|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1765
Discussione: Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale
-
29-06-2016, 10:13 #1051
Junior Member
Premetto che credo che le impostazioni di una TV vadano molto a gusti personali. Io, per il settaggio immagine, ho impostato questi valori (chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto, fatte al volo stamattina e poi ridimensionate per il caricamento).
So che alcuni settaggi faranno “inorridire” gli esperti (ad esempio quelli sulla nitidezza), ma personalmente preferisco avere un’immagine più nitida possibile. Inoltre alcuni settaggi del colore dipendono dal fatto che come “standard” questa TV tende troppo al giallo e quindi ho cercato di attenuarlo un po’.
Ecco i settaggi “avanzati”:
PHOTO_002.jpg PHOTO_003.jpg PHOTO_004.jpg PHOTO_005.jpg PHOTO_006.jpgUltima modifica di Calimeroc; 29-06-2016 alle 10:16
-
29-06-2016, 16:36 #1052
Member
Io non ho mai notato nessun "micro-scatto" nelle partite da me viste da metà febbraio ad oggi.
Tutt'al più, ogni tanto, noto che l'erbetta del campo si "spalma" un pochino nelle immagini in movimento, ma si risolve mettendo la modalità "calcio". E comunque, nelle immagini non troppo frenetiche, vedere l'erbetta è uno spettacolo ricco di dettagli che non ho notato in nessun altro televisore !!!
Sull'erbetta bagnata, per dire, io noto pure la leggera scia che lascia il pallone che rotola. Davvero "real".
Per l'audio ti do ragione, è uno dei pochissimi difetti di questo televisore (anche le primissime recensioni alla sua uscita lo sottolineavano). A me non tange perchè ho un vecchio impianto dolby surround 5.1, sempre della Sony, comprato addirittura 15 anni fa, ma che funziona ancora benissimo e non ho intenzione di cambiare, per adesso.
-
29-06-2016, 19:24 #1053
Senior Member
Per fortuna che quando ho deciso d'acquistarlo ero già deciso di collegarlo tramite cavo ottico... Peró sul sito parlano di collegamenti wirless ecc... Mah... Comunque uno dei difetti che ho questo tv (ma come la maggior parte dei led in commercio) era l'audio... Ma con la soundbar il problema si risolve anche essendo una bar entry level... Certo non aspettatevi chissà che, peró se non avete grandi pretese è ottima, anche per quel che costa...
-
30-06-2016, 10:39 #1054
Senior Member
Il collegamento wireless è inteso per usare la soundbar come cassa esterna per il tablet/telefonino, non per il collegamento con la TV che non avrebbe nemmeno molto senso visto che rischi solo ritardi sul segnale (tanto stanno per forza uno vicino all'altro e di solito non è quindi un problema il cavo). Al massimo ci dovrebbero essere modelli collegabili tramite HDMI e controllabili direttamente dal telecomando della tv. E' quindi un possibile utilizzo in più oltre a quello normale con la tv.
Capisco comunque che si possa interpretare male, soprattutto se poi i commessi non spiegano bene le cose.
Non guardo molte partite, a parte la nazionale ultimamente, ma da quel che ho visto la modalità calcio non mi piace, troppo accesa. Alla fine ho lasciato la modalità cinema pro che è quella che uso normalmente, anche se non di certo la modalità più indicata per lo sport, modificando il motion flow (mi pare su fluido). Particolari artefatti non ne ho visti.
-
30-06-2016, 20:40 #1055
Senior Member
sarebbe davvero interessante che chi ha provato questo TV e poco soddisfatto lo cambi con un samsung, avremmo cosi modo di avere un giudizio diretto di qualcuno che li ha provati in casa entrambi a breve distanza, se puoi fai il cambio, siamo curiosi di una tua valutazione delle differenze....
-
30-06-2016, 21:59 #1056
Advanced Member
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
01-07-2016, 06:42 #1057
Senior Member
Salve a tutti, ho un tv 75w855c e da un pò di tempo il led si accende anche a TV spento a volte bianco a volte arancione (come se ci fosse una registrazione programmata) ed é anche capitato che il TV si accenda da solo, premetto che non ho Impostato nessun timer nessuna accensione automatica registrazione o altro, a qualcuno é capitato? Che soluzione c'è? Dopo l'ultimo aggiornamento di aprile mi eera gia capitato ho anche fatto un reset di fabbrica e sembrava risolto, ora invece ha ricominciato.. Grazie a tutti per i consigli
-
01-07-2016, 11:23 #1058
Junior Member
-
01-07-2016, 13:40 #1059
Senior Member
-
03-07-2016, 08:50 #1060
Member
Salve a tutti, come ho scritto un po' di tempo fa ho consigliato il TV Sony KDL-55W808C al fratello della mia ragazza. Oggi mi ha detto che il TV non legge né chiavetta usb né hard disk esterno autoalimentato... Può dipendere dalla formattazione di questi (Fat32, Ntfs, ecc.) ? Cosa potrebbe essere? Premetto che per adesso non ha ancora internet in casa e quindi non può scaricare app esterne per la lettura di file... (potrebbe installarle in altro modo?) Come potrebbe risolvere?
Grazie mille
-
03-07-2016, 13:24 #1061
Member
Scaricati su chiavetta l'apk di "es file explorer" e installalo nel sony e successivamente installa un lettore di file tipo mxplayer o kodi.
-
04-07-2016, 09:45 #1062
Junior Member
visto l'audio mediocre, mi consigliate una soundbar da poter associare al 55'' ?
-
04-07-2016, 11:27 #1063
Member
Ciao Ragazzi, sto cercando il modo di vedere per bene le foto sul tv da hd esterno ma son in difficoltà. Ho provato kodi che mi sembra il migliore, ma sullo slideshow fa un effetto pan scan che non riesco a eliminare neanche con l'apposita funzione nel setting (le foto sono da reflex in 3:2) e inoltre il caricamento non è rapidissimo.inoltre nn riesco a mettere in pausa o ricominciare la riproduzione da un punto prestabilito. Album è penoso soprattutto nella gestione file. Es file manager nn le riproduce.
qualcuno mi consiglia una buona app?
Grazie
-
04-07-2016, 15:54 #1064
Junior Member
Ciao, riprovo a postare un quesito di qualche mese fa che non ha ricevuto risposta, spero di aver maggior fortuna questa volta :-)
Ho scoperto (per caso) che la mia 55w808c ha un pixel bruciato/spento. Quando l'ho acquistata ho sottoscritto un'estensione quinquennale della garanzia che mi garantisce la sostituzione anche in presenza di un solo pixel bruciato. Ora, premesso che ritengo impercettibile quel pixel bruciato/spento, vi domando se abbia o meno senso chiedere la sostituzione sobbarcandosi la rogna di smontarla dal supporto/staffa a muro montato con tanta cura e difficoltà. Potrebbero in futuro bruciarsi ulteriori pixel?!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
-
04-07-2016, 16:08 #1065
Member