Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 368 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

@dr_k
    dopo il primo ciclo di pulizia (credo che l'abbia fatto questa notte perchè ieri pomeriggio ho tenuto la tv accesa tutto il tempo) il problema è mutato
    Prima avevo due bande grigie ben visibili (solo con scene completamente nere) sulla destra ora sembra che il tutto sia sia spalmato sul resto della tv perdendo di intenistà

Queste le foto (le foto amplificano il difetto che comunque c'è).
    a 0% non si nota nulla... poi iniziano i problemi.

Durante la normale visione non si notano. ovvio che se ci sono scene buie si vedono queste strisce grigie ma, se alzo il valore della luce led (cosa che preferisco ma sto evitando per cercare di fare un buon rodaggio), il problema si attenua.

Per carità, si vede molto meglio del precedente lcd samsung ma pubblicizzare un oled con neri perfetti e infiniti e avere un pannello del genere che senso ha?
    A quanto pare cambiarlo serve a poco visto che in tantissimi hanno questo problema.

Ma, visto che con un ciclo di pulizia il "difetto" sia mutato, potrebbe con il tempo migliorare del tutto?

In quelle foto, presumo scattate con smatphone, il difetto risulta amplificato, visto che tutti gli smartphone amplificano i livelli luminosi (Michele confermi?), pertanto bisognerebbe vedere quanto sia evidente la disuniformità per capire se e quanto possa migliorare, ma non sparire del tutto, si può mitigare provando a tenere il comando luminosità 1-2 click più basso.
    Ultima modifica di f_carone; 11-05-2016 alle 10:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    @ dr_k, visto che Snip3r non può utilizzare l'ADSL, prova questa demo LG (scala la risoluzione da 4K a 2K) e nota se la neve è color rosa o no https://www.youtube.com/watch?v=SjGT5foJD4M
    Grazie,
    ho provato..si vede lievemente sul rosa negli angoli a destra...ma sembra migliorato rispetto al primo giorno anche se non posso avere un riferimento sullo stesso video.
    Penso lo terrò cosi perchè non mi pare troppo accentuato..si vede piu sul grigio che sul bianco però..

Una domanda ma i possessori del 920 e del 950 queste problematiche non le hanno?
    Io questi test che chiamerei " masochistici " non li ho fatti, anche perché nella normale visione queste problematiche non emergono.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Il bello è che queste problematiche sono uscite il giorno dopo che ho fatto io l'ordine , quasi quasi quando mi arriva nemmeno lo apro e lo rimando indietro , quelli che ho visto in esposizione (su shermate bianche) da MW e Euronics non presentavano questi difetti...mah

Neanche quello che ho esposto in negozio da me li ha...grrrr

vabbè amen..fortunatamente non è cosi grave..importante che non peggiori..

secondo me questi test, valgono, come alzare al massimo la luminosità su un lcd, spegnere le luci e poi dire, il mio pannello presenta dei coni di luce.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Il bello è che queste problematiche sono uscite il giorno dopo che ho fatto io l'ordine , quasi quasi quando mi arriva nemmeno lo apro e lo rimando indietro , quelli che ho visto in esposizione (su shermate bianche) da MW e Euronics non presentavano questi difetti...mah
    Rik quando ti arriva? Mi aspetto da te un ampio report .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ah si certo...sui difetti , per i report tecnici ti aspetto a casa

PS: l'ordine è in elaborazione.
    Ultima modifica di Rik'55; 11-05-2016 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Una domanda ma i possessori del 920 e del 950 queste problematiche non le hanno?
    Io questi test che chiamerei " masochistici " non li ho fatti, anche perché nella normale visione queste problematiche non emergono.
    putroppo anche il 950 può patire..
    leggere qui per rendersi conto come magari i nostri difetti sono tutto sommato marginali, specie se si pensa alla differenza di prezzo...
    le vicende di kitane fanno veramente venire i brividi..

Perchè i TV esposti hanno le impostazioni sparate shop, quando lo avete a casa e state al buio la TV è impostata differentemente.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Neanche quello che ho esposto in negozio da me li ha...grrrr

vabbè amen..fortunatamente non è cosi grave..importante che non peggiori..
    secondo me è la calibrazione che adoperano nei negozi a non permettere di rilevare questo genere di difetti..

@lord sasja in effetti c'è del masochismo, ma diciamo che l'idea sarebbe quella di verificare la bontà del pannello almeno nei suoi fondamentali, dopodichè un po' di tolleranza ci vuole..

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In quelle foto, presumo scattate con smatphone, il difetto risulta amplificato, visto che tutti gli smartphone amplificano i livelli luminosi (Michele confermi?), pertanto bisognerebbe vedere quanto sia evidente la disuniformità per capire se e quanto possa migliorare, ma non sparire del tutto, si può mitigare provando a tenere il comando luminosit..........[CUT]
    Si, come ho scritto prima, lo smartphone amplifica un po' il difetto.
    Nella normale visione non si nota, se non durante le scene completamente nere/buie.

Per assurdo sembra ancora meno evidente se si aumenta il valore luce led.

Probabilmente lo terrò ma trovo assurdo spendere più di mille euro e non avete un prodotto perfetto...
    Pubblicizzano neri perfetti e poi sono costretto a sparare luminosità alta per evitare difetti.
    Magari tra un po' di tempo contatterò lg e vediamo che succede...

secondo me tocca mettersi l'animo in pace: il prodotto perfetto o il pannello perfetto non esistono.

... per i report tecnici ti aspetto a casa
    Se non sei troppo distante da Bari ti utilizzerei come cavia per la mia prima calibrazione WOLED .

Pagina 217 di 368 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •