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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
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Risultati da 91 a 104 di 104
  1. #91
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Milanese?

    Da noi si dice malgustus (la prima u ha ha i due puntini sopra ma non so come diavolo fare).
    Di adozione.....

  2. #92
    Data registrazione
    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Ti aumentava la presenza del basso. Quindi:

    - Amplificava le basse frequenze, ma un elemento passivo non puo'amplificare (a meno che non vogliamo riscrivere la fisica);
    - Il cavo ha una frequenza di roll-off incredibilmente bassa (e l'articolo mostra come non sia il caso).

    Quindi o la differenza la percepiscono le tue orecchie, o il problema è al..........[CUT]
    Avendolo utilizzato solo sulle vie basse quello che sentivo era solo un maggiore percezione delle basse non vuol dire che se lo avessi messo sulla gamma intera avrei avuto un mancanza di alti.

    Quindi la differenza c'era era percepibile e nettamente.


    PS NESSUNO, TRANNE VOI, SCETTICI DICE CHE IL CAVO AMPLIFICA UN PORZIONE DI FREQUENZA, UN CAVO LASCIA PASSARE PIù SEGNALE O MENO SEGNALE IN BASE ALLA QUALITà DEL CAVO STESSO

  3. #93
    Data registrazione
    Jul 2011
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    Milano
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    probabilmente ci sono cose spiegabili e altre meno. il crederci e sperimentare fa parte del nostro bagaglio e della nostra continua ricerca a migliorare.
    se fosse per qualcuno la terra sarebbe ancora piatta altrimenti non ci spiegheremmo come facciamo a starci attaccati.

    io di cavi ne ho cambiato qualcuno e talvolta sono rimasto anche sorpreso di pensare di udire delle differenze. non a caso dopo alcuni tentativi che mi lasciavano un po' così, adesso ho stabilmente un cavo di un certo tipo e non ho più alcun sospetto o interesse a tornare indietro...! ma chi lo sa il perché!? intanto va benissimo così!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  4. #94
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Bergamo
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    5.950
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    PS NESSUNO, TRANNE VOI, SCETTICI DICE CHE IL CAVO AMPLIFICA UN PORZIONE DI FREQUENZA, UN CAVO LASCIA PASSARE PIù SEGNALE O MENO SEGNALE IN BASE ALLA QUALITà DEL CAVO STESSO
    Non capisco se lo fai apposta oppure ti piace provocare.

    Comunque: noi "scettici" come dici tu, diciamo l'esatto opposto, cioè un cavo non può lavorare in guadagno e a parecchi sembrerà ovvio.
    Lo sai perchè ogni tanto viene detto? Perchè in passato qualcuno ha affermato il contrario, persino sui cavi di alimentazione, fai tu...

    Sarà scontato ma ogni tanto è meglio ribadirlo, questo forum è letto da tantissima gente che non scrive, potrebbe farsi strane idee.

    Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    pensa che è lo stesso cavo lo utilizzavo prima sui woofer delle jbl non so come mi aumentava molto la presenza del basso, adesso con le wp7 ne ho in eccesso ed ho rimesso gli oelhback
    Questo significa che, stando a quanto hai scritto tu, ora stai usando un cavo qualitativamente peggiore rispetto a quello che usavi prima, perchè hai dovuto limitare l'eccesso di frequenza basse.
    Hai qualche rilievo strumentale? Con un microfono e REW potresti fare qualche lettura che confermerebbe quaesto e ti darebbe anche l'ordine di grandezza del problema.
    Te lo chiedo perchè sono perplesso...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 24-06-2016 alle 09:45
    Martino

  5. #95
    Data registrazione
    Apr 2008
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    Voi scettici sottolineate che il cavi non amplificano, ma nessuno dice che i cavi amplificano un segnale, quanto meno non io, ma tolgono, lasciano pasare, piu o meno in base alla resistenza, capacità, impedenza ecc.ecc

    No...io sono passato da un cavo più scarso come dimensione e qualità ad un cavo più costoso e più spesso, per limitare i bassi per le wp7 non ne avevo bisogno ed ho una maggiore articolazione del basso, probabilmente l'Oehlback ha una resistenza diversa.

    Peggiore o migliore da cosa lo definisci, se un cavo mi taglia gli alti però mi fornisce un basso esagerato perme fa schifo, stesso discorso per il contrario, in questo momento nella attuale configurazione l'Oelhbach da 16€mt rende meglio, e più piacevole di quello da 1€mt, per la vecchia configurazione era meglio il cavo da 1€mt.

    Non ho nessun rilievo con microfoni ma il bassi erano più presenti sulle jbl utilizzando gli stessi cavi ed alternandoli.

  6. #96
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    Nov 2013
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    386
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    per la vecchia configurazione era meglio il cavo da 1€mt
    Posso chiederti le differenze tra le due configurazioni? Solo le casse?
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  7. #97
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Posso chiederti le differenze tra le due configurazioni? Solo le casse?
    si

    da jbl K2 s5800 a Wilson WP7

  8. #98
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    Oct 2002
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    Guarujá (Brasil)
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    2.795
    Ritorno in topic, il type 4 non mi è mai piaciuto, frequenze medie prive di "calore", gamma bassa secca e si perdono alcune armoniche,corrente andare bene solo in caso di sovrabbondanza di gamma bassa in ambiente, ma l'opzione del cavo è la soluzione peggiore.
    In alternativa, sceglierei un cavo con una sezione maggiore.

    Antonio

  9. #99
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    Nov 2013
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    Ho continuato a fare delle ricerche per cercare di comprendere meglio cosa possa succedere (ponendo fiducia nelle orecchie di 2112luca :-) ).

    L'andamento dell'impedenza delle WP7 è descritto qui:

    http://www.stereophile.com/content/w...7ETdxPVCDg9.97

    A 78 Hz l'impedenza è di 2.4 ohm (non male :-) ).

    Leggendo questo

    http://www.roger-russell.com/wire/wire.htm

    e questo

    https://www.google.fr/url?sa=t&rct=j...8vRVeGnE3DLxSA

    direi:

    - L'impedenza del cavo è troppo elevata per i 2.4 ohm (diciamo maggiore del canonico 5%). In tal caso riporto testualmente:

    "as the resistance in series with the speaker increases, it makes the amplifier look more like a current source. This means the speaker frequency response will tend to follow the rise and fall of its impedance curve. The greater the impedance variation, the more noticeable the response changes will be. If the speaker has constant impedance versus frequency, the only change will be reduced output."

    - Il cavo ha una componente capacitiva troppo elevata causando problemi all'amplificatore. Cito nuovamente:

    "Capacitance is of concern not so much that it could cause a possible high frequency rolloff but that it can affect the amplifier feedback and cause the leading edge of transients to overshoot. This in turn can make an audible difference in the system sound. It can make the sound brighter, which some audiophiles mistake as greater detail."

    Guardando anche alla risposta in frequenza delle WP7 (primo link - non proprio lineare), mi aspetterei un basso in evidenza (guarda come l'SPL cala da 80 Hz fino a quasi 130 Hz).

    Che lunghezza e spessore ha il "normale" cavo di rame? E l'altro (che "modello")? Ad occhio e croce direi che il secondo sta facendo danni (anche se la percezione di chi ascolta è diversa).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  10. #100
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    Il cavo che usavo prima era 2.5mmq in rame lunghezza meno di 2mt, stesso discorso poco meno di 2 mt di lunghezza 6mmq di diametro se non ricordo male rame misto a rame argentato.

    Solo che io questi due cavi li ho utilizzati solo sui woofer sia delle jbl che dell wp7, perchè sono in amplificazione attiva, ho provato ha collegare solo i sugden con il kimber select, che ho sugli alti, sulla wp completa ma il suono che ne usciva non mi soddisfava molto quindi ho rimesso il tutto il biampli attiva

  11. #101
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    372
    io ho 3 Audioquest NRG-4:
    2 per i 601 e uno per il Paradigm...
    Anche a me non c'è stata nessuna differenza nell'ascolto...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

  12. #102
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    l'nrg-4 è una cavo di alimentazione?
    la discussione era su quelli di potenza.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
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  13. #103
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    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non ho nessun rilievo con microfoni ma il bassi erano più presenti sulle jbl utilizzando gli stessi cavi ed alternandoli.
    Che ne dici di dare una controllatina con la strumentazione?
    REW su portatile e microfono li porto io.
    Martino

  14. #104
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    la discussione era su quelli di potenza.
    Ops... Errore mio... Sarà il caldo di oggi ma per un attimo ho letto nrg invece di type...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive


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