|
|
Risultati da 3.256 a 3.270 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
11-05-2016, 12:28 #3256
Una domanda: ieri 1-2 minuti dopo aver spento il televisore si è sentito il "clack" di spegnimento. Vuol dire che ha fatto l' "autoadattamento" di cui parlatre? Perche stamattina infatti il difetto è piu lieve..potrebbero essere correlate le due cose?
-
11-05-2016, 12:29 #3257
Junior Member
@f_carone
ho provato a cercare il menu di servizio per vedere la frequenza dei cicli di compensazione, ma mi par di capire che senza un cell android IR o un telecomando universale (meliconi) non ci sia modo di entrarci, giusto?
-
11-05-2016, 12:31 #3258TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
11-05-2016, 12:34 #3259
-
11-05-2016, 12:35 #3260
Senior Member
-
11-05-2016, 12:37 #3261
A volte riuscite ancora veramente a stupirmi.
Tu fai uso di DVD "masterizzati", quindi devo supporre che siano DVD di materiale scaricato dalla rete (suppongo film e simili) poichè nessuno, anche il più sprovveduto in fatto di tecnica, definirebbe un DVD originale con il termine "masterizzato", il dubbio viene confermato nel proseguo del tuo esemplare discorso dove scrivi tranquillamente "serie e cartoni scaricati".
Veramente senza alcun pudore, si è ormai arrivati a pensare che il commettere un illecito, in pratica rubare, sia cosa normale, peggio ancora lo si può tranquillamente dire in rete, magari se ne può fare addirittura un vanto: "io mica sono scemo a comprare i DVD originali, io li scarico gratis e sono a posto".
Sconfortante."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2016, 13:26 #3262
Senior Member
Ricevuto da Bartolini questa mattina.
A parte l'ansia del trasporto (la spedizione non è consegnata al piano, per cui, per farlo entrare nell'ascensore ho dovuto mettere l'imballo sul lato corto), direi che tutto è andato per il meglio.
Le prime impressioni sono ottime, con un livello di nero davvero stupefacente: un passo in avanti molto sensibile rispetto al vecchio Panasonic V20.
Per ora non sono riuscito a fare funzionare l'audio di Netflix; siccome non ho intenzione di fare passare un cavo ottico dalla TV all'amplificatore, ho pensato di utilizzare l'ARC della HDMI3 e abilitare il controllo HDMI sull'amplificatore in firma. Tuttavia non si sente proprio niente. Qualcuno ha qualche suggerimento per fare funzionare l'app Netflix mediante con l'ARC della HDMI3?VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
-
11-05-2016, 13:27 #3263
Junior Member
@f_carone
allora temo non potrò verificare..
scusa se mi ripeto, ma nel messaggio precedente quando parlavi di tv utilizzato male cosa intendevi?
come scritto, dall'acquisto e relativo collegamento, non l'ho mai spento (nel senso che è sempre stato in stand-by) e dunque dovrebbe aver avuto modo di fare i necessari cicli di compensazione senza problemi, giusto?
-
11-05-2016, 13:31 #3264
Ultima modifica di f_carone; 11-05-2016 alle 13:36
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
11-05-2016, 13:45 #3265
Ricevuto anch'io da Bartolini questa mattina (secondo invio).
Accettato con riserva anche se il pacco esterno sembrava integro.
Montato con cura, tutto a posto apparentemente: unica cosa strana la mancanza della pellicola a copertura dello schermo, che però è perfetto.
Installazione facile e immediata, immagini notevoli come mi aspettavo anche in stanza illuminata.
Non ho toccato per ora i settaggi anche perché mi sembra di capire che dalla calibrazione suggerita per EC930V, con questo modello e nuovo FW, potrebbe essere cambiato qualcosa. Magari adesso provo a fare qualche regolazione io con i vari pattern disponibili. Per ora ho guardato la demo suggerita (LG Snowboard 4K) e non vedo aloni rosa. Le demo 4K comunque sono fantastiche.
In fase di installazione mi ha chiesto la localizzazione e inserendo Italia ho l'ordinamento corretto dei canali. Siete sicuri che occorre "italianizzare" la TV? Ora come ora non ne vedo l'esigenza.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
11-05-2016, 13:47 #3266
Senior Member
Il mio non aveva alcuna pellicola sul display quando è arrivato
-
11-05-2016, 13:51 #3267
Junior Member
confermo: non c'è nessuna pellicola
-
11-05-2016, 13:52 #3268
Senior Member
Sul frontale non hai pellicola, c'è solo lo strato del 3D ... non toglierlo :P :P :P ahahaha!
L'unica pellicola che si rimuovere la si trova sulla parte posteriore alta del tv. Anche nelle istruzioni trovi l'indicazione di rimuoverla.
-
11-05-2016, 13:53 #3269
Preciso meglio per confortare (almeno in parte) il moderatore. Compro o noleggio TUTTI i film o lungometraggi animati che guardo, inclusi molti cofanetti di serie TV e a cartoni (così come acquisto regolarmente tutti i programmi e videogiochi, preferendo per questi ultimi anche la copia fisica anziché quella scaricata da Steam o simili). Al di là delle ovvie implicazioni morali (che condivido) c'è anche il banale aspetto che comprare una bella TV (che fosse il mio Plasma di 10 anni fa o l'OLED di oggi) e poi guardarci materiale di qualità discutibile sia da fessi.
Ho però anche DivX di numerose cose che ho provato a convertire io da vecchie collezioni di VHS (es. Disney) o da registrazioni digitali di serie da TV (che probabilmente non mi riguarderò mai, ma chi lo sa che tra dieci anni non mi venga voglia e chissà se le ritrovo), con scarsi risultati perché sono scarso io a farlo - i DivX già pronti (di cose che avrei comunque diritto a guardare, a mio avviso) si vedono meglio. Lungi da me il pensare che sia da babbei acquistare originale, anzi. Detto questo, mi piacerebbe che uno potesse acquistare la licenza per un'opera (visto che di certo non sto pagando il pezzo di plastica su cui è registrata) e poi guardarsela come e quando gli va all'evolvere della tecnica e dei supporti. Per esempio copiando le ISO dei propri DVD sul PC in modo da poterseli guardare in vacanza senza portarsi dietro una valigia...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
11-05-2016, 13:56 #3270
Senior Member