo che il pannello che gli arriva dalla Polonia sia più scusato del mio.
    Ultima modifica di KIRK1970; 05-07-2016 alle 22:25

Kirk ma perchè posti qui se hai il 55"?

Ma perché i TV sono identici, e mi riallacciavo alla stessa esperienza di mikyoled, alla fine il problema della garanzia, è uguale per tutti i pannelli Oled, e poi mi sembra che spesso chi ha il 65 scrive sul topic del 55" e viceversa, l'esperienza è in comune salvo per il polliciaggio, tutto il resto è assolutamente identico.
    Poi ho già risposto a Rik sul topic del 55".
    Ma perché è un problema per te?
    Credo torni utile anche a chi ha un 65 EF950V conoscere l'esperienze vissute con l'assistenza tecnica LG.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Oggi è passato il tecnico a ritirare anche il mio 55" , ha detto che spera arrivi il pannello nuovo dalla Polonia entro venerdì, io non ho fretta mi basta che mi cambino il pannello, anche il mio tecnico era la prima volta che vedeva il 55 EF950V, era molto incuriosito.
    Comunque per i pixel bruciati è prevista la sostituzione senza battere cig..........[CUT]
    scusa cosa intendi per vignetting molto evidente e fastidioso?

Non è un problema ma la diversa dimensione può influenzare la performance.

Io niente VB e non so cosa sia il vignetting.

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    scusa cosa intendi per vignetting molto evidente e fastidioso?
    Nel senso che sul mio si vedeva anche durante la normale visione dei film, su scene scure ma non solo come si vede dalla foto di Tom Cruiser:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...55ef950/page81
    Purtroppo era fastidioso, su certe scene perdevo 4 o 5cm per lato o anche di più.
    L'ho visto in modo molto vistoso su: prometheus,snowpiercer, Oblivion scene chiare e scure, lone survivor, freelancers, e altri che ho testato, lo vedevo nella schermata d'apertura di netflix, tutti gli ingressi del TV, e altre APP del TV stesso, diciamo su tutti gli sfondo blu scuro, nero e grigi.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Non è un problema ma la diversa dimensione può influenzare la performance.

Io niente VB e non so cosa sia il vignetting.
    Guarda io sono contento per te, ma se tu non lo vedi non significa che il problema non esista, nel tuo caso due sono le possibilità, o hai beccato un pannello fortunato e io te lo auguro, oppure ancora non l'hai visto nella normale visione, magari perché è molto leggero.
    Se non lo vedi nella normale visione di film o telefilm con scene scure, allora sei fortunato e continua cosi.
    Ma per chi ha il problema più o meno evidente e visibile gli consiglio di contattare LG e chiedere la sostituzione.
    E purtroppo il 65" non è esente da questo difetto basta che cerchi su google vignetting 65EF950 o 9500 e vedrai quante foto trovi.
    Oppure guarda sul forum:
    http://www.avsforum.com/forum/40-oled-technology-flat-panels-general/2153897-vignetting-test-lg-ef9500-eg9600-oleds-2.html
    Ma basta anche andare in dietro nelle pagine di questo topic, per trovare persone più o meno fortunate come te con un buon pannello, e altre meno come Ryo che aveva il VB e ha provato a farselo cambiare giustamente, a cui tu hai anche risposto:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...950v-4k/page43
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...950v-4k/page34
    https://photos.google.com/share/AF1Q...hNcE0tUEU5M1d3

Questo utente se le fatto cambiare come sto cercando di fare io, il suo 511 era simile al mio 605, e gli hanno dato un nuovo pannello 602:
    http://www.avsforum.com/forum/40-ole...hread-511.html
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-07-2016 alle 05:28

Io non giudico il tuo pannello che ovviamente non ho visto e su cui scusami ma le foto lasciano il tempo che trovano.

Mi riferivo al mio e al fatto che non ho capito cosa sia il vignetting, neanche adesso.

Sul fatto che ci sia comunque su tutti i pannelli incluso il mio, beh mi sa tanto di Totò alla stazione di Milano che afferma, in piena estate, che la nebbia a Milano c'è sempre anche se non si vede.

Sul VB ti assicuro che non sono per niente tollerante in quanto vedo molto calcio e la penso diversamente da tanti che provano a giustificarne la presenza. Ho molti post in merito. E il mio 65 ES 8000 è il secondo che mi sono portato a casa dopo aver restitutio il primo per VB. Quindi se hai problemi fai benissimo a cambiarlo.

Perdonami Tiny io non voglio essere scortese, ma non sono Totò, non dico una cosa tanto per dire, in centinai di pagine lette su vari forum tecnici (e anche in questo), e foto viste, il Virtual bading o bande verticali sui bassi IRE è presente in modo più o meno leggero su quasi tutti i 950V.Tanto che è un problema risaputo da LG e non rispondono in garanzia se non per casi veramente eclatanti.
    Ho visto solo modelli come il 980 e 970 praticamente perfetti senza nessun VB anche ai bassi IRE.
    Attenzione che per VB non si intende quello che vedi durante una partita di calcio sul prato verde, ma le bande nere o grigie che vedi nelle scene più scure.
    Hai mai fatto un test del Near Black 1%,2%,3%,4%,5%? Se no allora non so come puoi dire che il tuo pannello non ne soffra, magari è leggero e quindi non l’hai mai visto nella normale visione, ma fidati prova a fare un test del 4% near black e poi ne riparliamo.
    Per quanto riguarda le foto perdonami ma prima di tutto hai la mia parola che il problema dal vivo è molto evidente anche più che in foto in certi casi, e poi perché dovrebbero lasciare il tempo che trova scusa?
    Sono una prova evidente che ho bande nere “Vignetting o vignettatura” sui lati cosa che non centra nulla con il VB, su alcune scene scure sui lati è come se la tv non fosse accesa, in pratica i pixel in quella zona non riescono a riprodurre nessuna immagine e diventano completamente neri, anche se sullo schermo la scena è grigia o blu scuro, e questo in base al film mi porta via dai lati da 2 a 5 e anche oltre 10cm in casi estremi come la prima scena di Prometheus nella grotta, non voglio annoiarti o forviarti, ma potrei aggiungerti centinaia di foto, al tecnico LG ho inviato ben 30 foto su 5 film diversi, e 4 o 5 applicazioni del TV, dove si vedeva sia il VB che sul mio è presente ma in modo leggero, sia il vignetting che è molto fastidioso.
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-07-2016 alle 07:39

Servono ulteriori commenti su questo foto?

Le foto non mentono purtroppo per me.
    Bande verticali e vignettatura, per le bande verticali ci avrei messo la firma anche se ogni tanto si vedono, anzi sperò che che se LG decide di cambiarmi il pannello, arrivi con lo stesso VB del mio, ma la vignettatura sui bordi era troppo fastidiosa.
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-07-2016 alle 07:40

Io come detto non voglio rovinarmi la vita con immagini di test che poi magari mi mandano in sbattimento, per il momento nella normale visione non ho notato nessuno dei due fenomeni, e sul mio et60 il vb e' presente abbastanza.

Direi pero' che guardando le foto sono evidenti nel tuo caso e hai fatto strabene a far intervenire l'assistenza
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Il vignetting di kirk era indecente.
    Purtroppo è stato fatto l'errore di dividere in due post 55 e 65, era maglio un unico thread anche per non ripetere spesso le stesse cose
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Servono ulteriori commenti su questo foto?
    .........[CUT]
    quando un'immagine vale più di mille parole...grazie Kirk dell'utilissimo contributo, ma è mai possibile che un tv che costa almeno 2400 euro presenti tali difetti? Tu che segui i forum anglofoni, dove sono già in commercio, sai se sulle serie nuove del 2016 hanno risolto o almeno ridotto questi problemi?

Perdonami Tiny io non voglio essere scortese, ma non sono Totò, non dico una cosa tanto per dire, in centinai di pagine lette su vari forum tecnici (e anche in questo), e foto viste, il Virtual bading o bande verticali sui bassi IRE è presente in modo più o meno leggero su quasi tutti i 950V.Tanto che è un problema risaputo da LG e non rispondono i..........[CUT]
    interessante leggere che i 980 e 970 non avevano il problema. Questo lo sospettavo da almeno un anno, queste "schifezze" sono iniziate con i 930 ossia i primi oled "mass oriented"

...e scommetto che i 980 non avevano neanche quadrettatura near black
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 67 di 78 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •